Un Robot Per Cartongesso Può Colmare Il Divario Commerciale?

Potresti averlo perso, ma un robot che esegue i muri a secco è attualmente in mostra in Giappone. La carenza di lavoratori in tutti i mestieri non è una novità. Da tempo diciamo che l’automazione finirà per sostituire i lavoratori che non sono in grado di colmare le lacune. Questa è un’ulteriore prova che sta davvero accadendo.

Un Robot Per Cartongesso, Sul Serio?

Un rapporto di Engadget ci ha informato sull’ultima innovazione dell’AdvancedIndustrial Science and Technology Institute del Giappone. È noto come modello HRP-5P. Questo design umanoide viene utilizzato per sostituire i membri dell’equipaggio che sono a corto di personale o che lavorano in situazioni pericolose. Immagina di poter portare a termine il lavoro, senza doversi preoccupare delle normative OSHA.

Il robot è molto lento. Porta a termine il lavoro utilizzando una combinazione di rilevamento ambientale, rilevamento di oggetti e un’attenta pianificazione del movimento. Non è il membro più efficiente della tua squadra, ma fa il suo lavoro e non si preoccupa della temperatura o di dove si trova. È possibile incastrare questo ragazzo alla fine della giornata per finire il design e poi tornare il giorno successivo per riprenderlo.

Tuttavia, ci sono molte più opzioni rispetto a un semplice robot per cartongesso. Quasi tutte le attività di costruzione che non sono a rischio a causa del peso del robot possono essere un gioco da ragazzi (è alto meno di 1,8 m e pesa meno di 102 kg). C’è il potenziale per molti mestieri perché è tutto un computer. Per ora, restiamo con le viti per cartongesso e lasciamo le applicazioni militari per i film di fantascienza.

Siamo grandi sostenitori del fatto che i lavoratori americani vengano tenuti al lavoro, piuttosto che sostituiti da robot o altre automazioni. Mentre ci rendiamo conto è il divario nei lavoratori che sta guidando la necessità di automazione, preferiamo vedere un rinnovato sforzo nella nostra cultura per promuovere i mestieri come le carriere redditizie ad alto reddito che possono essere.

Statistiche Del Robot Umanoide HRP-5P

  • 13 cm29 cm di altezza
  • 1.010 kg
  • 2 gradi di libertà del collo (assi di movimento)
  • 3 gradi di libertà in vita
  • 8 gradi di libertà
  • 6 gradi di libertà delle gambe
  • 2 gradi di libertà della mano
  • Basato sulla P3 della Honda