Progetti Artistici Di Pasqua Per Bambini

È Un Ottimo Modo Per Celebrare L’arrivo Della Primavera Piuttosto Che Coinvolgere Tutta La Famiglia Nei Progetti Artistici Di Pasqua. Questi Tutorial D’arte Pasquali Facili Da Seguire Sono Adatti A Bambini Di Tutte Le Età E Sono Un Ottimo Modo Per I Bambini Piccoli Di Esplorare Il Loro Lato Creativo!

Pasqua è molto più che dipingere le uova. Questi progetti pasquali luminosi e allegri delizieranno i bambini di tutte le età. Sono un modo meraviglioso per dare il benvenuto al periodo pasquale. Divertente per tutta la famiglia, questa selezione di tutorial include istruzioni dettagliate in modo da poter creare insieme fantastici ricordi di Pasqua.

Puoi trovare tutta la nostra gamma di forniture artistiche per bambini online. Con di tutto, dai colori alle matite, abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per far realizzare alla tua famiglia questa Pasqua! Prendi le tue forniture artistiche e diventa creativo!

Dipinti Di Impronte Digitali Di Pasqua

È un ottimo modo per i tuoi bambini di essere creativi e sporcarsi le mani. Usare le dita per stampare i disegni è un modo semplice e veloce per creare un’immagine di Pasqua luminosa e allegra e puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione con i disegni! Dipingi qualsiasi cosa, dai pulcini di Pasqua, alle uova o persino a un bouquet primaverile; magari sfida anche te stesso a fare qualcosa di più complesso.

Di Cosa Avrai Bisogno

  1. Finger Paints for Kids (abbiamo usato i colori della scuola Giotto).
  2. Carta o cartoncino
  3. Questa tavolozza DeepWell è ottima per mescolare i colori
  4. Vaso per l’acqua (abbiamo usato questo vaso per vernice antigoccia per prevenire incidenti!)
  5. Carta colorata
  6. Rottami di carta o giornali (per proteggere i piani dei tuoi tavoli!)
  7. Colla (Noi abbiamo usato Giotto Glue Stick)

Preparare il tuo spazio di lavoro è fondamentale. Usare le dita per dipingere può diventare disordinato. Anche se le vernici per bambini sono lavabili, è meglio preparare il tuo spazio di lavoro con giornali o carta straccia. Una volta fatto questo, puoi iniziare a dipingere! Organizza il tuo spazio di lavoro in modo che tutti i tuoi materiali siano facilmente accessibili e prepara i colori che vorresti utilizzare nei tuoi progetti.

Immergi le dita nella vernice e rimuovi l’eccesso su alcuni frammenti di carta o cartoncino, quindi premi saldamente il dito sulla carta per creare il tuo disegno. Abbiamo iniziato con tre pulcini di Pasqua con una sola impronta gialla. Dopo che la vernice si è asciugata, puoi aggiungere ulteriori stampe o utilizzare una penna o un pennello per aggiungere disegni! Abbiamo usato un Sakura Pigma Micron Pento per aggiungere occhi e piedi e un pennellino per dipingere delle ali gialle e un becco arancione!

La creazione di opere d’arte con questo metodo è un ottimo modo per i bambini di personalizzare i loro album da disegno; il nostro album da disegno con copertina Kraft è fantastico per questo scopo! Puoi creare biglietti dai disegni di tuo figlio! Basta usare una Colla Stick Giotto per far aderire l’opera d’arte a un cartoncino colorato piegato!

Pittura Dell’uovo Di Pasqua

La pittura delle uova è forse il mestiere di Pasqua per eccellenza! I tuoi bambini si divertiranno senza fine a creare nuovi design e stamparli su carta. Man mano che la tua sicurezza cresce, inizia con strisce semplici e passa a schemi più complicati.

Di Cosa Avrai Bisogno

  1. Un cartone di uova (tieni il contenitore!)
  2. Questa tavolozza Deep Well è perfetta per contenere le uova quando dipingi!
  3. Rottami di carta o giornali

Come per tutti i mestieri, la cosa più importante da fare è preparare il tuo spazio di lavoro; posare rottami o giornali aiuterà a proteggere le tue superfici da eventuali fuoriuscite o schizzi. Dopodiché, disponi i tuoi materiali e preparati per le combinazioni di colori. Il contenitore che hai usato per conservare le uova può essere riutilizzato per mescolare i colori e ti aiuterà anche a mantenere stabile l’uovo mentre dipingi. Puoi aggiungere strati del tuo colore di base all’uovo fino a renderlo opaco. Questo farà risaltare il tuo design.

Abbiamo usato due metodi diversi nella nostra dimostrazione; dipingere su un disegno e anche colorare l’uovo con la vernice per creare un effetto gocciolato astratto. Abbiamo utilizzato i colori della Giotto School per il disegno dipinto. Questi colori spessi e opachi sono perfetti per la pittura su blocchi. Puoi usare una matita per applicare il tuo disegno all’uovo, il che renderà più facile creare la tua opera d’arte. Dopo aver disegnato a matita il tuo disegno, riempilo di colore; i pennelli Junior sono ideali per coprire grandi aree e i nostri pennelli Early Years sono più adatti per piccoli dettagli. Lascia asciugare ogni strato prima di applicare il successivo; questo aiuterà le tue linee a rimanere nitide e chiare.

Abbiamo usato colori ad acquerello per il nostro metodo di colorazione. Per ottenere un lavaggio diluito sarebbe meglio optare per acquerelli in tubo, disponiamo di un Reeves Watercolor Setideal per questo scopo. Puoi creare lavaggi usando pentole di acquarello, ma sarà più difficile ottenere la giusta consistenza e concentrazione di colore. La miscelazione di Brusho Crystal Colors con acqua può creare lavaggi vibranti. La miscelazione dei lavaggi con l’acqua può essere eseguita in una tavolozza. La nostra tavolozza Deep Well o le tavolozze Daisy in plastica sono ottime per creare più colori pronti per l’uso.

Puoi usare le pipette per disegnare il colore dalla tua tavolozza e poi gocciolarlo sull’uovo. L’eccesso di vernice può essere contenuto mettendo l’uovo in un cartone o nella tavolozza. È meglio lasciare asciugare ogni colore prima di applicare il successivo, a meno che non desideri che i colori si fondano e si fondano l’uno con l’altro. Puoi rimuovere il colore in eccesso dalla tavolozza usando un fazzoletto o carta da cucina.

Uova Di Pasqua Con Nastro Adesivo

Questo semplice mestiere crea uova di Pasqua decorative usando il nastro adesivo. Possono essere usati come decorazioni o aggiunti alle carte.

  1. Tavolozza (abbiamo usato la tavolozza Deep Well e la tavolozza Daisy in plastica).
  2. Carta o cartoncino
  3. Carta di scarto o giornale

Come per il resto dei nostri mestieri pasquali, è meglio proteggere il tuo spazio di lavoro con scarti o giornali prima di iniziare a dipingere. Preparare i colori e riempire la pentola dell’acqua prima di iniziare a dipingere fa risparmiare tempo. Questa tecnica è stata utilizzata su un modello di uovo di Pasqua realizzato con carta. Tuttavia, puoi usarlo con altre forme e stencil.

Questa tecnica ti consente di utilizzare del nastro adesivo per creare motivi a zig zag e strisce sui tuoi modelli di uova. Quindi, colora gli spazi con la vernice per creare motivi vivaci. Assicurati di lasciare asciugare completamente la vernice prima di rimuovere il nastro adesivo rimuovendolo quando la vernice è ancora bagnata può far sanguinare la vernice. Dovresti anche prenderti il tuo tempo quando tiri indietro il nastro. Affrettare il processo potrebbe causare lo strappo della carta.

Dopo che i tuoi disegni sono asciutti, puoi utilizzare la Colla Stick Giotto per realizzare biglietti pasquali, creare ghirlande pasquali o bandierine attaccandoli con nastro o spago.

Stampe Di Patate All’uovo Di Pasqua

La stampa delle patate è un mestiere a basso costo che sono sicuro che tutti abbiamo provato almeno una volta! Questo tutorial dà a un classico dell’infanzia un tocco a tema pasquale. Puoi usare la forma della patata come base per creare il tuo design dell’uovo di Pasqua, ma durante l’intaglio saranno necessari coltelli affilati.

Di Cosa Avrai Bisogno

  1. Patate
  2. Carta o cartoncino
  3. Carta di scarto o giornale
  4. Un coltello affilato per intagliare il tuo design

Proteggere pavimenti e mobili con giornali o panni è una buona idea. Puoi anche assicurarti che le tue vernici siano pronte per l’uso preparandole tutte nella tua tavolozza. Mentre i tuoi bambini possono pianificare e disegnare i propri disegni su carta, dovranno essere assistiti da un adulto quando arriva il momento di tagliare le patate. Se le tue patate sono abbastanza grandi, tagliare piccoli pezzi da entrambi i lati per creare una presa può aiutare i tuoi bambini a tenersi sulla patata durante la stampa.

La stampa delle patate è facile. Immergi semplicemente la tua patata nel colore, quindi rimuovi la vernice dalla patata usando un pezzo di carta. Quindi premi la patata sulla tua carta o carta. Puoi mescolare e abbinare i colori e creare nuovi design per realizzare bellissime uova di Pasqua! Dopo che le tue uova si sono asciugate, puoi usare la colla Giotto o ritagliarle per fare delle carte.

Queste Tecniche Possono Creare Texture!

Una volta che i tuoi bambini hanno sviluppato la loro sicurezza creativa provando questi tutorial, puoi incoraggiarli ulteriormente introducendo tecniche aggiuntive nel loro processo di pittura. Di seguito sono riportati alcuni modi semplici e convenienti per iniettare ancora più entusiasmo nella creazione dei loro mestieri pasquali!

Stampa A Bolle D’aria

Puoi creare un effetto a pois semplice e veloce usando il pluriball. Questa tecnica dovrebbe essere utilizzata solo con bambini molto piccoli. Il motivo è stato creato spazzolando leggermente la vernice sull’involucro e quindi premendo il lato della vernice verso il basso su un pezzo o su una carta dipinta. Puoi anche usare il metodo della bolla rivolta verso il basso per raccogliere la vernice. È importante non applicare la vernice in modo troppo denso, poiché la vernice può penetrare nelle pieghe e nelle fessure della pellicola rendendo difficile la stampa dei dettagli dall’involucro.

Usando Tessuto E Pizzo

Tessuto di scarto e pizzo possono essere utilizzati per creare trame brillanti. L’immagine sotto mostra come abbiamo dipinto una striscia di pizzo e poi l’abbiamo posizionata su un pezzo di carta. I tessuti molto strutturati possono creare tutti i tipi di effetti brillanti, quindi vale la pena sperimentare con tutti gli scarti che potresti avere in giro per casa.

Spugna E Tamponamento

Spugnare o tamponare la vernice con uno spugna o un panno può creare alcune trame interessanti. Questa tecnica funziona bene con l’acquerello e può essere utilizzata anche per creare effetti nuvolosi o nebbiosi. Se hai della carta da cucina a motivi geometrici, prova a tamponare un po’ di vernice su di essa per applicare una spugna sulla tua opera d’arte. Il modello si trasferirà e può creare forme e modelli interessanti.

Spruzzi, Macchie E Marmorizzazione

La vernice può essere spruzzata e marmorizzata per creare segni dinamici. I tuoi bambini si divertiranno molto ed è un ottimo modo per divertirsi molto! La vernice può essere spruzzata e macchiata direttamente su carta o cartoncino, anche se ti consigliamo vivamente di proteggere mobili e pavimenti! Alcuni fantastici effetti marmorizzati possono essere ottenuti facendo spruzzare ai bambini e macchiare macchie di vernice sulla pellicola trasparente. Per creare motivi marmorizzati, puoi usare uno stuzzicadenti, un coltello/forchetta o un coltello per muoverti intorno agli schizzi di vernice. Una volta terminato il motivo, puoi premere delicatamente un foglio di carta pulito sulla vernice, che dovrebbe trasferire il motivo marmorizzato sulla carta.

Stencil

Puoi creare disegni pasquali veloci con gli stampini. Poiché possono essere pretagliati, sono un ottimo modo per convincere i bambini a creare opere d’arte senza dover disegnare i propri disegni. Disegni pretagliati per uova di Pasqua, pecore, pulcini e forse anche cappellini pasquali! Gli stampini possono essere pressati su carta dai bambini. Possono quindi spugnare, spazzolare o spruzzare vernice sopra. Una volta rimosso, lo stencil rivelerà un design nitido e pulito sotto!

Crea I Tuoi Mestieri Di Pasqua Usando Questi Modelli!

Se lavori con bambini molto piccoli, potrebbero non essere in grado di disegnare i propri disegni. Lavorare con modelli e stencil è un ottimo modo per farli creare senza necessariamente aver bisogno di loro per disegnare i propri disegni da zero. Questi modelli possono essere scaricati e stampati in modo che possano creare rapidamente la loro grafica pasquale.