Utilizzo Di Lincoln Electric Power MIG 210 MP Per La Saldatura TIG

Di recente abbiamo ritirato la Lincoln Electric Power MIG 210 MP e vi abbiamo parlato delle nostre avventure nella saldatura MIG. Per l’uso su piccola scala dell’hobbista o degli appaltatori professionisti, racchiude molto valore e prestazioni in un pacchetto trasportabile. Ora, possiamo coprire la nostra esperienza con l’attrezzatura per saldatura TIG MIG 210 MP, testandola su alcuni vari progetti.

Lincoln Electric Power MIG210 MP Multi-Process Tig Caratteristiche

  • Ingressi a doppia tensione 120V e 230V
  • Comandi digitali push-and-turn
  • Un ampio display a colori ti guiderà attraverso il processo di configurazione
  • MIG con anima di flusso, stick di flusso, stick DC e TIG DC (Lift Arc).

Un Tempo Per Il TIG

Questo strumento è ottimo per un uso occasionale, come dicevamo nella prima recensione. La macchina MP o Multi-Process offre un’ottima soluzione MIG/TIG per chi salda con meno frequenza. La MIG210 MP è plug-and-play sia per saldatura MIG che stick. Ci vuole del tempo per prepararlo per TIG.

Uno strano fatto ingegneristico di cui non siamo a conoscenza è che è necessario smontare la macchina per collegare una presa TIG. Questo può richiedere fino a un’ora. Una volta che hai installato l’hardware, Lincoln ha un video online che ti mostra come impostare tutto.

Dopo aver aggiunto il componente TIG, la composizione della macchina funziona esattamente come gli altri processi. L’interfaccia digitale Lincoln Electrics e il facile processo di configurazione lo rendono praticamente infallibile. Questo è un enorme vantaggio per coloro che sono nuovi alla saldatura o che hanno perso le proprie capacità nel tempo.

Coraggio Pesante

Sebbene la saldatura TIG presenti molti vantaggi rispetto ad altri metodi, è comunque un processo difficile. L’uso del pedale consente un maggiore controllo sull’amperaggio, così come la manipolazione indipendente dell’elettrodo e della pistola. La saldatura TIG si traduce anche in una saldatura più pulita, quindi funziona perfettamente per i prodotti in cui le saldature rimangono visibili. Questo non è qualcosa che vediamo spesso. Preferiamo usare la saldatura per ragioni pratiche. Ci piace il Lincoln Electric Power MIG210 MP.

Se il TIG non è il tuo metodo di saldatura tipico, scoprirai che l’arco di sollevamento inizia ad essere facile. Il Lincoln Electric Power MIG 210 MP fa un ottimo lavoro. Che si tratti di saldare giunzioni a sovrapposizione di spessore sottile o materiale di grosso spessore, abbiamo riscontrato che la saldatura TIG è facile da realizzare. Con un po’ di pratica, questo sistema ti consente di migliorare facilmente le tue abilità.

La Linea Di Fondo

Se riesci a superare la configurazione TIG dolorosa, il terzo processo del sistema di saldatura multiuso Power MIG 210 MP offre prestazioni impressionanti quanto la sua saldatura MIG e stick.

Specifiche Lincoln Electric Power MIG 210 MP

  • Potenza in ingresso: 115/230/1/60
    • 120 V: 20-140 A CC max. OCV: 56
    • 230 V: 20-220 A CC, max. OCV – 56
  • Dimensioni filo solido: 0,025,035 pollici (0,6 0,9 mm)
  • Dimensioni filo animato: 0,035,045 pollici (0,9 1,2 mm)
  • Gamma di velocità di avanzamento del filo: 50-500 ipm (1,3-12,7 m/min)
  • Dimensioni: (AXLXP) 14 x 10,75 x 19 pollici (356 mm x 273 mm x 483 mm)
  • Peso netto: 40,00 (18,14 kg)