Un purificatore d’aria può essere estremamente utile. Ma, affinché un purificatore d’aria sia utile, è necessario utilizzarlo correttamente. Coway Airmega 300

Fai Un Errore 01: Mettere Il Purificatore D’aria Nel Posto Sbagliato

Le persone commettono l’errore più comune quando usano un purificatore d’aria. Lo mettono nel posto sbagliato. Un purificatore d’aria non deve essere collocato in un’area molto sporca. Il purificatore d’aria non funzionerà se non si trova in un’area pulita e priva di sporco.

Questo ti impedirà di commettere questo errore. Innanzitutto, identifica le aree della tua casa che hanno l’aria più inquinata. Posiziona il purificatore in questi spazi.

Errore N. 2: Il Purificatore D’aria è Nel Posto Sbagliato

Ogni purificatore d’aria viene fornito con una copertura massima dell’area. Una copertura massima dell’area è, essenzialmente, la quantità di spazio che il purificatore d’aria può purificare. Se il purificatore d’aria si trova in uno spazio più grande della sua copertura massima dell’area, sarà in grado di purificare solo il numero di piedi di cui è composta la sua copertura massima dell’area.

Affinché un purificatore d’aria sia veramente efficace, deve essere posizionato da qualche parte in uno spazio dove l’aria è più sporca. Attirerà sporco e polvere dall’aria circostante, pulendo. Se è troppo lontano, tuttavia, potrebbe non essere in grado di pulire correttamente l’aria.

Errore N. 3: Selezionare La Velocità Della Ventola Sbagliata

Quasi tutti i purificatori d’aria offrono più di una velocità della ventola. Queste velocità della ventola sono importanti, perché determinano la velocità con cui l’aria viene aspirata nel purificatore d’aria. Una velocità della ventola maggiore per un’area sporca consentirà al purificatore di pulirla più velocemente. Puoi usare una velocità della ventola più lenta se il tuo spazio è meno sporco.

Prendetevi il tempo per pensare alla qualità dell’aria attuale. Guarda il sensore di qualità dell’aria sul tuo purificatore d’aria. Quindi, scegli la velocità della ventola adatta alle tue esigenze. Se hai molta aria sporca, ad esempio, scegli una velocità della ventola più alta e fai uscire quell’aria dal tuo spazio in modo rapido ed efficiente.

Fai Un Errore 04: Non Sostituire Mai Il Filtro

La maggior parte dei purificatori d’aria si basa su filtri che devono essere sostituiti dopo un certo periodo di tempo. Il filtro stesso e il purificatore determineranno la durata di ciascun filtro. Tuttavia, prima o poi dovranno essere sostituiti.

Guardiano dei germi AC4100

Se non sostituisci mai i filtri, però, non saranno neanche lontanamente efficaci come potrebbero essere. Infatti, passato un certo punto, non saranno per niente efficaci, il che significa che eseguirli è assolutamente inutile.

Ecco perché dovresti sostituire i filtri il prima possibile.

Errore 05: Lasciare Il Purificatore D’aria Nello Stesso Posto

I purificatori d’aria possono essere un po’ pesanti, quindi è difficile prenderli e spostarli. I purificatori d’aria stanno diventando più leggeri e possono essere spostati in luoghi diversi.

Se hai più stanze della casa piene di aria sporca, dovresti posizionare il purificatore d’aria in spazi diversi. In questo modo, puoi utilizzare il tuo purificatore d’aria così come deve essere utilizzato, mentre ripulisci anche tutta l’aria sporca nella tua casa e abbraccia la mobilità dei purificatori d’aria!

Errore 06: Dopo Poco Tempo, Spegnere Il Purificatore D’aria

La purificazione dell’aria è un processo continuo. Ciò significa che se il purificatore d’aria smette di funzionare dopo poco tempo, l’aria sporca continuerà a fluire e a crearsi.

Il purificatore d’aria pulirà la tua aria finché lo lasci acceso.

Purificatore d’aria nero di Coway