Come Togliere Il Miele Dal Tappeto 2 Super Consigli

Quindi hai versato del miele sul tuo tappeto e togliere la macchia è qualcos’altro, hai cercato come estrarre il miele dal tappeto e sei arrivato qui, ti abbiamo coperto. Sappiamo tutti cos’è il miele per certo, è un alimento delizioso apprezzato da innumerevoli persone in tutto il mondo. Tuttavia, fa un casino quando gocciola sul nostro tappeto.

A causa della sua natura appiccicosa, estrarlo dal tappeto può essere un incubo. Non devi preoccuparti che il miele macchi il tappeto. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a uscirne.

Una cosa importante da tenere a mente è cercare il più possibile di pulire questa macchia rapidamente. Se la macchia di miele rimane sul tappeto per un tempo più lungo, può macchiare il tappeto, specialmente i tappeti bianchi o di colore chiaro. Iniziamo su come rimuovere il miele dal tappeto.

Due Semplici Consigli Per Togliere Il Miele Dal Tappeto

Usando acqua e un detersivo liquido per i piatti

Il detersivo liquido per i piatti è quello che usiamo per lavare i piatti in cucina, può essere di colore verdastro o giallastro a seconda del tipo. Il detersivo liquido per i piatti è forte nel dissolvere lo sporco e ha molti vantaggi. Di solito è molto schiumoso e con poca o nessuna irritazione della pelle. Questo detersivo liquido per i piatti è utile per pulire le macchie di miele dai tappeti.

Per facilitare la pulizia della macchia, rimuovere prima quanto più miele possibile dal tappeto. Qualsiasi cosa contundente andrà bene, ma un coltello da burro o un cucchiaio è il migliore.

Prepara una soluzione detergente mescolando il detersivo liquido per i piatti in una piccola quantità d’acqua, circa 15 millilitri di sapone liquido in 237 millilitri di acqua andranno bene.

Ora prendi una spugna e immergila nella soluzione. Per evitare che il miele penetri nelle fibre del tappeto, tamponalo sulla spugna. Evita di strofinare la spugna sul tappeto.

Una volta che hai tamponato il miele con la spugna e la macchia è stata coperta con acqua saponata, usa uno straccio pulito sulla superficie del tappeto per assorbire tutta la soluzione. Tieni una ciotola o un secchio accanto a te in modo da poter spremere l’acqua dallo straccio. Continuare il procedimento tamponando con una spugna, assorbendo con lo straccio e ripetendo fino a quando la macchia di miele non scompare completamente.

Usa uno straccio e acqua pulita questa volta per pulire la superficie del tappeto. Dovrai rimuovere il detergente. Questo è importante in quanto può attirare più sporco.

Per rimuovere eventuali residui di soluzione detergente o acqua, asciugare il tappeto con uno straccio pulito e asciutto. Assicurati di lasciare il tappeto il più asciutto possibile. Questo pulirà a vapore il tappeto e allo stesso tempo lo asciugherà. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a pulire a vapore il tuo tappeto.

Utilizzo Di Acqua E Ammoniaca

L’ammoniaca è un composto di azoto e idrogeno e anche un agente di pulizia. Per le sue caratteristiche di odore pungente, è sempre consigliabile avere una maschera a portata di mano quando lo si utilizza per la pulizia. Esporre la pelle o gli occhi all’ammoniaca è una cattiva idea, quindi è necessario indossare guanti e protezione per gli occhi quando si utilizza questa sostanza chimica.

Aggiungi l’ammoniaca a un secchio d’acqua. Questo può essere circa 15 millilitri di ammoniaca e 237 millilitri di acqua. Mescolare il composto fino a quando non diventa una pasta liscia.

Ora prendi una spugna e tampona la macchia con la soluzione, ricordati di non strofinare la soluzione di ammoniaca sul tappeto per evitare ulteriori macchie. Puoi premere delicatamente la spugna sul tappeto fino a ricoprire completamente il miele.

Dopo che il miele è stato coperto con la soluzione, usa uno straccio per assorbire la soluzione, proprio come il primo metodo.

Prendi un’altra spugna e immergila solo in acqua per pulire l’ammoniaca rimasta sul tappeto. Continua questo processo fino a quando non avrai più miele sul tappeto.

Usa uno straccio o una spugna puliti per assorbire l’ammoniaca o l’acqua residua. Assicurati di pulire il tappeto a secco per evitare l’attrazione di sporco o la crescita di muffe. Ancora una volta, la pulizia a vapore può essere molto efficace in questa fase. Pulisci a vapore il tuo tappeto e osserva quanto sarà pulito e scintillante.

Come Estrarre Il Miele Essiccato Dal Tappeto?

Potresti aver versato accidentalmente del miele sul tappeto o i tuoi figli lo hanno fatto senza che te ne accorga. Con il tempo il miele si asciugherà e renderà più difficile la pulizia. Ora come si ottiene il miele che si è asciugato dal tappeto?

È praticamente lo stesso identico processo, ma utilizzerai acqua calda e uno straccio di abaco. Immergi lo straccio nell’acqua calda e tamponalo sulla superficie del tappeto dove si trova la macchia di miele secco, questo aiuterà a sciogliere il miele secco. Ripeti il processo fino a quando il miele non si è completamente sciolto, ora segui il primo o il secondo passaggio sopra per completare il processo di pulizia.

Conclusione

Anche se le macchie di miele possono essere frustranti, spero che questo articolo ti sia stato utile. Qualunque sia il metodo che usi, cerca di occuparti della macchia il prima possibile, tienilo a mente. Il tempo perso renderà ancora più difficile il processo di rimozione delle macchie di miele.