I robot lavavetri sono una nuova tecnologia che si sta rapidamente trasformando in qualcosa di molto promettente. Non ci sono molti robot per la pulizia delle finestre sul mercato in questo momento. Questo perché questa tecnologia è più di nicchia rispetto ai robot aspirapolvere.

Un robot per la pulizia delle finestre, essenzialmente, è un robot che pulisce le finestre. Non devi fare altro che scegliere quando vuoi che il robot pulisca le finestre.

Sebbene la tecnologia sia promettente e si sia già dimostrata molto utile, è ancora nelle sue fasi iniziali. Fasi molto precoci. I robot per la pulizia delle finestre possono essere molto difficili da usare a causa di questi difetti.

Questi Sono 5 Motivi Per Cui Non Dovresti Acquistare Un Robot Per La Pulizia Delle Finestre

Ci Sono Rapidi Progressi E Sviluppi Nei Robot Per La Pulizia Delle Finestre.

Ci Sono Rapidi Progressi E Sviluppi Nei Robot Per La Pulizia Delle Finestre

In superficie, questa sembra una buona cosa. Dopotutto, è fantastico che la tecnologia si stia sviluppando rapidamente e che vengano create nuove funzionalità per questi dispositivi.

Il problema è che i robot lavavetri, come quelli che hai acquistato ieri, possono diventare obsoleti entro tre mesi. Ciò significa che il tuo acquisto viene rapidamente svalutato.

Devi essere in grado di accettare il fatto che la tecnologia è in continua evoluzione e che il robot lavavetri che hai acquistato oggi potrebbe essere obsoleto in futuro.

La Maggior Parte Dei Robot Lavavetri Si Affida A Un Cavo Di Alimentazione

I robot per la pulizia delle finestre, a differenza delle loro controparti robot, si affidano a un cavo di alimentazione anziché a una batteria. Questo ha un grande vantaggio, ovvero non è necessario ricaricare la batteria. Tuttavia, lo svantaggio è che sei limitato alla lunghezza del cavo di alimentazione stesso e se la finestra che desideri pulire supera la lunghezza del cavo di alimentazione, non puoi pulire quella finestra.

Quindi, in termini di mobilità, questo è piuttosto restrittivo. Renderà il processo di pulizia effettivo un po’ più difficile e, in alcuni casi, potresti non essere nemmeno in grado di pulire l’intera finestra(e), a causa di questa limitazione.

I Robot Lavavetri Non Puliscono Sempre Anche Le Finestre

Dopo aver fatto pulire le finestre dal robot lavavetri, probabilmente ti aspetti che siano belle, pulite e lucenti.

Sfortunatamente, questo particolare risultato è un po’ più raro di quanto tu possa pensare. La tecnologia è sicuramente agli inizi, e questo è doppiamente vero per l’effettiva tecnologia di pulizia che entra nel dispositivo.

La maggior parte delle volte, il normale robot per la pulizia delle finestre pulisce le finestre, ma non lo fa molto a fondo. Le tue finestre appariranno più pulite di quanto non siano in realtà. Tuttavia, vedrai ancora piccole macchie e sporco. Sono più puliti ma non altrettanto puliti.

Ti aspetteresti di meglio se consideri il prezzo della maggior parte dei robot per la pulizia delle finestre. Sfortunatamente, questo è il prezzo da pagare per una tecnologia come un robot lavavetri che è in continua evoluzione e cambiamento.

La Maggior Parte Dei Robot Per La Pulizia Delle Finestre Non è Automatizzata

La tecnologia di automazione è stata molto popolare negli ultimi anni. La tecnologia di automazione ti dà più tempo per le cose che ti piacciono veramente. Con un lavavetri automatizzato, non devi più perdere tempo a pulire le finestre, invece, una macchina può farlo per te.

Tuttavia, la maggior parte dei robot per la pulizia delle finestre non è davvero così automatizzata. La tecnologia di automazione è molto meno diffusa di un robot aspirapolvere.

Questo non è vero per tutti i robot per la pulizia delle finestre, ma è applicabile alla maggior parte. Dovrai comunque guardare il dispositivo, per assicurarti che non si rovini, e devi ancora spostarlo, a volte, perché i sensori non sono sempre abbastanza buoni da garantire che pulisca a fondo le finestre.

I robot per la pulizia delle finestre non sono ancora completamente automatizzati. Puliscono le finestre con un input minimo.

I Robot Per La Pulizia Delle Finestre Richiedono Una Manutenzione Regolare

L’aspetto più fastidioso di possedere un robot lavavetri è la sostituzione del tampone in microfibra che viene utilizzato per assorbire tutto lo sporco sulla finestra.

Il più delle volte, questo è un pad monouso. Puoi usarlo solo una volta e quando lo usi, è tutto. Dovrai acquistarne uno nuovo. E devi farlo ogni volta che vuoi usare il tuo robot lavavetri.

Questo può essere frustrante e costoso. Soprattutto se hai molte finestre che vuoi pulire o intendi pulire le finestre frequentemente.

Qual è Una Buona Alternativa?

Poiché i robot per la pulizia dei vetri sono ancora in fase di sviluppo, dovresti optare per un lavavetri elettrico. Questi sono dispositivi più economici e tendono ad essere più potenti, poiché la tecnologia ha avuto molto più tempo per svilupparsi effettivamente.

Uno dei migliori lavavetri elettrici che puoi trovare oggi è il Krcher Wv 50 Plus Electric Window Cleaner (50/60 Hz), che è un dispositivo eccezionalmente potente che può pulire facilmente le tue finestre, non importa quanto sporche possano essere.