I pulitori per piscine a pressione sono dispositivi fantastici. Ciò è dovuto al fatto che rendono la pulizia della piscina facile ed efficiente.

Nel mondo di oggi, c’è una maggiore enfasi sulla semplicità e la convenienza. Ciò è evidente in prodotti come robot aspirapolvere, robot per la pulizia delle piscine e termostati intelligenti.

Perchè è questo?

Oggi le persone lavorano più a lungo, le persone portano anche il loro lavoro con sé, ovunque vadano. Le persone hanno meno tempo e c’è un’enfasi molto maggiore sulla velocità e sul rimanere sempre connessi. Ciò ha portato a compiti che richiedevano molto tempo ed erano manuali, diventando molto più gestibili grazie alle nuove tecnologie.

Sebbene i pulitori a pressione per piscine potrebbero non essere convenienti come altri dispositivi per la pulizia della piscina, i robot per la pulizia della piscina possono essere molto pratici e convenienti.

Oggi, tuttavia, esamineremo cinque motivi per cui non dovresti acquistare un pulitore per piscine a pressione. Certo, questi dispositivi hanno molte grandi qualità, ma hanno anche molti difetti.

Questi Sono 5 Motivi Per Cui Non Dovrei Comprare Un Pulitore Per Piscina A Pressione.

È Necessaria Una Pompa Booster Separata Per Utilizzare Il Pulitore Per Piscina A Pressione

Per utilizzare un pulitore per piscine a pressione è necessaria una pompa booster. Questa pompa booster farà avanzare la tua idropulitrice a pressione.

Non puoi usare la tua pulitrice per piscina a pressione senza una pompa booster. Questo non è sempre vero. Sono stati sviluppati alcuni modelli che consentono di utilizzare il dispositivo da solo, senza alcun tipo di pompa booster speciale. Ma questi modelli tendono ad essere un po’ carenti di velocità ed efficienza.

Non solo acquistare una pompa booster separata se non ne hai una piuttosto costosa, ma utilizzerai anche molta elettricità durante il processo di pulizia della piscina. Questo può aggiungere una discreta quantità di denaro alla bolletta elettrica mensile.

I Pulitori Per Piscine A Pressione Non Sono Destinati A Rimanere Nella Tua Piscina 24 Ore Su 24, 7 Giorni Su 7

I pulitori a pressione per piscine non sono progettati per essere lasciati in piscina per 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, a differenza di altri tipi. Dovrai rimuoverli dalla piscina e conservarli in un luogo sicuro.

Questo non è un grosso problema. Può essere piuttosto fastidioso, poiché devi estrarre costantemente il pulitore per piscina a pressione e conservarlo da qualche parte. Quindi, devi rimetterlo in piscina.

Mentre un pulitore per piscina a pressione può essere un dispositivo molto conveniente, questa è una di quelle cose che lo rende un po’ meno conveniente di quanto dovrebbe essere.

I Pulitori Per Piscine A Pressione Richiedono Una Quantità Significativa Di Manutenzione

Rimarrai stupito dal numero di componenti di una pulitrice per piscine a pressione. Hai cose come pneumatici, cuscinetti, anelli di coda, ecc.

Ogni componente, e ce ne sono molti altri, richiede una certa manutenzione. Ciò significa che dovrai pulirli e lavarli spesso.

Tuttavia, dovrai sostituire le gomme e gli anelli di coda ogni pochi mesi.

Questo può di nuovo sommarsi. Potresti trovarti a mettere una grossa somma di denaro in anticipo per la stessa idropulitrice, e quindi dovrai pagare di più per la manutenzione regolare e i costi dell’elettricità.

Usa Un Pulitore A Pressione Per Pulire L’intera Piscina.

Ora, prima di immergerci in questo, chiariamo una cosa. Alcuni pulitori per piscine a pressione possono pulire l’intera piscina. Alcuni di quelli. Ma la maggior parte di loro, tuttavia, non è stata progettata in questo modo, e questo significa che non sarai effettivamente in grado di pulire tutta la tua piscina.

Potresti essere in grado di pulire la maggior parte delle pareti, ma probabilmente non sarai in grado di pulire la parte superiore delle pareti. Di solito non puoi pulire le linee delle piastrelle. In altri casi, la superficie della piscina non può essere pulita.

Il Costo è Piuttosto Alto

Ne abbiamo parlato prima, ma non c’è davvero modo di aggirare questo particolare problema. I pulitori per piscine a pressione sono costosi e quando ne acquisti uno, stai acquistando una moltitudine di cose.

Per prima cosa, l’investimento iniziale è di solito piuttosto grande. Sebbene le idropulitrici per piscine a pressione siano disponibili in una varietà di prezzi, dovrai comunque pagare una notevole quantità di denaro indipendentemente dal modello o dalla marca che scegli.

Poi c’è la pompa booster. Come accennato in precedenza, i pulitori per piscine a pressione richiedono una pompa booster separata per funzionare correttamente. Ciò significa che dovrai spendere soldi per questo. Questo presuppone che tu non ne abbia già uno.

Dopo di che, ci sono i costi di manutenzione. Passato un certo punto nel tempo, dovrai acquistare ricambi per cose come pneumatici e anelli di coda.

Anche i costi dell’elettricità possono essere molto alti. Ciò è dovuto al dispositivo e alla pompa booster che vengono entrambi utilizzati contemporaneamente.

Qual è Una Buona Alternativa?

Un robot pulisci piscina è un’ottima alternativa che può farti risparmiare denaro a lungo termine. Questi dispositivi automatizzano il processo di pulizia della piscina e sono stati progettati pensando all’efficienza energetica e alla potenza pulente.

Tuttavia, è probabile che l’investimento iniziale sia superiore a quello di una pulitrice per piscine a pressione. Richiedono meno manutenzione e consumano meno elettricità.

Pulitore Per Piscina Lato Pressione

Pulitore per piscina lato pressione La nostra scelta n. 1