Questi condizionatori portatili possono essere molto utili. Invece di dover pagare tutti quei soldi per un condizionatore, puoi acquistare un condizionatore portatile che ti consente di spostarlo, in modo da poter raffreddare più di uno spazio. Non devi assumere nessuno per installarlo!

I condizionatori portatili non sono privi di difetti. In questo rapido articolo, esamineremo sette motivi per cui non vuoi acquistare un condizionatore d’aria portatile. Questo non significa che non dovresti acquistare un balsamo portatile. Tuttavia, l’obiettivo di questo articolo era fornire una panoramica dei vari problemi che potresti incontrare quando usi un balsamo portatile.

Questi Sono 7 Motivi Per Non Acquistare Un Condizionatore D’aria Portatile

Lo Spazio Di Raffreddamento è Limitato

I condizionatori d’aria portatili in genere hanno una copertura dell’area massima MAC limitata, il che significa che non possono raffreddare un’area più ampia. Ciò significa che puoi raffreddare solo una piccola parte dello spazio mentre il resto rimane caldo. Ora, se chiudi le finestre e fai circolare l’aria, questo problema può essere risolto.

Tuttavia, per stanze e spazi particolarmente grandi, questa non è la soluzione migliore e, con ogni probabilità, un condizionatore d’aria portatile non sarà in grado di raffreddare adeguatamente quel particolare spazio.

I Condizionatori D’aria Portatili Sono Molto Rumorosi

I condizionatori d’aria possono complicarti la vita. I condizionatori portatili possono essere anche più rumorosi. Ciò è dovuto alla progettazione dei condizionatori d’aria portatili e al modo in cui gestiscono il processo di condizionamento dell’aria.

Questo non è un grosso problema per alcune persone. Per altri, però, è davvero un grosso problema, perché quella quantità di rumore rende difficile concentrarsi, pensare e dormire.

Un condizionatore portatile potrebbe non essere adatto a te se le tue esigenze sono molto tranquille.

Spostare Un Condizionatore D’aria Portatile Può Essere Difficile

I condizionatori d’aria portatili non sono leggeri. Invece sono molto pesanti e spostarli non è un compito facile. Richiede quasi sempre due persone, a meno che tu non sia particolarmente forte, e se devi portare il condizionatore d’aria portatile su una rampa di scale, sarà ancora più difficile.

Ciò può anche essere irritante se il condizionatore d’aria portatile viene spostato regolarmente in luoghi diversi (ad es. ogni settimana). Questo può diventare rapidamente un grosso fastidio.

Come I Condizionatori Portatili Smaltiscono L’acqua

Due cose sono necessarie per i condizionatori d’aria portatili. Potrebbero aver bisogno di un collegamento diretto ai tubi per smaltire l’acqua di raffreddamento. Se lo richiedono, allora sei molto più limitato, quando si tratta degli spazi in cui puoi mettere questo condizionatore d’aria portatile.

L’altro requisito può essere quello di un serbatoio d’acqua. Ora, se un condizionatore d’aria portatile richiede un serbatoio d’acqua, quasi sempre ne verrà fornito uno. Il serbatoio dell’acqua non contiene molta acqua e non è molto grande. Quindi, dovrai svuotarlo ogni due ore o giù di lì.

La maggior parte dei condizionatori d’aria portatili ha un sensore in posizione, che spegne il condizionatore d’aria se il serbatoio è pieno. Altri no. Potrebbe essere necessario prestare particolare attenzione per garantire che il serbatoio non trabocchi e danneggi la casa.

I Condizionatori D’aria Portatili Non Sono Potenti O Economici Quanto Le Unità Per Finestre

Sfortunatamente, i condizionatori d’aria portatili, sebbene potenti, non sono potenti come i condizionatori d’aria da finestra. Tuttavia, sono più economici e più facili da installare. Ma questo porta ad un altro problema.

Vedete, mentre le unità finestra consumano molta elettricità, i condizionatori d’aria portatili di solito consumano ancora più elettricità di quella di un condizionatore d’aria finestra. Ciò è dovuto a diversi fattori, tra cui il motore e il modo in cui viene trasportata l’aria.

Da un punto di vista economico, però, non sono così potenti e consumano più elettricità. Mentre l’investimento iniziale potrebbe essere inferiore, l’investimento a lungo termine non lo sarà.

I Condizionatori D’aria Portatili Occupano Molto Spazio Sul Pavimento

I condizionatori portatili possono essere portati in giro, ma non sono piccoli. Questi grandi dispositivi occupano gran parte dello spazio sul pavimento. Potrebbe essere necessario posizionarli vicino a una finestra. Questo li rende meno portatili.

Guide per l’acquisto di Miglior 14.000 BTU portatile AC Unità

Best Cheap condizionatori d’aria portatili

singole recensioni

Whynter ARC-14S Portable Air Conditioning Unit

LG LP0817WSR 8000 BTU portatile del condizionatore d’aria

di confronto articoli

Midea vs SHINCO Vs Vremi

informazioni articoli

AC unità portatili contro unità finestra AC

sono portatili Gli AC devono essere scaricati da una finestra?

Unità AC portatili con doppio tubo o tubo singolo rispetto a doppio tubo

I Condizionatori D’aria Portatili Sono Molto Costosi

Come abbiamo già accennato, il costo iniziale di un condizionatore portatile è solitamente inferiore a quello di una finestra o di un altro tipo di condizionatore. Ciò non significa che siano economici, ma il costo iniziale è più conveniente.

Ma il costo a lungo termine è in realtà molto più alto. È qui che le cose si fanno costose. Ad esempio, i condizionatori d’aria portatili consumano più elettricità dei condizionatori per finestre.

Qual è Una Buona Alternativa A Un Condizionatore Portatile?

Il ventilatore della torre di raffreddamento è diventato molto popolare negli ultimi anni. L’aria fresca che producono è simile a quella di un condizionatore portatile, ma poiché sono un ventilatore, e poiché il loro processo di raffreddamento è molto più semplice, costano molto meno.

Puoi acquistarne uno a un prezzo relativamente economico e non spenderai quasi tanto sulla bolletta dell’elettricità, ma l’aria fresca prodotta dalla ventola della torre di raffreddamento è quasi identica a quella di un condizionatore d’aria portatile.

I Nostri Condizionatori Portatili Consigliati

Il meglio del meglio

Con deumidificatore

Opzione Budget