Recensione Di Wacom Intuos - Tavoletta Grafica Economica Per Principianti Di Wacom

Modifiche E Miglioramenti Al Design

Wacom Intuos ha un design moderno e minimalista che sembra e si sente premium, nonostante sia una tavoletta grafica di fascia media.

Nella parte anteriore, l’intera parte anteriore del tablet ha un materiale opaco e resistente ai graffi. La parte posteriore ha quattro cuscinetti in gomma con un design circolare che offrono una presa salda su superfici lisce.

Verso la parte superiore, ci sono cinque pulsanti, di cui quello centrale è il pulsante di accensione e gli altri sono pulsanti di scelta rapida programmabili.

È possibile modificare i collegamenti nelle impostazioni del tablet. Funzionano con tutte le applicazioni di disegno e non di disegno.

Questi bottoni hanno un asso nella manica. I pulsanti hanno una curva verso l’interno se presti attenzione.

Qui puoi mantenere lo stilo in posizione quando non viene utilizzato.

Ciò impedisce allo stilo di scorrere verso il basso la tavoletta. Per fissare lo stilo, puoi anche utilizzare il passante in tessuto sulla parte superiore del tablet per riporlo.

Robustezza E Qualità Costruttiva

Il tablet è realizzato in plastica ma è robusto e solido. Il tablet non si piega o flette quando viene premuto con forza. Inoltre, non emette alcun suono di picchiettio vuoto durante il disegno.

Gli angoli delle compresse sono smussati e arrotondati. Tutti questi fattori combinati insieme al profilo molto sottile del tablet gli conferiscono una sensazione premium.

Prendendo un po ‘di informazioni sui pulsanti di scelta rapida, sono molto reattivi e hanno un clic soddisfacente su di essi. La texture sui pulsanti è gommosa e diversa dalle altre parti del tablet.

Wacom Intuos Stylus Nuovo Design E Funzionalità Migliori

La qualità e le prestazioni dello stilo sono uno dei principali punti di forza della Wacom Intuos.

Wacom Intuos viene fornito con uno dei migliori pennini che puoi trovare sul mercato in questa fascia di prezzo.

Questo stilo ha una notevole curva di pressione e basse forze di attivazione che rendono piacevole disegnare con esso.

Lo stilo è dotato di 4096 livelli di sensibilità alla pressione e di due pulsanti programmabili per operazioni rapide di scelta rapida.

Uno scomparto nascosto nello stilo può essere utilizzato anche per riporre punte di penna aggiuntive.

La Wacom Intuos Stylus è una penna passiva che funziona con la tecnologia EMR (Electro-Magnetic Resonance) e non richiede batterie per funzionare.

Questa è un’ottima funzionalità in quanto elimina la necessità di caricare la penna. Inoltre, gli stilo senza batteria sono più resistenti a cadute e danni minori.

Struttura Della Superficie Superficie Di Disegno Simile Alla Carta

La struttura della superficie è una delle caratteristiche più sottovalutate di una tavoletta grafica. Può avere un enorme impatto sulla tua interazione con il tablet e sulla tua esperienza di disegno complessiva.

Le tavolette Wacom sono sempre note per la loro struttura della superficie estremamente fine. Lo stesso vale per Wacom Incuos.

La struttura della superficie della Wacom Intuos è quasi perfetta. Questo tablet è in realtà il migliore su cui attingere.

È la perfetta combinazione di morbidezza e tenuta che ti consente di controllare i movimenti dello stilo senza sentirti appiccicoso.

Anche la resistenza ai graffi del tablet è molto buona e il tablet può mantenere a lungo una buona superficie di disegno priva di urti e graffi.

Supporto Per Dispositivi Android

Wacom Intuos è compatibile con i dispositivi Android. È necessario un adattatore per utilizzare il tablet con tablet e smartphone Android.

Puoi trovare molte fantastiche app di disegno per Android. Clicca qui per vederne alcuni.

Non sono necessari software o driver aggiuntivi per utilizzare il tablet con dispositivi Android.

Software Inclusi

Dopo la registrazione, hai accesso a tre applicazioni di disegno che sono

  • Elementi essenziali del pittore Corel
  • Corel Aftershot
  • Clip di vernice da studio

Configurazione Del Tablet E Del Driver

I dati dello stilo e della penna non vengono sempre compresi da un computer. Un driver è un’applicazione che aiuta il computer a comunicare con il tablet e a comprendere la penna, la pressione e i dati sulla posizione.

È inoltre possibile effettuare impostazioni avanzate per tablet e penna con il driver. È possibile modificare la durata predefinita del tablet con qualsiasi altra sequenza di tasti a scelta. Consente inoltre di modificare le impostazioni per il pulsante sullo stilo.

Altre attività includono il passaggio dalla modalità da sinistra a destra, la calibrazione del tablet e l’impostazione del monitor. Il driver per Wacom Intuos è disponibile gratuitamente e la confezione include il collegamento per il download.

Riassunto E Considerazioni Finali

Wacom come marchio crede nella qualità rispetto alla quantità. Potresti ottenere un piccolo set di funzionalità in più in altri tablet, ma la qualità e l’esperienza di disegno non sarebbero le stesse di Wacom.

La Wacom Intuos è disponibile in due taglie piccola e media. Quale tablet scegliere tra i due dipende dalle dimensioni del monitor.

La Wacom Intuos è più piccola se il monitor è inferiore a 38 cm. Ma se il tuo monitor ha una dimensione dello schermo di 41 cm o più, prendi il modello di medie dimensioni della Wacom Intuos.