Come Installare Subway Tile Backsplash

Potresti prendere in considerazione un backsplash di piastrelle della metropolitana per la tua cucina se stai ristrutturando. Aggiungerà consistenza allo spazio e aumenterà il suo fascino visivo. Se questo è il percorso che vuoi intraprendere, puoi scegliere se appaltare il lavoro o farlo da solo. Per il fai-da-te, l’installazione di piastrelle della metropolitana da soli può farti risparmiare un sacco di soldi e sarai comunque in grado di ottenere gli stessi risultati professionali. Istruzioni video e video dimostrativo per l’installazione del backsplash delle piastrelle della metropolitana

Passaggio 1 Raccogli Gli Strumenti E Il Materiale

Strumenti Necessari:

Materiali Richiesti:

  • La tua scelta di piastrelle (marmo, pietra, vetro, quarzo, calcare, granito, ardesia, ecc.)
  • Adesivo per piastrelle
  • Distanziatori

Passaggio 2 Preparare Una Superficie Piana

Per iniziare, hai bisogno di una superficie piana su cui costruire, e questo vale sia che tu stia usando piastrelle di pietra o di vetro. Questo è importante e non dovresti fare affidamento sul livello di controsoffitti o pareti. Installa una piastrella sugli angoli o su entrambi i lati estremi del bancone ed esegui un livello laser tra la parte superiore delle due piastrelle. Questa guida verrà utilizzata per fissare temporaneamente una linea retta al muro. Questa è la superficie che utilizzerai per impilare le tue tessere, quindi puoi tornare alla fine ed eseguire la fila inferiore di tessere. Dovrai calafatare la cucitura inferiore in modo che eventuali tagli possano essere coperti.

Passaggio 3 Tagliare Le Mezze Piastrelle

Le tessere della metropolitana sono generalmente sfalsate a metà, una fila dopo l’altra. Prima di iniziare ad applicare le piastrelle, taglia abbastanza a metà per tenere conto di ogni altra fila dall’alto verso il basso su un lato della cucina.

Passaggio 4: Stendere L’adesivo

Inizia in un angolo della cucina e inizia a stendere l’adesivo. Tieni presente che meno è meglio. Dovresti lasciare una linea pulita dalla cazzuola. Stendere l’adesivo solo sull’area che si è in grado di coprire entro il tempo limite, che di solito è di circa 10 minuti.

Passaggio 5 Set Di Piastrelle Grezze

Ora puoi iniziare a mettere le tue piastrelle sul muro. Inizia in un angolo e allenati da lì. Per sfalsare le file, ricorda di utilizzare le mezze tessere. È importante mantenere tutto il più pulito possibile per ridurre al minimo la pulizia finale e ottenere i migliori risultati. Quando imposti le piastrelle, stima la distanza tra le piastrelle e metti un mazzo sul muro. Mentre le disponi, mettile ben aderenti alle altre tessere e poi allargale per evitare che la colla si accumuli.

Passaggio 6: Installare I Distanziatori

Dopo aver impostato un numero sufficiente di tessere, torna indietro e aggiungi i tuoi spaziatori. Questo deve essere fatto prima che l’adesivo si asciughi, quindi assicurati di lavorare in gruppo. Un distanziatore dovrebbe essere posizionato tra le estremità di ogni fila di piastrelle. Per separare le file, posizionare due distanziatori tra ogni fila di tessere. Questo processo dovrebbe essere ripetuto per tutte le tessere.

Passaggio 7: Gestire Le Prese A Muro

A un certo punto dovrai superare ostacoli come una presa a muro o un tubo. Quando lo fai, ricordati di lasciare un po’ di spazio per far lavorare l’elettricista. Anche il ripristino dell’offset sul lato opposto dell’ostacolo è importante. Segna il punto a metà del primo tempo intero sull’altro lato della presa e allinealo con la linea di malta. Assicurati che lo spazio che lasci sia coperto dalla piastra attorno alla presa.

Consiglio dell’esperto È più facile attaccare l’adesivo alla piastrella che alla parete quando si lavora in spazi ristretti intorno alle prese elettriche.

Passaggio 8 Continuare Fino Al Termine

Continua questo processo fino a coprire l’area desiderata. Puoi coprire l’intera parete o solo l’area sotto gli armadietti. Finché hai un punto di partenza livellato, mantieni una spaziatura pulita e non lasciare che la colla si asciughi, dovresti ritrovarti con un bellissimo paraspruzzi una volta completato.

Questo video ti mostrerà come un piastrellista professionista installa le piastrelle.