Il pavimento in listoni di vinile è una scelta popolare perché sembra un pavimento in legno senza il costo. I pavimenti in vinile possono essere un’alternativa più economica ai pavimenti in legno e hanno tutte le stesse caratteristiche dei pavimenti in legno, ad eccezione del prezzo.

Il pavimento in listoni di vinile è talvolta indicato come vinile di lusso. Può essere graffiato come qualsiasi altro pavimento.

Sapere come riparare i graffi sui pavimenti in vinile di lusso è un must se vuoi mantenere il tuo pavimento bello a lungo. È semplice ed economico riparare i graffi sul pavimento in listoni di vinile.

Esistono molti modi per riparare i graffi sui pavimenti in vinile di lusso. Tutto dipende dalla gravità del graffio.

Ripulire L’area

È necessario prima pulire l’area che si desidera riparare prima di poter procedere alla riparazione vera e propria. È anche importante determinare l’estensione dei graffi. A volte, una semplice spazzata e un panno possono essere sufficienti per rimuoverli. Se hai solo graffi leggeri, sei fortunato.

È possibile acquistare un detergente per pavimenti specifico per pavimenti in vinile di lusso. L’uso di questo tipo di detergente per pulire regolarmente il pavimento ti aiuterà a eliminare i graffi superficiali. In modo che se ci sono graffi più profondi, diventa facile da identificare.

Dovrai fare un po’ di lavoro in più se il tuo pavimento in vinile è ancora graffiato dopo aver usato il detergente per pavimenti. La maggior parte delle volte, basta strofinare il pavimento con forza per eliminare i graffi superficiali profondi e non sarà necessario riempirli.

Ceretta

Dopo aver pulito a fondo l’area con un detergente per pavimenti e ci sono ancora graffi visibili, potrebbe essere necessario riempirli con un bastoncino di cera. Questi bastoncini di cera possono essere utilizzati per riempire graffi su pavimenti in vinile, laminato o legno. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio di ferramenta.

Quindi, dopo un’accurata pulizia, passa il bastoncino di cera sull’area graffiata. Quando si riempiono grandi graffi, usare una pressione speciale. Dovrai pulire la cera dopo averla applicata su tutta l’area.

Quando acquisti i bastoncini di cera, devi assicurarti che corrisponda al colore del tuo pavimento in vinile di lusso.

Puoi acquistare diversi colori per abbinare il tuo pavimento se non trovi il colore giusto. Ciò consente alla cera di avere molte più probabilità di riparare i graffi sul pavimento.

Lucidatura

Dopo aver spalmato la cera su tutti i graffi, dovrai lucidare accuratamente l’area. Questo aiuta a distribuire la cera in modo uniforme su tutto il pavimento e a rimuovere i bordi dei graffi. Aiuta anche a riempire gli spazi vuoti tra qualsiasi grana o struttura del pavimento.

Per lucidare il pavimento, avrai bisogno di un panno e molto olio di gomito. Per lucidare correttamente il tuo pavimento, avrai bisogno di molto tempo. Dovresti lucidare il pavimento per un tempo sufficiente con una pressione decisa per rimuovere eventuali graffi.

Un tampone elettrico può essere utilizzato per lucidare il pavimento in modo più accurato. Il tampone elettrico ti darà la massima potenza e faciliterà la rimozione dei graffi. Riduce anche il tempo che dedichi a lucidare il pavimento con un panno.

Sostituzione Della Tavola In Vinile Danneggiata

Potrebbe essere necessario rifinire il pavimento se i graffi sono estremamente profondi. Non è necessario sostituire l’intero pavimento. Dovranno essere sostituite solo le tavole con sgorbie molto profonde. Anche se questo processo è un po’ costoso, non sarà così male come sostituire l’intero pavimento.

Puoi determinare se una particolare area del tuo pavimento richiede una rifinitura utilizzando uno di questi metodi. Se i graffi continuano a persistere, potrebbe essere necessario utilizzare una carta vetrata a grana alta e un bastoncino di cera per carteggiare l’area. Per lucidare il pavimento, ripeti i passaggi precedenti.

È possibile sostituire singole assi di pavimenti in vinile se è assolutamente necessario sostituire il pavimento. Non è necessario sostituire l’intero pavimento se la sgorbia si trova solo in un’area.

Rifinire Il Tuo Pavimento In Vinile

Se il graffio sul pavimento non può essere riparato, dovrai rifinire completamente il pavimento.

Ci sono due opzioni per rifinire il tuo pavimento. Puoi assumere qualcuno per farlo o puoi farlo da solo. Ma devi considerare le dimensioni del lavoro e valutare tutte le tue opzioni.

Non è un compito facile rifinire un intero piano. Prima di accettare il lavoro, assicurati di essere sicuro che ne varrà la pena. Se sei sicuro di essere in grado di svolgere il lavoro, puoi iniziare a pensare a come realizzarlo.

Per rifinire il tuo pavimento, dovresti rimuovere completamente qualsiasi pavimento in vinile. Dopo che il pavimento è stato smontato, sarà necessario sostituirlo con una nuova superficie del pavimento. Ci sono diversi video didattici su YouTube da cui puoi imparare l’intero processo.

Come Prevenire I Graffi Sul Pavimento In Vinile

Esistono molti modi per proteggere dai graffi il tuo pavimento in vinile di lusso. Questo processo potrebbe essere più impegnativo se hai animali domestici o bambini. Tuttavia, ci sono alcune regole generali che puoi applicare per evitare che si verifichino graffi.

Uno di questi metodi consiste nel creare una regola per la zona vietata alle scarpe. Mentre le scarpe scivolano sul pavimento, i loro talloni possono graffiare il pavimento. A volte piccole pietre o sporco possono anche rimanere intrappolati nelle suole delle scarpe e graffiare i pavimenti.

Anche se la tua famiglia potrebbe impiegare del tempo per adattarsi completamente a questa regola, noterai presto un miglioramento significativo delle condizioni del tuo pavimento. Questa regola può essere applicata a diverse superfici di pavimentazione.

Puoi anche utilizzare piedini in gomma o feltrini per proteggere dai graffi il tuo lussuoso pavimento in vinile. Il pavimento in vinile può essere graffiato dal movimento dei mobili. Coprire i piedi dei mobili con cuscinetti o feltro aiuterà a evitare che graffino il pavimento.

Conclusione

I pavimenti in vinile possono graffiarsi nel tempo. Sebbene siano molto resistenti, non è facile da mantenere. Questo può far sembrare il tuo pavimento davvero sfigurato e vecchio; fortunatamente, ci sono modi su come riparare i graffi sui pavimenti in vinile di lusso che non richiedono troppi strumenti o competenze.

Il metodo di cui avrai bisogno per rimuovere i graffi sul tuo pavimento in vinile dipende totalmente dalla gravità dei graffi.