Come Usare Una Chiodatrice Per Rivestimenti

Ci sono due tipi principali di chiodatrici disponibili se devi usarne una: chiodi per cornici e rivestimenti. Molte persone credono che i due siano sinonimi, ma non è così.

I risultati delle due pistole possono essere gli stessi, anche se possono sparare chiodi identici. I produttori creano chiodatrici per cornici per adattarsi a luoghi difficili da raggiungere. Questo non è il miglior risultato e il prodotto finito a volte può essere piuttosto grezzo.

Le chiodatrici da marciapiede sono più leggere e più manovrabili. Possono essere utilizzati in posizione eretta. Puoi regolare la profondità di ogni chiodo che metti nel raccordo. Infine, c’è un pezzo protettivo sulle migliori chiodatrici per rivestimenti che ti impedisce di rientrare o danneggiare il legno tenero come il cedro.

Se hai esperienza nell’uso di una chiodatrice per cornici, dovresti sapere che l’uso di una chiodatrice per rivestimenti è leggermente diverso. Siamo qui per aiutare.

Di Cosa Avrai Bisogno

Questa chiodatrice è facile da usare. La pistola, i chiodi e la fonte di alimentazione sono tutto ciò di cui hai bisogno. Alcune di queste chiodatrici fanno affidamento sull’aria compressa, mentre altre si affidano all’elettricità. Di seguito abbiamo fornito tre opzioni che potrebbero valere la pena considerare:

  • Chiodatrice laterale BOSTITCH N66C-1 con alloggiamento in alluminio
  • Chiodatrice per rivestimenti a bobina Hitachi
  • Freeman PCN65 Chiodatrice per recinzione a bobina

Guida Passo Dopo Passo

Avrai bisogno di sapere come usare correttamente una chiodatrice per rivestimenti se vuoi usarla.

Acquista Le Tue Unghie

Quando usi la chiodatrice, devi prima acquistare le unghie. È regolabile, il che significa che puoi utilizzare una serie di lunghezze di chiodi nella pistola. Determina quale lunghezza delle unghie è la migliore per il tuo progetto e acquista le unghie appropriate.

Una volta che hai ricevuto i tuoi chiodi, caricali nella tua pistola. Una chiodatrice per rivestimenti standard contiene circa 300 chiodi in un singolo caricatore.

Utilizzare L’equipaggiamento Di Sicurezza

Come nel caso dell’utilizzo di utensili elettrici, ti consigliamo di assicurarti di utilizzare l’attrezzatura di sicurezza adeguata. Innanzitutto, vorrai una protezione per occhi e orecchie, che è standard per l’uso con tutti gli utensili elettrici.

A causa dell’elevato tasso di velocità con cui queste chiodatrici sparano chiodi, consigliamo anche di indossare elmetto e guanti protettivi. Installerai il raccordo su una scala. La protezione di elmetti e guanti potrebbe potenzialmente proteggerti in caso di incidente.

Imposta La Tua Profondità

Una volta che hai caricato i chiodi e hai l’attrezzatura di sicurezza adeguata, ti consigliamo di impostare la profondità sulla tua pistola. Le chiodatrici per rivestimenti ti consentono di modificare la profondità dell’unghia. Assicurati di abbinare la profondità con la lunghezza del chiodo che hai acquistato per il tuo progetto. In caso contrario, potresti rovinare la tua sparachiodi o il tuo raccordo.

Collegati A Una Fonte Di Alimentazione

Dopo aver impostato la profondità del chiodo, puoi collegare la pistola alla sua fonte di alimentazione. Potrebbe essere necessaria una prolunga per alimentare il dispositivo se è necessaria l’elettricità. Potrebbe anche essere necessario collegarsi a un compressore d’aria.

Spara Le Tue Unghie

Dopo aver collegato la chiodatrice per rivestimenti con la sua fonte di alimentazione, è possibile iniziare a sparare chiodi. Per fare ciò, ti consigliamo di tenere ferma la parte inferiore della chiodatrice con una mano mentre tieni la maniglia con l’altra.

Le chiodatrici per rivestimenti sono note per le loro punte senza segni. Questi suggerimenti sono molto utili in quanto non lasciano segni o graffi sul materiale che stai riprendendo. Tuttavia, tolgono un po ‘di stabilità alle pistole.

Le chiodatrici per rivestimenti sono utili perché forniscono un’accessibilità a 360 gradi. Poiché la punta antitraccia è l’unica cosa che entra in contatto con la superficie, hai molta più flessibilità nella direzione in cui puoi sparare con la pistola. Tuttavia, quando possibile, dovresti scegliere di tenere la pistola stabile per garantire un tiro di qualità.

Eliminazione Degli Inceppamenti

Uno dei problemi che tende a sorgere quando si usano le chiodatrici è un inceppamento. Se la tua chiodatrice per rivestimenti si inceppa, non continuare a sparare colpi. Scollegare il dispositivo dalla fonte di alimentazione. Identifica la fonte dell’inceppamento. Una volta identificata la fonte dell’inceppamento, puoi rimuovere lentamente l’unghia.

Assicurati Di Pulire Le Unghie

Una volta completato il tuo progetto, dovresti prenderti del tempo per pulire la tua chiodatrice. Assicurati di rimuovere tutta la plastica dalle estremità della bobina. In secondo luogo, assicurati di ispezionare la chiodatrice per rivestimenti per eventuali danni.

Una delle aree più suscettibili ai danni è la punta antitraccia. Mentre lo premi continuamente su rivestimenti in vinile o altri materiali, c’è una buona possibilità che questo pezzo si consumi. Rischi di danneggiare o graffiare i materiali del tuo progetto se si consumano. Assicurati di sostituire la punta senza segni quando noti che si sta consumando.

Usando Una Chiodatrice Laterale

Una chiodatrice per rivestimenti è una buona scelta se stai cercando di montare materiali sottili. Mentre i chiodi per incorniciare possono fare lo stesso lavoro, una chiodatrice per rivestimenti ti darà un prodotto migliore.

Ci auguriamo che la guida passo passo che abbiamo fornito su come utilizzare una chiodatrice per rivestimenti sia utile per il tuo prossimo progetto. Come sempre, ti consigliamo di esercitarti su come utilizzare una chiodatrice per rivestimenti prima di iniziare a utilizzare il dispositivo per i progetti.