I Migliori Tosaerba A Spinta Alimentati A Gas 2022 - Confronti E Recensioni

Proprio come lavarsi i denti o fare la doccia, falciare il prato è qualcosa che dovremmo evitare. Nessun altro lo farà per noi e pagheremo di più in seguito se non lo è.

Falciare significa che devi uscire dove le zanzare e i moscerini ti molesteranno, dove probabilmente fa caldo e umido, e passare una discreta quantità di tempo a camminare avanti e indietro.

Nessuno può eliminare tutti gli elementi scomodi, ma con il tosaerba giusto potresti ritrovarti a non vedere l’ora di falciare invece di temerlo.

Quick Picks I Migliori Tosaerba A Spinta Alimentati A Gas

Perché Scegliere Di Spingere Quando Avresti Potuto Semovente?

Un rasaerba semovente e un rasaerba a spinta sono molto diversi. Si muove in avanti girando le ruote anteriori o posteriori mentre ti muovi dietro di esso. I tosaerba a spinta richiedono di spingerli in avanti. Non spingere, non andare.

Ma perché dovresti scegliere un tosaerba a spinta e fare tutto quel lavoro extra quando il tosaerba potrebbe farlo per te? Ci sono alcuni motivi. Per prima cosa, un tosaerba a spinta sarà molto più economico da acquistare fin dall’inizio. Tutta questa comodità può portare ad un aumento dei costi.

A causa dell’hardware extra necessario per azionare il tosaerba, un tosaerba a spinta sarà più leggero di un tosaerba semovente. In questo modo è più facile spingere il tosaerba e più facile manovrare intorno agli ostacoli e alle curve.

Infine, un tosaerba a spinta ha meno componenti che potrebbero rompersi o che richiedono una manutenzione regolare, come una cinghia o una trasmissione su un tosaerba semovente.

Un tosaerba a spinta è più adatto a un lotto che è prevalentemente pianeggiante e mezzo acro al massimo. Ciò non significa che non possa gestire un prato più grande con un carico di colline, brucerai solo molte calorie in più usandolo.

Mulching Vs. Insacco Vs. Scarico Laterale

Devi fare i conti con l’erba tagliata, che è un inevitabile effetto collaterale della falciatura del prato. Sono disponibili tre opzioni per la gestione dell’erba tagliata. Puoi pacciamarli o insaccarli. Oppure puoi semplicemente lasciarli andare.

La pacciamatura è il punto in cui il tuo tosaerba aspira i ritagli dopo averli tagliati da un germoglio d’erba e li lancia continuamente sotto il piatto. La lama del tosaerba taglia l’erba tagliata in pezzi più piccoli e poi li sparge sul prato, dove alla fine diventeranno fertilizzante naturale.

Sembra perfetto, vero? La pacciamatura è ottima se sei sicuro di falciare frequentemente e attenersi alla regola di 1/3 (non tagliare mai più di 1/3 della lunghezza dell’erba). Poiché il tosaerba ha questo lavoro extra da svolgere, i ritagli devono essere più piccoli per cominciare o inizierai a far cadere grandi ciuffi di erba che devono essere rastrellati quando il tosaerba non è in grado di gestire il carico di lavoro.

Inoltre, se hai molte erbacce, il tuo tosaerba farà fatica a rompere il materiale più robusto e potresti finire per spargere le erbacce intorno al tuo prato nel processo.

L’insacco è molto pulito in quanto il tosaerba non solo taglia l’erba, ma funge anche da aspirapolvere aspirando i ritagli e qualsiasi altra cosa che giace intorno al prato. Questo è un ottimo modo per prevenire la diffusione di malattie o erbacce in tutto il prato.

L’insaccamento ha lo svantaggio di non ottenere fertilizzazione dai ritagli. Devi anche trovare un posto dove smaltire tutti i ritagli. Potrebbe essere necessario acquistare un contenitore speciale per i rifiuti del giardino.

Lo scarico laterale o lo scarico posteriore è simile alla pacciamatura in quanto i ritagli vengono sparsi nel tuo giardino dopo essere stati tagliati e quindi comportano alcuni degli stessi inconvenienti. Tuttavia, invece di essere ripetutamente tagliati in pezzi più piccoli, i ritagli vengono eliminati alla misura in cui sono stati tagliati.

Se i ritagli non sono abbastanza piccoli, probabilmente dovrai rastrellarli. Questo per evitare che danneggino la tua erba.

I ritagli possono essere smaltiti per consentire al tosaerba di gestire l’erba più alta senza che si impantani come la pacciamatura. Tuttavia, se il prato è stato lasciato crescere troppo a lungo, l’insacco può essere l’opzione migliore. Qualsiasi metodo che non ti dispiaccia falciare il prato a giorni alterni funzionerà se sei meticoloso.

I Primi Quattro Tosaerba Alimentati A Gas

Honda HRR216PKA

Il rasaerba Honda offre potenza e versatilità incredibili. Al centro c’è il robusto e affidabile motore Honda GCV160 da 160 cc che si accende con un solo tiro e funziona più silenziosamente di quanto ci si potrebbe aspettare.

Il motore è responsabile della rotazione dell’unica configurazione a doppia lama sulla nostra lista. Il sistema MicroCut non deve essere superato dal propulsore. Taglia bene e polverizza i ritagli. HRR è un diffusore pacato e di grandi dimensioni.

Il sistema 3 in 1 HRR216PKA ha una grande sacca da 1,9 bushel. Questa borsa può essere estesa ulteriormente grazie alla capacità dell’HRR di abbattere i ritagli. La borsa può essere fissata al Clip Director in modo da poter passare dall’insacco alla pacciamatura. Dopodiché, basta togliere la borsa per lo scarico posteriore. Lo scarico posteriore ha lo svantaggio che le scarpe e gli stinchi saranno ricoperti di materia vegetale.

L’altezza di taglio può essere impostata su una delle sei posizioni che vanno da 1 1/20 cm a 10 cm tramite una regolazione separata su ciascuna delle quattro ruote. Sebbene questo sia adeguato, sembra ingombrante e sembra rozzo rispetto agli altri design intelligenti dell’HRR.

A parte i ritagli sulle scarpe e le goffe regolazioni in altezza, le uniche vere lamentele sull’HRR216PKA erano che occasionalmente lasciava una striscia non tagliata durante la falciatura dell’erba folta.

La Honda è piuttosto costosa come i tosaerba a spinta, ma il marchio Honda è ben noto per l’eccellenza e la durata, rendendo l’HRR216PKA un investimento degno.

Cub Cadetti SC100

È difficile non innamorarsi del Cub Cadet SC100 perché offre un pugno serio ma non metterà KO il tuo budget.

L’SC100 è alimentato dall’affidabile motore Cub Cadet159cc OHV. È una gioia iniziare e può gestire qualsiasi lavoro, non importa quanto difficile. Una singola lama attiva il sistema CycloCut per fornire tagli di qualità professionale e uniformi.

Un altro sistema 3 in 1, l’SC100, ha una borsa da 1,9 staio. Tuttavia, richiede il collegamento di uno scivolo per lo scarico laterale. Sebbene questo tosaerba sia un ottimo trinciaerba, ci sono state alcune lamentele minori sul fatto che non è in grado di raccogliere correttamente i ritagli umidi durante l’insacchettamento. Ma questa è l’estensione di qualsiasi lamentela.

Uno dei principali punti salienti del Cub Cadet è la leva di regolazione dell’altezza a punto singolo che rende la modifica dell’altezza di taglio una passeggiata nel parco. La gamma sull’SC100 va da 1 1/10 cm a 3 3/10 cm su sei impostazioni.

Pesa 29 kg ed è il tosaerba a gas più leggero della lista. Questo lo rende facile da spingere e agile. Era anche l’unico tosaerba a lista che disponeva di una porta di lavaggio per la pulizia del piatto, facilitando la manutenzione ordinaria.

Rasoio Ariens 911173

Questo tosaerba vanta sicuramente il nome più feroce e con buone ragioni.

Un motore Ariens 159cc OOHV frusta una singola lama a 17,0,0 m/min. Questo crea un enorme vuoto che inala i ritagli nel sacco da 2,0 staio.

Il rasoio è rinomato per la sua superiore capacità di insacco, ma è anche un’abile trinciatrice e scaricatore laterale quando lo scivolo è attaccato.

Come il Cub Cadet, l’altezza viene regolata tramite una leva a punto singolo facile da usare resa ancora più semplice con un supporto a molla e avendo ogni incremento chiaramente contrassegnato. Il rasoio offre sette opzioni di altezza, che vanno da 3 cm fino a 10 cm.

Il Razor è quasi interamente realizzato in metallo e può essere utilizzato come tank. Potrebbe essere spinto in un burrone per farlo tagliare e accendere.

La lamentela principale del rasoio è il suo peso. Questo è probabilmente il motivo per cui molti hanno affermato che il Razor sembra resistere a essere spinto. Essere costruito come un carro armato comporta un pesante pedaggio e con 43 kg il Razor è ben 12 kg più pesante del successivo più pesante di questo gruppo, l’Honda.

Quando si discuteva specificamente di tosaerba a spinta , quella quantità di massa doveva essere presa in grande considerazione.

Il tosaerba a spinta Razor era il più costoso dei quattro.

Poulan Pro PR550N21R3

Il Poulan Pro PR550N21R3 è il tosaerba a gas più economico del gruppo e non offre molto in termini di campane e fischietti. È un modello orientato allo scopo focalizzato sul rimanere economico, pur fornendo un ottimo taglio per il tuo prato.

Il PR550N21R3 è dotato di un motore Briggs & Stratton 550E da 140 cc che aziona una singola lama. Briggs and Stratton ha la reputazione di produrre motori robusti che reggono bene nel tempo.

Lasciare campane e fischietti fuori dal design significa che questo tosaerba è di gran lunga il più leggero con 23 kg, il che rende molto meno impegnativo manovrare intorno agli ostacoli o su una collina.

Questo modello ha il cesto più piccolo a 1,6 staia, ma è comunque in grado di eseguire attività di pacciamatura, insacco e scarico laterale con risultati eccezionali. L’altezza del piatto viene regolata separatamente su ciascuna ruota con cinque posizioni che vanno da 1 1/10 cm a 3

Alcuni si sono lamentati del fatto che il motore da 140 cc a volte può sembrare sottodimensionato o che crea un debole vuoto per l’insacco. Altri hanno messo in dubbio la qualità costruttiva di un tosaerba così leggero. È ancora un tosaerba di prim’ordine in termini di prestazioni e prezzo, con molte opzioni di taglio e la capacità di soddisfarle.

Pensieri Finali

Un tagliaerba a spinta a gas è la scelta migliore se hai un prato di piccole o medie dimensioni. Certo, vorrai essere realistico sui tuoi desideri, bisogni e budget, ma questo non è un acquisto che la maggior parte delle persone farà spesso, quindi assicurati di ottenere un tosaerba che corrisponda alle tue abitudini di falciatura e che ti piaccia usare.

Tutte le campane e i fischietti sono privi di significato se non li usi o non li usi, soprattutto se superi il budget per ottenerli. Un tosaerba che non soddisfa le tue aspettative o diventa un lavoro ingrato da utilizzare non ti renderà felice.