Tecniche Di Utilizzo E Cura Del Pennello Serie 7

Le Spazzole Kolinsky Sable Della Serie 7 Sono Superiori Alle Loro Controparti, Soprattutto Quando Vengono Utilizzate Con Vernici Di Qualità Professionale. Queste Spazzole Dureranno Una Vita Se Mantenute E Pulite Correttamente. Di Seguito Sono Riportati Alcuni Suggerimenti E Suggerimenti Per Aiutarti A Ottenere Il Meglio Dal Tuo Pennello Kolinsky Sable Brush Della Serie 7.

Se curati correttamente, i pennelli per acquerelli Kolinsky Sable della serie 7 possono offrire un servizio a vita. I mezzi con cui dipingi e il modo in cui usi e pulisci i tuoi pennelli influenzeranno tutti la vita utilizzabile dei tuoi pennelli, ma scoprirai che anche se il tuo pennello si consuma, supererà comunque uno zibellino solido. Potresti scoprire che dopo alcune tecniche il tuo pennello ha bisogno di essere rimodellato o puntato di nuovo; questo è un processo semplice e veloce che ripristinerà il punto croccante e la pancia del tuo pennello. Di seguito puoi trovare ulteriori suggerimenti su come pulire e mantenere il pennello per prolungarne la vita lavorabile.

Scegliere Un Pennello Acquerello

Ti consigliamo di acquistare un pennello Serie 7 di medie dimensioni, ad esempio un 5, se stai cercando di acquistare il tuo primo pennello. La pancia di queste dimensioni è abbastanza grande da contenere grandi quantità di colore e fornisce anche un punto preciso per i dettagli. Se stai cercando di ampliare la tua collezione, l’aggiunta di una taglia 3 e 8 ti darà una buona variazione di taglie che ti permetterà di creare segni e lavaggi vari. Se hai bisogno di una spazzola più grande per fare grandi lavaggi, una taglia 9 o 10 sarebbe la scelta migliore. Due grandi pennelli possono tornare utili quando dipingi bagnato su bagnato poiché non dovrai perdere tempo a lavare il pennello tra ogni applicazione di colore. Ciò ti consentirà di lavorare più velocemente e in modo più controllato.

Puntare Il Pennello

Se hai bisogno di rimodellare o ri-puntare il tuo pennello, questo può essere fatto facilmente con o senza colore. Se stai modellando o indicando senza colore puoi usare un barattolo di acqua pulita. Per fare ciò, immergi il pennello nell’acqua e agitalo per assicurarti che sia completamente bagnato. Passa il pennello lungo il bordo di un barattolo per drenare l’acqua in eccesso. Assicurati di non essere in contatto diretto con mobili o altri materiali. Quindi, ruota lo spazzolino e dai un movimento deciso del polso. Per dipingere, versa semplicemente il colore in più su una tavolozza e poi ruota delicatamente il pennello per riportarlo a un punto. Con pennelli di dimensioni maggiori potrebbe essere necessario drenare parecchio colore dalla base del pennello.

Quale Sarà L’aspettativa Di Vita Del Mio Pennello?

Una spazzola della serie 7 può facilmente durare una vita se curata correttamente. Se in uso costante, la loro durata può essere ridotta, ma scoprirai che anche una spazzola della serie 7 usurata può ancora eseguire una spazzola di zibellino solida!

Velocità E Controllo Della Pittura

L’ampio ventre della gamma Serie 7 significa che applicare i lavaggi è molto più facile su un intero foglio di carta imperiale, un formato 10 può facilmente dipingere un grande sky wash usando un solo pennello di colore. Questi pennelli sono veramente versatili; non solo funzionano in modo eccellente per grandi lavaggi, la loro punta fine può essere utilizzata per piccoli dettagli e linee sottili. Sarai in grado di creare una linea sottile con una dimensione 0 come puoi fare con una dimensione 10!

Utilizzare Con Vernice Di Qualità Professionale

L’abbinamento migliore per un pennello professionale è una pittura ad acquerello di alta qualità. La reputazione di Winsor & Newton per la creazione di materiali della migliore qualità iniziò con l’introduzione delle prime pitture ad acquerello umide nel 1835. Queste pitture furono modificate per riflettere i loro principi originali, fornendo agli artisti colori di qualità professionale che offrono un’ampia ed equilibrata tavolozza di pigmenti e il massima durata possibile. Fai un passo avanti di 170 anni e questi miglioramenti possono essere visti nelle odierne vernici ad acquerello professionali Winsor & Newton. Allo stesso modo della Serie 7, questi colori ad acquerello sono realizzati utilizzando solo i migliori materiali. I macchinari realizzati su misura e la conoscenza di esperti chimici consentono di formulare e trasformare queste materie prime in vernici con sorprendente brillantezza, trasparenza e purezza dei colori.

Pulizia E Cura Della Spazzola Della Serie 7

Se mantenuto correttamente, un pennello di qualità professionale può durare una vita. Puoi prolungare la vita della tua spazzola pulendola regolarmente e conservandola correttamente. Una spazzola della serie 7 può durare molti anni. Segui questi semplici passaggi per aiutare il tuo pennello a durare il più a lungo possibile:

  • Assicurati che i tuoi pennelli siano puliti alla fine di ogni sessione di pittura.
  • Non lasciare i pennelli nell’acqua troppo a lungo.
  • Non lasciare i pennelli sulle loro teste/setole.
  • Dopo l’uso, rimodellare il pennello fino a un certo punto. Evita di puntare lo spazzolino in bocca.

È buona abitudine pulire i pennelli dopo ogni utilizzo. Qualsiasi sporco, pigmento o acqua che sporchi la testina del pennello possono causarne il deterioramento nel tempo. Questi semplici passaggi ti permetteranno di pulire a fondo i tuoi pennelli.

  • Usa un asciugamano privo di pelucchi per rimuovere quanto più colore possibile dal pennello. Sciacquare sotto l’acqua corrente.
  • Usa acqua fredda e un sapone neutro (o Winsor & Newton Brush Cleaner se hai usato la pittura a olio) per pulire delicatamente il pennello. Per sciogliere lo sporco, agita delicatamente lo spazzolino insaponato nel palmo della mano. Si consigliano anche guanti protettivi.
  • Sciacquare con acqua, quindi lavare con sapone. Potrebbero essere necessari diversi risciacqui per pulire le spazzole della Serie 7. Possono contenere grandi quantità di colore e sono in grado di trattenerlo. Dovresti sempre ricontrollare l’area in cui la testina dello spazzolino incontra la ghiera per assicurarti che non ci siano pigmenti o particelle di sporco.
  • Sebbene alcuni pigmenti coloranti possano scolorire il pennello, ciò non dovrebbe influire sulle sue prestazioni. Rimuovere l’acqua in eccesso dalla testina e dalla ghiera e stendere su una superficie piana fino a quando la spazzola non è completamente asciutta.
  • Non riporre il pennello in verticale finché non è completamente asciutto. L’acqua che penetra nella ghiera o nella base può far marcire la colla.