Come Togliere Il Sangue Dal Tappeto - 8 Semplici Metodi

Come Togliere Il Sangue Dal Tappeto 8 Semplici Metodi

Stai cercando consigli su come togliere il sangue dal tappeto? Ti sei accidentalmente tagliato un dito o un dito e, proprio mentre pensi di poter sopportare il dolore, vedi un po’ di sangue sul tappeto. Comprendiamo quanto questo possa essere difficile e ti abbiamo coperto.

I tappeti come sappiamo, rendono la nostra casa un aspetto elegante e attraente, rendono l’atmosfera calda, confortevole e accogliente. Sfortunatamente, c’è una cosa sui tappeti che li rende diversi dagli altri stili di pavimentazione.

Il pavimento in moquette è molto più assorbente rispetto ai pavimenti in piastrelle o in legno e può essere difficile da pulire. Queste macchie potrebbero richiedere un secondo per ripulire su un pavimento di piastrelle o su un pavimento in legno. Detto questo, questo non dovrebbe scoraggiarci dall’avere tappeti in casa, sicuramente si sporcheranno ed è nostro compito pulirli e farli sembrare scintillanti.

Questo articolo fornirà una chiara spiegazione su come rimuovere il sangue dal tappeto. Questi metodi possono essere utilizzati anche per rimuovere il sangue finto dal tappeto. Quindi, se stai cercando come estrarre il sangue finto dal tappeto, sei ancora nel posto giusto. Una cosa da notare è che prima si agisce sulla pulizia delle macchie di sangue, maggiori e maggiori sono le possibilità di ottenere rapidamente un tappeto pulito e brillante.

Tuttavia, non importa da quanto tempo il sangue è rimasto sul tappeto, quindi se è sangue essiccato, condividerò anche semplici suggerimenti su come rimuovere il sangue essiccato dal tappeto. Tutto sommato, può essere difficile pulire i tappeti insanguinati, che siano bagnati o asciutti. Tuttavia, ci sono modi efficaci per farlo.

Ho intenzione di dividere questo in due segmenti per una facile comprensione. La pulizia del sangue fresco dal tappeto è un processo diverso rispetto alla pulizia del sangue dal tappeto.

Stai cercando modi per rimuovere le macchie di sangue dal tappeto? Quindi scegli uno dei gruppi seguenti. Segui questi passaggi per rimuovere il sangue fresco dal tappeto. Scorri verso il basso per pulire il sangue secco.

Come Ottenere Nuovo Sangue Dal Tappeto?

Metodo 1: Dabbing

È più facile rimuovere le macchie di sangue dal tappeto mentre è ancora fresco. Per evitare un’ulteriore essiccazione, è meglio agire rapidamente. Puoi strofinare delicatamente la macchia di sangue con uno straccio pulito prima di spostarti al centro. Assicurati di cambiare ogni punto decolorato dello straccio ogni volta che tamponi e non strofinare

Non devi strofinare la macchia ma usa solo una piccola quantità per rimuoverla. Strofinare il punto farà sì che il sangue si diffonda ulteriormente attraverso le fibre del tappeto.

Metodo 2: Utilizzo Di Acqua Fredda

Metodo 2 utilizzo di acqua fredda

Riempi un flacone spray con acqua fredda. Ora spruzza la macchia di sangue usando l’acqua fredda. Lascia riposare l’acqua per qualche minuto. Puoi anche usare qualsiasi contenitore se non hai uno spruzzatore. Assicurati di versare una quantità molto piccola d’acqua poiché troppa acqua può danneggiare il tappeto. Una volta che l’area è umida, puliscila con un asciugamano asciutto.

È importante utilizzare solo acqua fredda. Poniamo maggiore enfasi sull’uso dell’acqua fredda perché l’acqua calda o calda fisserà la macchia di sangue in modo permanente sul tappeto.

Spruzzare e pulire l’area macchiata di sangue fino a quando non è sparita, quindi ripetere i passaggi precedenti. Questo potrebbe richiedere diverse volte. Ogni volta che una macchia sull’asciugamano si scolorisce a causa della macchia, usa un punto diverso. Continua fino a quando la macchia non sarà completamente scomparsa.

È inoltre possibile utilizzare un aspiraliquidi per rimuovere la macchia o l’umidità.

Metodo 3: Utilizzare Un Detersivo Per Piatti Liquido

Metodo 3 utilizzare un detersivo per piatti liquido

Puoi rimuovere le macchie di sangue ostinate usando un sapone liquido per i piatti diluito con acqua. Un detersivo per piatti diluito può essere utilizzato se l’acqua fredda non è un’opzione. Una volta che il sapone è stato sciolto nell’acqua, prendi uno straccio pulito, immergilo con la soluzione e poi applica la soluzione sulla zona macchiata di sangue. Questo dissolverà la macchia.

Sciacquare lo straccio con acqua fredda. Asciuga la zona con un asciugamano asciutto.

Metodo 4: Utilizzare Una Pasta Di Sale

Questo metodo può essere utilizzato anche se non hai uno smacchiatore liquido o un detersivo per i piatti. Se la macchia è ancora presente dopo aver bagnato e tamponato la macchia di sangue con acqua fredda, l’uso del sale può tornare utile. Prendi una ciotola di acqua fredda e mescola con abbastanza sale per creare una pasta.

Applicare una piccola quantità di pasta sulla macchia di sangue e lasciare agire per alcuni minuti. Usa uno straccio pulito per tamponare la macchia come spiegato nel passaggio due sopra, tamponare la superficie fino a quando la macchia di sangue non è completamente sparita. Evita di strofinare.

Asciuga Il Tappeto

Dopo aver pulito con successo la macchia di sangue dal tappeto, è ora di asciugare il tappeto. I tappeti lasciati bagnati possono attirare più sporco e crescita di muffe. Ecco un consiglio veloce per asciugare il tappeto. Prendi un ventilatore e dirigilo verso l’area umida, lascia agire per un po’ finché l’area non è completamente asciutta.

Quanto tempo impiega il tappeto ad asciugare dopo essere stato pulito? Questo varia e può richiedere da mezz’ora a un’ora. Puoi accelerare il processo di asciugatura usando un panno asciutto per pulire le aree bagnate mentre la ventola fa il resto. Un ventilatore è più veloce dell’uso di un asciugamano per asciugare il tappeto dopo la pulizia.

Abbi cura di aspirare o spazzolare il tappeto

Dopo che il tappeto si è asciugato, potresti notare che le sue fibre sono irrigidite o incrostate. Questo può essere risolto usando un aspirapolvere. Usa un aspirapolvere per riportare le fibre del tappeto al loro stato normale. Puoi anche usare una spazzola per tappeti per lisciare delicatamente l’area.

Come Togliere Il Sangue Secco Da Un Tappeto?

L’asciugatura del sangue dal tappeto può richiedere un po’ più di tempo rispetto alla pulizia del sangue fresco. La spazzola in acciaio può essere utilizzata per ripulire il sangue secco. Questo aiuterà a sciogliere la macchia e renderà la pulizia molto più facile.

Metodo 5: usa shampoo e ammoniaca

L’ammoniaca è nota per essere una sostanza chimica tossica con un caratteristico pungente, quindi si consiglia di indossare protezioni per gli occhi, guanti e mantenere la stanza ventilata. L’ammoniaca è un detergente molto comune ed è nota per la sua rimozione di macchie ostinate.

L’ammoniaca è efficace ma è migliore se combinata con uno shampoo o un detergente.

Mescola una quantità ragionevole di shampoo o detersivo liquido per i piatti in una ciotola d’acqua e applicalo sul tappeto usando uno straccio pulito. Usa uno straccio pulito per strofinare delicatamente lo shampoo sulla macchia. Lascialo riposare per cinque minuti.

Mescola una piccola quantità di ammoniaca in una ciotola. Usa una spugna per applicare la soluzione sulla macchia. Continuare a tamponare l’area fino a quando il liquido non si sarà assorbito. Lasciare riposare per cinque minuti.

Prendi uno straccio pulito, immergilo in acqua fredda e risciacqua la zona. Quindi, asciugare l’area con un panno asciutto.

Si consiglia di utilizzare un ventilatore per asciugare la superficie bagnata, questo eviterà che sporco, crescita di muffe o sangue asciughino la superficie. Anche ripristinare le sue fibre usando un aspirapolvere o una spazzola per tappeti sarà un’ottima mossa.

Metodo 6: Utilizzare Un Detergente Enzimatico

Metodo 6 utilizzare un detergente enzimatico

Un detergente enzimatico è uno strumento che può essere utilizzato per aiutare a scomporre composti organici complessi. Poiché il sangue è una sostanza organica, si consiglia di procurarsi un detergente enzimatico per applicarlo sulla macchia.

Basta applicare il detergente enzimatico secondo le istruzioni sulla sua etichetta. Spruzzare il detergente enzimatico sulla superficie macchiata e lasciarlo riposare per alcuni minuti prima di asciugarlo.

È importante notare che i detergenti enzimatici possono essere molto efficaci e non devono essere utilizzati su tappeti di lana o seta. L’enzima potrebbe causare la rottura della seta o la formazione di sangue nelle fibre.

Dopo aver pulito il tappeto, asciugarlo e ripristinare le fibre. Di seguito è riportato un suggerimento rapido per asciugare un tappeto che è stato bagnato. Si prega di dare un’occhiata.

Ci Sono Molti Modi Per Rimuovere Le Macchie Di Sangue Dai Tappeti

Questi metodi elimineranno le macchie di sangue dai tappeti. Tuttavia, se hai dei dubbi sul metodo che hai usato sopra, questi sono altri modi per rimuovere le macchie di sangue dai tappeti.

Metodo 7: Uso Del Perossido Di Idrogeno

Metodo 7 uso del perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, essendo un comune agente sbiancante, potrebbe sbiancare il tappeto nel processo di rimozione delle macchie di sangue dal tappeto. Si consiglia di testare una piccola area prima di procedere con la rimozione delle macchie di sangue. se c’è qualche segno di scolorimento, pulire il tappeto con aceto e acqua.

Per questo metodo, dovrai inumidire la macchia con uno straccio pulito e lasciarla riposare per circa un’ora. Trascorso il tempo, tampona l’area con uno straccio pulito. Se la macchia persiste, ripeti il processo. Una volta terminato, asciuga la superficie con uno straccio pulito.

Metodo 8: Uso Del Bicarbonato Di Sodio

Metodo 8 uso del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio può essere usato per rimuovere le macchie di sangue dai tappeti. La sua capacità di separazione lo rende ideale per pulire le macchie di sangue dal tappeto.

Fare una pasta di acqua e bicarbonato di sodio. Coprire l’area macchiata di sangue con la miscela e lasciarla riposare per circa un’ora. Puoi anche lasciarlo durante la notte per un risultato migliore.

Usa uno straccio pulito per rimuovere la macchia dalla superficie del tappeto. Per evitare che la macchia di sangue si diffonda ulteriormente, non strofinarla.

Usa uno straccio pulito per rimuovere il bicarbonato di sodio dal tappeto. Ripeti il processo tamponando fino a quando il bicarbonato di sodio non è completamente sparito dal tappeto.

Asciugare il tappeto dopo averlo pulito e aspirarlo per riportare in forma le sue fibre.

Suggerimento: Servizio Professionale

Nonostante tutto ciò che fai, alcune macchie di sangue sono troppo difficili da pulire. Contattare un battitappeto professionale dovrebbe essere il tuo prossimo passo se trovi macchie di sangue impossibili da rimuovere.

Ci sono molti battitappeto professionali nella tua zona che puliranno felicemente le macchie dal tuo tappeto e se ne prenderanno cura di conseguenza.

Conclusione

Sono sicuro che questo post ha coperto completamente i suggerimenti su come rimuovere il sangue dal tappeto, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Le fuoriuscite di sangue possono essere una seccatura, ma non lasciare che ti rovinino la giornata. Se segui i passaggi sopra menzionati, otterrai sicuramente del sangue dal tuo tappeto. Ora sei attrezzato e informato per rimuovere il sangue dal tuo tappeto in caso di uno sfortunato incidente.

A te, hai mai avuto una macchia di sangue sul tappeto prima? Qual è stata la tua soluzione? Hai usato un metodo diverso da quello menzionato sopra? Perché non condividerlo con noi.