I robot per la pulizia della piscina sono dispositivi innegabilmente fantastici. Prendono il fastidioso e spesso noioso e dispendioso processo di pulizia della piscina e, utilizzando la tecnologia all’avanguardia, automatizzano l’intero processo.

I robot pulitori per piscine sono proprio come i robot aspirapolvere. Questo ti permette di dedicare più tempo alle cose che contano di più.

Tuttavia, solo perché i robot per la pulizia della piscina sono ottimi dispositivi, non significa che dovresti comprarne uno. I robot per la pulizia delle piscine hanno ancora molto lavoro da fare. Ciò significa che i robot per la pulizia della piscina non saranno perfezionati dall’oggi al domani.

Quindi, iniziamo.

Ecco 6 Motivi Per Non Acquistare Un Robot Pulisci Piscina

I Robot Pulitori Per Piscine Sono Limitati Dalla Lunghezza Dei Loro Cavi

In questo momento, è molto difficile trovare un robot pulisci piscina che non si basi su un qualche tipo di cavo di alimentazione. Ora, in futuro, è garantito che inizieremo a vedere sempre più robot pulitori per piscine senza fili. Tuttavia, per ora, la tecnologia non è ancora disponibile.

Quando utilizzi un robot pulisci piscina, puoi pulire solo fino alla distanza consentita dal cavo di alimentazione. Se il cavo di alimentazione è troppo corto, significa che non sarai in grado di pulire alcune parti della piscina.

Ora, con un normale aspirapolvere, questo non è un grosso problema, dal momento che puoi sempre collegare il dispositivo a un’altra presa, che è più vicina allo spazio che vuoi pulire. Tuttavia, la maggior parte delle piscine non è esattamente circondata da prese di corrente, il che potrebbe significare che dovrai fare affidamento su un qualche tipo di prolunga e questa prolunga, idealmente, dovrebbe essere impermeabile.

Devi Pulire Regolarmente Il Filtro Integrato

Un filtro è incluso con ogni robot pulisci piscina. Questo filtro viene utilizzato per rimuovere i detriti più grandi e impedire che alcuni oggetti entrino nel sacco dei detriti.

La maggior parte dei filtri sono semplici e funzionano bene. Questi filtri sono anche molto utili perché mantengono il sacco detriti in buone condizioni ed evitano che si intasi con sporco e detriti.

Questo tipo di filtro ha uno svantaggio: devi pulirlo regolarmente. Più specificamente, la maggior parte di tutti i robot per la pulizia della piscina richiede la pulizia del filtro dopo ogni utilizzo. Questo può diventare rapidamente fastidioso, e anche un po’ difficile, se la tua piscina è particolarmente sporca.

I Robot Per La Pulizia Della Piscina Richiedono Molta Manutenzione E Possono Essere Difficili Da Riporre

Come accennato, pulire il filtro della piscina dopo ogni utilizzo è un must se si dispone di un robot aspirapolvere.

Questo è solo un aspetto. Ci sono molti altri aspetti della manutenzione. Un altro aspetto è assicurarsi che le gomme siano in ottima forma.

Oltre a ciò, dovrai conservarli in un luogo sicuro, in modo che non si danneggino. Tuttavia, questo può essere un po’ difficile, a causa delle dimensioni, della forma e del peso della maggior parte dei robot pulitori per piscine. Questo può essere fastidioso, soprattutto se la tua casa è piccola.

È Molto Costoso Acquistare Parti Di Riparazione

Se hai bisogno di acquistare nuove parti per il tuo robot pulitore per piscina, scoprirai presto che non sono economiche. In alcuni casi, l’acquisto delle parti di riparazione necessarie è in realtà un po’ più costoso rispetto all’acquisto di un nuovo robot pulisci piscina!

Uno dei motivi è semplicemente perché i robot per la pulizia delle piscine sono ancora piuttosto nuovi, quindi le parti sono ancora in fase di sviluppo e la tecnologia sta ancora prendendo piede, per quanto riguarda il mercato. Ciò significa che le cose continueranno ad essere costose, per un po’, purtroppo.

Non Puoi Raccogliere Grandi Pezzi Galleggianti Di Detriti Dall’acqua.

Sebbene i robot pulitori per piscine siano veloci ed efficienti e possano avere il potere di rimuovere i detriti più grandi dall’acqua, non possono raccogliere grandi pezzi di detriti galleggianti.

Ciò è in parte dovuto al design stazionario dei robot pulitori per piscine che ne limita la mobilità. L’altro problema è che i dispositivi non sono abbastanza grandi da contenere tutti i detriti.

I Robot Per La Pulizia Della Piscina Sono Costosi

Alla fine, questo è ciò a cui si riduce davvero. I robot per la pulizia della piscina sono fantastici, ma sono costosi. Sono molto costosi. Quando acquisti un robot pulisci piscina, stai facendo un grande investimento. Ora, per la maggior parte delle persone, questo investimento sarà più che utile. Per altri, invece, potrebbe non esserlo.

Questo elenco è stato progettato per darti un’idea se un robot pulisci piscina sarebbe un buon investimento per te.

Ci Sono Buone Alternative A Un Robot Pulitore Per Piscine?

Quando si tratta di pulizia automatica, non c’è davvero. I robot per la pulizia della piscina sono facilmente i migliori in quello che fanno e non sembra che cambierà presto.

I robot per la pulizia della piscina sono la scelta migliore se hai bisogno di una macchina in grado di pulire l’intera piscina senza che tu debba spostarla manualmente.

I robot per la pulizia della piscina possono essere ottimi dispositivi, nonostante i loro difetti. Attualmente sono i migliori.