Il Miglior Multi-strumento Per I Soldi 2022 Recensioni E Confronti

Due cose sono essenziali per un multiutensile efficace: deve essere a prova di bomba e deve essere funzionale. Mentre ci sono poche opzioni là fuori che soddisfano quest’ultimo, ce ne sono ancora meno che soddisfano il primo.

Questo articolo ti aiuterà a risolvere il disordine e ti guiderà mentre cerchi il multiutensile perfetto che durerà per molti anni. Faremo del nostro meglio per coprire una varietà di dimensioni e fasce di prezzo diverse e offriremo alcune delle scelte più recensite per ognuna.

Sguardo Rapido: Il Miglior Multiutensile

Riepiloghi: Le Migliori Scelte Per Il Miglior Multiutensile

Leatherman Wave è il multiutensile definitivo se stai cercando uno strumento di grandi dimensioni e non ti dispiace spendere un sacco di soldi.

I suoi 17 strumenti ti faranno superare praticamente qualsiasi situazione in cui potresti mai trovarti, e la sua qualità costruttiva e la sua durata non sono seconde a nessuno.

La Leatherman Micra è un’ottima scelta se stai cercando qualcosa di piccolo che puoi portare in tasca senza pensarci o qualcosa che costi meno. Leatherman Micra pesa 51 g e dispone di 10 strumenti funzionali pratici, utili e robusti.

Tutti i multiutensili Leatherman fabbricati in Francia sono costruiti con lo stesso acciaio inossidabile di alta qualità. Puoi aspettarti che durino ben oltre il periodo di garanzia di 25 anni, se curati adeguatamente.

Leatherman Wingman è il miglior strumento di fascia media (tra uno strumento micro e uno a grandezza naturale), perché è conveniente. (Notate lo schema?

È abbastanza piccolo e leggero da stare comodamente in tasca, ma è abbastanza rinforzato in termini di dimensioni e peso dal Micra per permetterti di occuparti di alcuni compiti più pesanti.

Infine, se il budget è la tua preoccupazione principale, la Gerber Suspension Multi Plier è la cosa migliore che abbiamo mai trovato per un multiutensile di dimensioni standard a un prezzo relativamente basso. Sebbene non sia buono come quello di Leatherman, è comunque uno strumento solido e un’ottima opzione per coloro che non sono ancora pronti a spendere soldi extra.

Il modello più amato e più venduto di Leatherman è il Wave. È senza dubbio il multiutensile a grandezza naturale più grande del settore. Gerber, Hoffman, Swiss Army Knife: nessuno di loro è paragonabile in termini di qualità e funzionalità.

Lo strumento è più grande, misura circa 3 cm x 3 cm x 10 cm (chiuso) e pesa 241 gm. Tuttavia, puoi ancora tenerlo nella tasca della giacca o nei pantaloni (anche se non così discretamente come il Micra).

È pieno zeppo di 17 strumenti, ognuno dei quali è perfettamente funzionante e molto ben congegnato in termini di design/posizione. Questo è in contrasto con il coltellino svizzero, dove le minuscole forbici e pinzette erano notoriamente inefficaci. Tutto su questo strumento è brillantemente progettato e altamente funzionale.

La caratteristica preferita di molti utenti di Wave è che le lame del coltello, la sega e la lima possono essere aperte senza aprire le pinze. Un design comodo e intelligente che migliora le prestazioni degli strumenti primari come la lama del coltello e i cacciaviti.

Hanno anche aggiunto un meccanismo di bloccaggio per ogni lama e ogni strumento separato al design originale nel 2004. Ciò ha consentito prestazioni migliori e maggiore sicurezza.

Wave è da decenni il leader indiscusso dei multiutensili EDC a grandezza naturale.

Cose che ci sono piaciute

  • Tutto quanto. Non c’è uno strumento sull’onda che riteniamo non necessario o poco pratico

  • Utilizzabile con una sola mano: tutti gli strumenti/lame di Wave sono progettati per essere aperti/chiusi con una sola mano

  • Viene fornito con una guaina di qualità (pelle o nylon allo stesso prezzo)

  • Ci sono tantissime opzioni per i kit di punte Leatherman come questo

Cose che non ci sono piaciute

  • L’unico aspetto negativo di Wave è il suo peso. A molte persone piace portarlo alla cintura se lo usano come EDC

Se stai cercando un EDC più piccolo e più economico del Wave, il Leatherman Micra è l’opzione migliore.

È leggera a 51 ge solo 6 cm di lunghezza, rendendola la borsa perfetta per tutti i giorni.

Inoltre, ha una clip dedicata per attaccarlo al portachiavi, e conosciamo molte persone che lo appendono proprio lì insieme alle chiavi della macchina o della barca.

Lo strumento centrale di Micra non è un paio o una pinza come i modelli Leatherman più grandi. Invece, ha un set di forbici a molla. Anche se non tagliano il cartone perforato industriale, sono funzionali e molto più utili delle forbici Swiss Army Knife.

(Se vuoi approfondire il dibattito tra Leatherman e Swiss Army Knife, dai un’occhiata al nostro articolo approfondito qui).

La Micra viene fornita con un paio di pinzette, una lama di coltello da 4 cm, tre cacciaviti e una lima. C’è anche un apribottiglie e un righello da 12 cm sul telaio esterno.

Oltre ovviamente alle sue dimensioni minuscole e al potenziale EDC pratico/confortevole, la nostra caratteristica preferita di Micra è il suo prezzo. Molte persone lo considerano ancora costoso per qualcosa di così piccolo, ma rappresenta un’eccellente opzione regalo ed è un mezzo conveniente per entrare nella qualità Leatherman senza dover spendere per uno strumento a grandezza naturale.

Cose che ci sono piaciute

  • Cos’altro puoi dire su dimensioni/compattezza?

  • Attacco portachiavi

  • Le forbici sono perfette per mordere la lenza/legare nuovi ami/esche

  • Ci sono molte opzioni di colore

Il Wingman è l’opzione intermedia per dimensioni e prezzo tra Micra e Wave. Con 10 cm di lunghezza (chiuso) e 198 g, tuttavia, è ancora abbastanza grande, molto più vicino al secondo che al primo.

Lo strumento, proprio come i suoi cugini più piccoli e più grandi, è una perfetta opzione EDC e quella riduzione di peso di 43 g rispetto al Wave è davvero notevole. Tuttavia, molte persone preferiscono portarlo alla cintura per l’uso quotidiano.

Il Wave non ha quasi gli stessi strumenti del Wave, ma include un bit driver e una lama per sega. (Se ti piace davvero avere l’opzione della sega, il Leatherman Rebar è un’altra buona scelta che ha un prezzo simile al Wingman).

Sebbene le pinze Wave siano più potenti di quelle Wave, troviamo difficile immaginare una situazione in cui potrebbero gestire qualcosa che le Wingman non potrebbero.

Infine, proprio come Wave, una delle caratteristiche preferite dall’utente di questo multiutensile è il fatto che è possibile accedere alla lama senza aprire le pinze, il che è davvero un’ottima caratteristica per coloro che intendono utilizzare lo strumento principalmente come coltello.

Cose che ci sono piaciute

  • Prezzo! The Wave è sostanzialmente meno costoso di questo modello e ha quasi tutte le stesse caratteristiche e strumenti.

  • Un po’ meno pesante rispetto alla Wave a grandezza naturale

  • Le prestazioni della pinza eguagliano quelle di modelli molto più costosi

Cose che non ci sono piaciute

  • Non ci sono opzioni di driver per bit, a parte gli strumenti per cacciavite.

  • Nessuna sega

  • Non viene fornito con fodero o fondina da cintura

Il moltiplicatore Gerber Suspension è un’ottima opzione se stai cercando un multitool a grandezza naturale, ma non vuoi spendere soldi per un Leatherman.

Ha quasi lo stesso prezzo della minuscola Leatherman Micra, ma ha tutti gli stessi strumenti e funzionalità della Wave a grandezza naturale, con una garanzia a vita per l’avvio.

Da qui l’enorme differenza di prezzo.

Le maggiori disparità risiedono nei materiali e nella costruzione: i prodotti Leatherman sono progettati e costruiti con una qualità molto superiore e l’acciaio inossidabile durerà decenni più a lungo (soprattutto se utilizzati in condizioni difficili come la pesca in acqua salata).

Detto questo, il multiutensile Gerber Suspension è davvero un’ottima opzione e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gerber afferma che il design unico della pinza/cerniera è stato ispirato dai ponti sospesi di Portland. Si dice che dia il massimo potere di compressione alle pinze. Trucco di marketing? Puoi essere il giudice di questo.

Diremo però che le pinze funzionano alla grande e in realtà sono più comode grazie al design del manico ricurvo rispetto a quelle del Leatherman.

Oltre alle pinze, il Gerber ha 15 strumenti tra cui un cacciavite per punte (senza punte incluse), due lame di coltello (diritte e seghettate), una sega, un punteruolo, cacciaviti Phillips e a testa piatta e tutti gli accessori standard come un apribottiglie , forbici e uno spogliarellista.

Alcuni utenti si sono lamentati della difficoltà di inserire o disinserire il meccanismo di blocco. Tuttavia, una volta installato, aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e prestazioni.

Cose che ci sono piaciute

  • Prezzo, prezzo e ancora prezzo. Come accennato, sarebbe difficile trovare un multiutensile di dimensioni standard e di migliore qualità per il prezzo.

  • Garanzia a vita

  • Il comodo design curvo delle impugnature delle pinze mette molto meno affaticamento sulle mani quando si stringe davvero

  • Viene fornito con una guaina balistica in nylon

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Un Multiutensile Di Qualità?

È piuttosto ironico considerare l’idea di cosa cercare specificamente in un buon multiutensile; se potessi individuare solo alcune cose specifiche per le quali un multi-strumento è utile, probabilmente non sarebbe un buon multi-strumento. Il loro scopo è essere in grado di fare un po’ di tutto .

Come abbiamo detto prima, però, una delle cose fondamentali che vuoi cercare è la durabilità. Abbiamo già usato il termine a prova di bomba, e probabilmente non è un’esagerazione come potresti pensare.

I multistrumenti costruiti per durare funzioneranno meglio. Abbiamo visto molti strumenti di scarsa qualità che scivolano o si allentano in corrispondenza della cerniera.

Caratteristiche Multi-strumento OBBLIGATORIE

Indipendentemente dallo strumento che scegli, queste sono alcune cose che dovresti considerare prima di premere il pulsante.

  • Pinze

Tim Leatherman, fondatore di Leatherman, concorda sul fatto che un buon paio di pinze è lo strumento più importante. Se non stai utilizzando un piccolo multiutensile come Micra o un modello più piccolo, assicurati che il tuo set includa le pinze.

  • Coltello

Naturalmente, questo va da sé. Qualsiasi multiutensile che si rispetti è buono solo quanto la qualità del coltello che ha. Abbiamo scelto ciascuno degli strumenti di cui abbiamo discusso sopra, secondo solo al paio di pinze. Ciò è dovuto all’efficacia del coltello.

  • Pugno/punteruolo

Anche se il multiutensile non viene fornito con un punzone o un punteruolo, dovrebbe avere un cacciavite e un apriscatole che puoi usare su qualsiasi multiutensile. Il punzone/punteruolo ad asta corta può essere utilizzato per fare leva, pungere e colpire.

Ecco un video che mostra il Leatherman Wave in azione.

Conclusione

È difficile scegliere un vincitore in una carrellata di prodotti, poiché cerchiamo di includere strumenti di varie dimensioni, usi, applicazioni e così via.

Tuttavia, il Leatherman Wingman sarebbe la nostra raccomandazione se potessi scegliere un singolo strumento.

È un EDC a grandezza naturale con tutte le necessità sopra menzionate come un ottimo set di pinze e un buon coltello, ma è più leggero e sostanzialmente meno costoso del Leatherman Wave. Inoltre, in termini di qualità costruttiva e durata, è un mondo lontano rispetto alla sospensione Gerber più economica.

Infine, è un Leatherman, quindi puoi stare tranquillo sapendo che stai ottenendo il meglio del meglio in assoluto, e se riesci a trovare un modo per romperlo, la solida garanzia/garanzia è sempre lì per sostenerti. su.