Le Linee Dell'aria Del Compressore Si Congelano?
(Cresco, IA)

Lavoro in un mulino automatizzato e il compressore d’aria che apre e chiude i cancelli della mia bilancia si trova in un magazzino a circa 18,3 m dalla mia sala di miscelazione.

Ho problemi con le linee che si congelano quando fa freddo. Ciò fa sì che i solenoidi non funzionino correttamente, il che rende quindi impossibile l’apertura/chiusura dei cancelli.

È possibile utilizzare un oliatore per utensili pneumatici per spurgare periodicamente l’antigelo della linea aerea nelle linee?

_________________________

Questa è una pipa ben congelata!

Ciao Tony:

Suppongo che potresti mettere un lubrificatore della linea dell’aria nella linea per aggiungere antigelo, ma non lo consiglio come soluzione, poiché anche l’olio lubrificante si addenserà e alla fine si congelerà.

Non so come l’antigelo influirebbe sulle guarnizioni, e quindi ci sarebbe antigelo che appannava le luci di scarico delle valvole.

Penso che quello che devi fare sia installare un essiccatore adsorbente nel punto prima che le linee escano. L’essiccatore ad adsorbimento eliminerà tutto il vapore acqueo dall’aria fino a raggiungere un punto di RUGIADA che è ben al di sotto della temperatura alla quale l’aria compressa deve viaggiare attraverso le linee. L’aria sarà praticamente secca. Ciò garantirà che non ci sia vapore acqueo nelle linee dell’aria compressa da condensare o congelare.

C’è una pagina sugli essiccatori essiccanti su questo sito. Ci sarà un costo. Sta a te decidere quale linea di condotta è la migliore per la tua azienda e quali sono i costi per correggere il problema dell’aria.

Un Altro Post Sul Congelamento Del Compressore Si Allinea

(cavallo Irlanda Europa).

I nostri compressori si stanno congelando nelle nostre pompe di isolamento.

Un compressore da 106 cfm a 7 bar è in funzione all’interno del cassone di un camion. La temperatura dell’aria è di 3°C e il tubo flessibile è di 40 m.

L’accoppiamento PCL è alla fine. È congelato. Abbiamo due filtri in linea che rimuovono l’umidità.

C’è qualcos’altro che possiamo fare, riscaldare l’aria? Aggiungere antigelo nell’oliatore? L’apparecchiatura utilizza 2 x 40 cfm. Dobbiamo continuare a immergere gli strumenti in acqua calda per scongelarli.

___________________________________

Noel, le linee si stanno congelando mentre stai pompando aria compressa calda, umida e carica di vapore acqueo in linee che funzionano a basse temperature.

La condensazione del vapore acqueo è ciò che provoca il congelamento delle linee. Prima che le linee fredde possano raggiungere il vapore acqueo, è necessario rimuoverlo dall’aria.

Quanto spenderesti per gli essiccatori ad assorbimento?

Post Sull’impianto Idraulico Dell’aria Compressa All’esterno

(STATI UNITI D’AMERICA)

Ho bisogno di convogliare aria compressa da un edificio, all’esterno e in un altro edificio.

Le temperature possono scendere a meno 35 sotto zero nei mesi invernali qui.

È possibile posizionare un tubo isolato in una scatola isolata, consentendo all’aria di entrambi gli edifici di circolare nella scatola. Questo non mi causerebbe alcun problema di umidità.

La distanza tra loro è di 6,1 m

Noi siamo grati.

Dave

______________

Ciao Dave:

Il problema dell’acqua nel tubo tra gli edifici è che in inverno gela e, a seconda di quanta acqua genera il compressore, c’è una reale possibilità che il ghiaccio chiuda completamente l’interno del tubo.

Immagina una birra fresca seduta sulla ringhiera del tuo terrazzo. Fuori fa molto caldo e non ci vuole molto prima che le gocce d’acqua si formino e inizino a gocciolare lungo l’esterno della bottiglia mentre il vapore acqueo nell’aria si condensa sulla superficie fredda della bottiglia di birra.

La birra fredda all’interno della tua bottiglia equivale all’aria fredda che sarà all’esterno del tubo dell’aria compressa che corre tra gli edifici.

Poiché l’aria compressa all’interno del tubo è più calda dell’esterno, si verificherà condensa.

La condensa può verificarsi quando è presente dell’umidità nell’aria compressa (acqua libera o vapore acqueo) e l’aria compressa è esposta a superfici più fredde rispetto all’aria compressa.

Per consentire all’aria compressa di fluire attraverso un tubo all’esterno a temperature inferiori allo zero e senza che l’acqua si condensi all’interno, deve essere più fredda rispetto all’esterno o asciugata fino a un punto inferiore alla temperatura della sua superficie interna.

Con i passaggi che si stanno eseguendo per isolare il tubo, è necessario assicurarsi che la temperatura del tubo rimanga al di sopra della temperatura dell’aria compressa che lo attraversa e si desidera che l’aria compressa passi attraverso un essiccatore d’aria prima che esca dall’edificio .