iRobot è oggi uno dei produttori di aspirapolvere robot più rispettati e popolari. Il loro prodotto più noto è il Roomba. È diventato sinonimo di robot aspirapolvere in generale.

Per questo motivo, così tante persone sono portate ad acquistare un Roomba, come primo aspirapolvere robot, rispetto ad altri aspirapolvere robot. Molte persone non sono consapevoli della grande varietà di opzioni disponibili e quindi credono che Roomba sia la scelta migliore.

Tuttavia, per molte persone, mentre Roomba è un robot aspirapolvere davvero straordinario, ha una miriade di difetti e caratteristiche di design che influenzeranno notevolmente il tuo divertimento e la tua esperienza nell’uso del robot aspirapolvere.

Invece di giudicare iRobot Roomba il miglior robot aspirapolvere e l’unico valido, ti mostreremo le varie opzioni di design che potrebbero convincerti a non acquistare un iRobot Roomba. Invece, ti verrà mostrato come guardare altri aspirapolvere robot. Questi robot aspirapolvere potrebbero essere ancora più utili per le tue esigenze.

Perché Dovrei Acquistare Un Robot Aspirapolvere IRobot Roomba?

Il Costo

Sì, il costo è un fattore importante. Ora, i robot aspirapolvere non sono esattamente noti per essere economici o poco costosi, ma sono disponibili molte diverse opzioni di budget. Questi robot aspirapolvere economici possono essere molto efficaci, anche se non provengono dai marchi più famosi.

Tuttavia, poiché i robot aspirapolvere Roomba sono così famosi e così popolari, sono tra i robot aspirapolvere più costosi che troverai sul mercato. Sono molto meno costosi di qualsiasi altro aspirapolvere robot.

Molti altri aspirapolvere robot sono altrettanto buoni e hanno gli stessi tipi di caratteristiche e attributi, ma senza il cartellino del prezzo incredibilmente alto. Potrebbe essere meglio cercare un robot aspirapolvere meno noto e quindi acquistare un Roomba.

Non (ancora) Potente Come Un Aspirapolvere Verticale/con Contenitore

I robot aspirapolvere non sono una nuova tecnologia. In effetti, il primo robot aspirapolvere commerciale è stato rilasciato nel 2002. Questo tipo di tecnologia è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e, come tale, non è nemmeno lontanamente vicino a raggiungere i livelli di potenza che troverai sia negli aspirapolvere verticali, sia nei contenitori aspirapolveri.

Gli aspirapolvere robot non sono potenti come gli aspirapolvere Roomba. Possono aspirare, e possono aspirare bene, ma non vedrai nulla di particolarmente notevole o straordinario. Scoprirai che possono raccogliere piccoli pezzi di sporco, polvere e peli di animali domestici. Avrai problemi con qualsiasi altro materiale.

Un aspirapolvere verticale o un aspirapolvere a contenitore ti fornirà la potenza e l’efficienza di cui hai bisogno. I robot aspirapolvere sono fatti per la semplicità.

Ancora Non Del Tutto Esente Da Manutenzione

Il più grande punto di forza di un robot aspirapolvere è la sua capacità di essere azionato da una sola persona. Non è necessario aspirare manualmente la casa e non ci sono impostazioni o funzionalità complicate da configurare. Invece, premi semplicemente un pulsante e basta.

I robot aspirapolvere, tuttavia, sono ancora nelle prime fasi del loro sviluppo, come abbiamo detto. Sebbene questo sviluppo stia avvenendo molto rapidamente, ci sono ancora molte cose che stanno cambiando.

Una cosa su cui stanno lavorando molti produttori di robot aspirapolvere è ridurre il livello di manutenzione richiesto. Anche con i robot aspirapolvere iRobot Roomba più sofisticati, è comunque necessario svuotare il contenitore della sporcizia e caricarlo ogni poche ore. Hai anche la responsabilità di pulire la spazzola ogni poche settimane.

Questi non sono necessariamente problemi importanti, ma se sono importanti per te, non rimarrai deluso se acquisterai l’iRobot Roomba più costoso.

Si Bloccano

iRobot sta ancora lavorando per correggere alcuni difetti in Roomba. Il primo è che i sensori possono ancora produrre scansioni imprecise, nonostante siano i migliori. Ad esempio, queste scansioni dicono a Roomba che dovrebbe continuare ad andare avanti anche se c’è una sedia o un muro di fronte a loro. I sensori sono imperfetti e non sempre riescono a rilevare ciò che è effettivamente davanti a loro.

Non è raro che Roomba si blocchi. Per continuare ad andare avanti, anche quando davanti c’è un grosso ostacolo. Ciò impedisce a Roomba di pulire la casa e riduce la durata della batteria.

Ora, i modelli più recenti hanno perfezionato la tecnologia necessaria per evitare ciò, ma è ancora un problema che esiste e se acquisti un Roomba, ci sono buone probabilità che lo sperimenterai ad un certo punto.

Gli Aspirapolvere Robot Richiedono Manutenzione

Alla fine della giornata, per quanto i robot aspirapolvere siano e per quanto Roomba sia, richiedono ancora tempo ed energia per funzionare e funzionare nel miglior modo possibile. Sebbene la tecnologia non sia ancora perfetta, sta migliorando.

Quali Sono Le Alternative?

Prova un aspirapolvere robot più economico. Ci sono molti ottimi aspirapolvere robot sul mercato e molti sono più economici del Roomba. Puoi sceglierne uno che ti piace e provarlo. Assicurati di poterlo restituire e riavere i tuoi soldi. In questo modo, se non ti piace, non c’è stata alcuna vera perdita.

Robot aspirapolvere Eufy
Per un’ottima alternativa a Roomba, gli aspirapolvere robot Eufy sono fantastici! Questi sono aspirapolvere robot economici che sono potenti quanto può essere un aspirapolvere robot, offrendo allo stesso tempo l’efficienza e la comodità di un Roomba.