Sei Motivi Per Non Acquistare Un Aspirapolvere

Gli aspirapolveri possono essere molto maneggevoli e molto pratici. Gli aspirapolvere stick sono più mobili degli aspirapolvere a traino e verticali.

Gli aspirapolvere non sono privi di difetti. Ecco sei motivi per cui potresti non volere un aspirapolvere. Gli aspirapolvere non sono necessariamente un male. In effetti, gli aspirapolvere sono molto buoni e molto utili, ma sicuramente non sono per tutti. Quindi, se questi difetti ti colpiscono, allora questo è un segno che un aspirapolvere potrebbe non essere la scelta giusta per te.

Detto questo, tuffiamoci subito!

6 motivi per non acquistare un aspirapolvere

Il Motore Di Solito Non è Così Potente

Gli aspirapolvere stick non sono paragonabili agli aspirapolvere a traino e verticali. Sebbene non manchino di potenza, hanno un’area di pulizia molto più piccola.

È improbabile che un aspirapolvere sia in grado di pulire i tuoi tappeti. Oppure, potresti essere in grado di farlo, ma la pulizia stessa non sarà affatto accurata come sarebbe con un aspirapolvere verticale o persino un aspirapolvere a contenitore.

Oltre a ciò, pulire pezzi di detriti più grandi non è sicuramente qualcosa che la maggior parte degli aspirapolvere è in grado di fare. Questo non vuol dire che tutti gli aspirapolvere stick non sono in grado di aspirare pezzi di detriti più grandi, ma la maggior parte di loro non lo è.

I Tappeti Non Sono Fatti Per Essere Puliti Con Loro

Tornando al tema del potere, pulire un tappeto con l’aspirapolvere è una battaglia, una battaglia che è meglio non affrontare. Puoi farlo, ma non molto bene. Invece, sarai in grado di pulire alcuni capelli, un po’ di polvere e forse alcuni pezzi di detriti, supponendo che questi pezzi di detriti siano piccoli.

Tuttavia, gli aspirapolvere non producono l’aspirazione necessaria per aspirare lo sporco, la polvere e i detriti che si trovano all’interno delle pieghe del tappeto. Quindi, sarai in grado di pulire alcune delle cose che sono sul / nel tuo tappeto, ma la maggior parte rimarrà lì, a causa della scarsa aspirazione dell’aspirapolvere.

Nonostante Il Motore Debole, La Maggior Parte Degli Aspirapolvere Sono Molto Rumorosi

La maggior parte degli aspirapolvere, come hai già imparato, non ha i motori più potenti. Ma, nonostante questo, producono ancora un po’ di rumore. Ciò è dovuto in gran parte al design del motore e al modo in cui è stato ottimizzato per le dimensioni dell’aspirapolvere.

Quindi, a causa di questo design, il motore produce molto rumore. Sebbene non sia rumoroso come un aspirapolvere verticale, il motore produce circa lo stesso livello di rumore di un aspirapolvere a contenitore. Per molte persone, questo è sorprendente, data la mancanza di potenza di aspirazione che possiede l’aspirapolvere.

Gli Aspirapolveri Senza Sacchetto Hanno Una Filtrazione Inferiore A Causa Della Mancanza Di Spazio

Gli aspirapolvere sono piccoli. Questo è un vantaggio e una delle caratteristiche chiave del design. Può anche essere un problema. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di filtrare sporco, polvere o altri detriti che si aspirano.

Gli aspirapolveri mancano di un buon sistema di filtraggio. Ciò è dovuto interamente alla mancanza di spazio. Ciò significa che se soffri di allergie, la maggior parte degli aspirapolvere non è in grado di filtrare correttamente la polvere e gli allergeni che vengono aspirati, quindi queste cose potrebbero essere semplicemente rilasciate nell’aria, piuttosto che essere adeguatamente filtrate.

Le Batterie Hanno Un’aspettativa Di Vita Breve.

Puoi trovare aspirapolvere che non sono alimentati a batteria, ma la maggior parte di loro usa le batterie. È progettato per aumentare la mobilità e la versatilità del vuoto, che funziona bene per la maggior parte degli scopi. C’è un problema con un aspirapolvere alimentato da una batteria.

La maggior parte delle volte, la durata della batteria è piuttosto breve. Come in, sarai fortunato ad avere un’ora di autonomia, con una singola carica. Ciò rende più difficile pulire un’area più ampia, rendendo questa funzione che sembra così comoda da non dover essere collegata a un inconveniente.

La Maggior Parte Delle Batterie Fornite Con Questi Aspirapolvere Hanno Una Durata Breve

Queste batterie hanno una durata molto limitata. Alcuni durano meno di un anno mentre altri possono durare fino a due anni.

Gran parte di ciò può essere attribuito ai produttori che acquistano queste batterie da fabbriche economiche. Molto probabilmente vedrai un aspirapolvere con un prezzo basso perché le batterie non sono state assemblate correttamente in fabbrica.

Quindi Qual è Una Buona Alternativa All’aspirapolvere?

Gli aspirapolvere possono essere ottimi, ma ci sono altre opzioni che potrebbero funzionare meglio per le tue esigenze.

La prima alternativa è un aspirapolvere verticale standard . Ora, gli aspirapolvere verticali sono gli aspirapolvere più potenti che puoi trovare nel mercato di oggi. Poiché possono pulire tutte le superfici, sono noti per la loro forza e versatilità.

Aspirapolvere verticale

Tuttavia, non possono pulire ogni spazio, a differenza degli aspirapolvere. Funzionano solo in spazi relativamente aperti. Non avrai tanto successo in uno spazio più ristretto.

La seconda alternativa è un aspirapolvere a contenitore . Sono potenti quanto gli aspirapolvere verticali, ma i livelli di potenza possono variare. Tuttavia, sono più piccoli e più facili da conservare.