Le idropulitrici sono strumenti fantastici, se hai mai provato a lavare una superficie unta o un mobile da giardino ricoperto di muschio e hai provato a rimuovere tutto lo sporco dalla tua auto o dai tappetini dell’auto con un normale tubo flessibile, allora sai quanto può richiedere molto tempo. essere, figuriamoci in alcuni casi quasi impossibile. Per questo ho raccolto le migliori idropulitrici elettriche.

Ho testato alcune delle idropulitrici più popolari sul mercato, assicurandomi che valessero i soldi spesi e mettendole alla prova, non solo, ma mi sono assicurato non solo di testare le idropulitrici elettriche più potenti, ma anche di testare fuori le idropulitrici a bassa e media pressione per vedere se le più potenti ad alta pressione valgono il nostro tempo e l’avviso spoiler lo sono!

Quindi, se stai cercando di acquistare la migliore idropulitrice, lascia che ti fornisca le conoscenze necessarie per acquistare con fiducia. In queste recensioni di idropulitrici, ti guiderò a prendere la decisione giusta al momento dell’acquisto, così te ne vai con l’idropulitrice più votata che si adatta alle tue esigenze.

Di fretta? Queste sono le mie scelte migliori. Cerchi un’idropulitrice elettrica che sia potente o un’idropulitrice ad alta pressione? L’idropulitrice Powerhouse International Electric High Power è la mia preferita per l’uso domestico. Hai bisogno di un’idropulitrice per un uso medio? AR Blue Clean AR383 è la mia raccomandazione. Stai cercando qualcosa di estremamente portatile? Ci sono due opzioni: il Karcher K3 Follow Me o il. Entrambe sono fantastiche idropulitrici elettriche portatili leggere.

Andiamo subito al dunque e parliamo delle migliori, no, le migliori idropulitrici oggi sul mercato.

Quando si tratta di idropulitrici, meno è meglio. Sebbene sia possibile utilizzare un’idropulitrice a media o bassa pressione per ottenere ottimi risultati, è davvero necessaria un’idropulitrice ad alta pressione. Sono le idropulitrici elettriche più potenti e sono in grado di gestire tutto ciò che gli lanci.

L’idropulitrice Powerhouse è all’altezza del suo nome. È una centrale elettrica con prestazioni e aspetto. Secondo me, è la migliore idropulitrice che puoi usare a casa.

Adoro la sua finitura rosso platino e l’intero corpo è montato su un sistema a 4 ruote, il che è stato fantastico quando si è trattato di manovrare nel cortile.

Pesa 15 kg. Questo non è leggero, ma è abbastanza leggero da essere facile da spostare e riporre.

Un motore elettrico per idropulitrice che produce 3000 PSI a 2,25 GPM! Questa cosa è piuttosto tranquilla. Il potere pulente prodotto da questa idropulitrice è un solido 6600. Non c’è molto che possa resistere a quella quantità di potere pulente.

Il modello include 5 ugelli ad attacco rapido (0, non nella foto sopra), 15, 25, 40 e ugello per sapone/detersivo/ugello), uno spruzzatore universale che può essere esteso, un cannone/spruzzatore di schiuma che è ottimo per lavare la tua auto e due spazzole speciali (una spazzola rotante per pulire il tuo patio e una spazzola a setole morbide).

Questa cosa è piena di accessori, in genere dovevi acquistare la maggior parte di questi separatamente, un sacco di rapporto qualità-prezzo qui, personalmente penso che questa sia una delle idropulitrici più votate per uso domestico.

Professionisti

  • Facile da trasportare grazie alle 4 ruote piroettanti
  • La spazzola rotante per patio è estremamente comoda per pulire il patio e il vialetto.
  • La bacchetta spray può essere estesa per raggiungere i punti difficili da raggiungere, ad esempio le finestre alte

Contro

  • Il contenitore del sapone è piuttosto piccolo, quindi dovrai riempirlo un paio di volte
  • Le ruote non sono grandi, quindi possono richiedere un po’ di tempo per abituarsi

Sun Joe è un esperto quando si tratta di idropulitrici e la SPX3500 ne è la prova.

Sebbene il corpo dell’SPX3500 sia progettato per riflettere i colori SunJoe nero e verde, ha anche una posizione forte. Questa macchina è sottile ma è potente.

L’idropulitrice pesa poco più di 21 kg e può essere riposta anche negli spazi più ristretti grazie al suo design verticale. Le grandi ruote posteriori facilitano lo spostamento dell’idropulitrice.

Con l’SPX3500 che produce 2300 PSI a 1,48 GPM, questa macchina produce 3404 potenza di pulizia, che è molto da un motore elettrico a induzione da 13 ampere.

Quando ripulisci il tuo giardino, non rimarrai deluso.

L’idropulitrice include un set di 5 ugelli ad attacco rapido (0, 15, 25, 40 e sapone/detersivo), uno spazzolino rotante, un accessorio per patio e terrazza e un tubo lungo 7,6 m.

Riguardo all’unico accessorio aggiuntivo, aggiungerei sarebbe un cannone a schiuma di neve e personalmente preferisco questa versione MTM a quella specifica di Sun Joes perché trovo che sia migliore, ma ci sono alcune fantastiche schiume di neve in questa lista.

Professionisti

  • Funzionalità di archiviazione e prestazioni convenienti
  • La spazzola rotante aiuta davvero ad affrontare quelle macchie secche ostinate
  • Il serbatoio del detersivo è di dimensioni adeguate

Contro

  • È possibile che il modello possa essere ribaltato, proprio come la maggior parte di quelli verticali.
  • La sua velocità di 1,48 GPM potrebbe non essere sufficiente per penetrare in alcune delle macchie più difficili. Tuttavia, la spazzola rotante è un’ottima alternativa.

Karcher è un marchio che la maggior parte delle persone conosce, è rinomato per la produzione di tutti i tipi di strumenti di qualità.

Il Karcher K5 non fa eccezione. Questo è un modello di alta qualità e ben fatto in grado di gestire qualsiasi compito.

Adoro ciò che Karcher ha fatto con il design, sembra duro, robusto e moderno con le sue parti quasi futuristiche con le sue parti nere e gialle. Un’altra idropulitrice verticale montata su un 2 ruote. Per quanto riguarda il peso, i suoi 15 kg, che è fantastico per la portabilità e lo stoccaggio.

Il motore del K5 produce 2000 PSI a 2,00 GPM. Questo genera una potenza di 4800. Questa pressione è in grado di gestire quasi tutti i compiti che ti vengono affidati.

Questa idropulitrice non ha ugelli ad attacco rapido come le altre idropulitrici. Invece, ha una modalità spray Vario Power, che ti consente di cambiare l’opzione con una svolta mentre pulisci.

La pompa è stata assemblata utilizzando materiali altamente resistenti ed è raffreddata ad acqua, il che significa che puoi fare sessioni di pulizia più lunghe. Non c’è bisogno di fermarsi quando si pulisce il vialetto,

All’interno della confezione troverai il K5m un tubo ad alta pressione lungo 7,6 m, una lancia spray Vario Power e una bacchetta Dirt blaster.

Professionisti

  • La K5 è dotata di due lance a spruzzo che consentono di adattare la lavatrice a un’ampia varietà di attività.
  • C’è un avvolgitubo che rende lo stoccaggio e lo spostamento molto più gestibili.
  • Questo modello è dotato di un ampio serbatoio detergente che può essere utilizzato per lunghe sessioni di pulizia.

Contro

  • Questa unità può ribaltarsi, come la maggior parte delle unità verticali con ruote posteriori. Può anche essere fastidioso muoversi.
  • Non è necessario un set di ugelli spray aggiuntivo. Sebbene le bacchette abbiano un bell’aspetto, preferisco il sistema di connessione rapida.

Il Sun Joe SPX4000 è un modello versatile che porta molto valore in tavola. Non è una sorpresa perché è così popolare.

Sebbene il corpo sia progettato per essere fermo, il suo ampio sistema 2WD consente il movimento. Adoro il telaio verticale e la maniglia resistente. Si sente benissimo nella mia mano ed è molto stabile quando viene utilizzato.

Il motore di questa idropulitrice produce una potenza di pulizia equivalente a 3572 PSI a 1,76 GPM. Tuttavia, a volte non vuoi creare così tanta potenza e in altri modelli hai dovuto cambiare l’ugello di spruzzatura per ridurre la potenza.

L’SPX4000 ha una pressione regolabile. Basta girare il quadrante e puoi produrre fino a 1450 PSI. Questo è perfetto per pulire i mobili da giardino danneggiati.

Puoi regolare la potenza ma non pensare che questo non includa gli ugelli. Nella confezione sono inclusi un tubo ad alta pressione lungo 6,1 m e 5 ugelli spruzzatori ad attacco rapido (0 gradi, 15 gradi, 25 gradi e 40 gradi e sapone/detersivo).

Professionisti

  • Il corpo e il telaio di questa idropulitrice elettrica sono progettati per essere ergonomici. Puoi persino avvolgere il tubo intorno al telaio principale per riporlo più facilmente.
  • La regolazione della pressione e i 5 ugelli tutto te per affrontare ogni tipo di situazione
  • Questo modello di motore è progettato per risparmiare energia riducendo il PSI generato per attività più semplici

Contro

  • Il serbatoio del sapone/detergente potrebbe essere più grande
  • Le ruote del sistema a 2 ruote potrebbero essere più grandi, è portatile, ma le ruote più grandi lo migliorerebbero.

Briggs & Stratton potrebbe essere un nome che conosci. Briggs & Stratton è un noto marchio di idropulitrici elettriche.

Il 20680, noto anche come nome accattivante, è progettato per essere portatile e fisso grazie al suo corpo grande e al sistema a 2 ruote.

La robusta impugnatura si sente bene nella mano e rende il trasporto di questa macchina un gioco da ragazzi, questo e il fatto che pesa solo un totale di 12 kg aiuta.

Il motore di questa idropulitrice può funzionare con una varietà di impostazioni PSI. Produce solo 900 PSI al minimo e 1800 PSI al massimo. Esercita 1.2 GPM, che genera 2160 potere pulente.

Guarda, i cortili, i garage, i capannoni, le auto, i patii e i passi carrai sono ben alla portata di questa macchina per la pulizia.

Il 20680 è un tubo flessibile ad alta pressione lungo 6,1 m. Ci sono solo tre ugelli spruzzatori ad attacco rapido. Tuttavia, c’è un ugello turbo per aiutare con le macchie ostinate.

Professionisti

  • Il corpo di questa idropulitrice è realizzato in acciaio saldato per una maggiore durata.
  • L’ugello turbo concentra il flusso d’acqua durante le operazioni di pulizia più impegnative. Penetra facilmente nelle macchie essiccate.
  • Il serbatoio del detersivo contiene 5 litri ed è molto più grande della maggior parte degli altri modelli della classe.

Contro

  • Dovrai pulire il motore a raffiche di 15 minuti.
  • Poiché l’unità è più pesante, avrà bisogno di più spazio per riporla.

Questo modello GoPlus è uno dei modelli più leggeri nella nostra lista delle idropulitrici elettriche più potenti, è quella magra del gruppo.

Ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni e dal suo peso.. solo 9 kg! Offre la perfetta combinazione di prestazioni e dimensioni. Questo modello verticale è simile agli altri e dispone di grandi ruote posteriori che possono essere riposte o trasportate.

Nonostante le dimensioni di questa idropulitrice, il suo motore elettrico produce ancora 2030 PSI a 1,6 GPM, dandoci una potenza di pulizia di 3248!

Questo è un modello incredibilmente portatile ma potente. Ho notato a malapena il suo peso quando lo portavo in giro, a differenza di altri modelli della sua classe.

Il motore non ti dà la possibilità di regolare la pressione, è solo un pulsante di accensione/spegnimento. Viene fornito con un avvolgitubo montato in alto, che è piuttosto comodo e rende la memorizzazione di questa unità un gioco da ragazzi.

La scatola contiene l’idropulitrice, un tubo ad alta pressione lungo 5,0 m un po’ corto e una pistola a spruzzo con spazzola fissa. C’è anche una bottiglia di cannone in schiuma che puoi usare per fare sapone e detersivo.

Professionisti

  • Tra le potenti idropulitrici elettriche, questa è una delle più portatili.
  • Il GoPlus è facile da usare, è plug and play.

Contro

  • La mancanza di controllo sulla potenza e sull’ugello è un peccato.
  • Il cannone schiuma viene utilizzato anche per il detersivo ed è piuttosto piccolo

Recensione Della Migliore Idropulitrice Elettrica

Abbiamo recensito le idropulitrici più potenti. Ma per altri, sono semplicemente troppo potenti. Se desideri un’idropulitrice di alta qualità per la tua casa, ecco le mie scelte migliori. Sono tutti di media potenza, quindi goditi le mie recensioni sulle idropulitrici di media potenza.

AR Blue Clean produce delle fantastiche idropulitrici. L’AR383 può produrre il 40% in più di energia rispetto a un tubo da giardino convenzionale consumando l’80% in meno di acqua, questa è una macchina ecologica.

Il cavo di alimentazione misura 10,7 m e dispone di un’impostazione di ripristino automatico GFCI. Questo dispositivo è progettato per proteggerti dalle scosse elettriche.

Il motore di AR Blue Clean 383 fornisce 1900 PSI a 1,5 GPM, conferendogli un potere di pulizia equivalente a 2850.

Nella confezione trovi l’AR383, due lance separate per lavavetri, una è un turbo spray e l’altra una lancia spray regolabile, hai anche una bottiglia di detersivo da 397 gm che ti consente di applicare rapidamente e facilmente schiuma di neve o saponi/detergenti.

Per consentirti di cambiare rapidamente la bacchetta, questa unità è dotata di un sistema di sgancio rapido per le sue bacchette per idropulitrice. Quando l’unità non è in uso, il motore/pompa si spegne automaticamente.

AR Blue Clean è un’ottima azienda post-vendita. Questo prodotto viene inoltre fornito con una garanzia di 1 anno da paraurti a paraurti.

Un altro Sun Joe, che non è una sorpresa come Sun Joe, produce delle fantastiche idropulitrici. L’SPX3001 ha a bordo un serbatoio del detergente da 1,2 litri. Questa è una buona dimensione.

Il cavo di alimentazione è lungo 10,7 m, il che lo rende estremamente mobile. Puoi percorrere una certa distanza con questa lunghezza.

Le sue grandi ruote posteriori sono state progettate per non sgonfiarsi mai e, grazie alle loro dimensioni, non dovrebbero nemmeno rimanere bloccate su terreni accidentati, rendendo l’idropulitrice elettrica SPX3000 abbastanza versatile e maneggevole.

Puoi raggiungere facilmente quei luoghi difficili da raggiungere con il tubo ad alta pressione da 16,8 m incluso con questa idropulitrice.

L’SPX3001 produce 2030 PSI a 1,76 GPM producendo un potere di pulizia di 3572!! Questo è abbastanza per darti un’ampia azione di pulizia. Viene fornito con 5 ugelli spray a connessione rapida (0 gradi, 15 gradi, 25 gradi e 40 gradi e sapone/detersivo) e un avvolgitubo integrato per un facile accesso e un rapido utilizzo. Questa idropulitrice è in grado di gestire tutti i tipi di pulizia, da leggera a pesante, media o addirittura pesante.

Sun Joe SPX3001 è un prodotto approvato CSA e Sun Joe offre una garanzia di 2 anni. Questa idropulitrice è potente in termini di potenza ed è ideale per le esigenze della tua casa, per pulire vialetti, grondaie, cortili e persino un garage unto!

L’idropulitrice Karcher K3 Following-Me è una delle nostre più versatili. È stato progettato in modo da massimizzare il comfort e la comodità dell’utente che effettua una pulizia regolare.

Mentre ti muovi per pulire, ti seguirà come un cucciolo obbediente, grazie alle sue quattro ruote, che sono state aggiunte per una maneggevolezza eccezionale e sicura.

Questa idropulitrice produce 2340 unità di pulizia a una portata PSI/portata di 6 litri al minuto. Ha una pressione di uscita di 1800 PSI e una portata di 6 litri al minuto.

Sebbene non sia l’idropulitrice più potente, può fare il lavoro, soprattutto per la pulizia da leggera a media.

Sarà un sogno fare quei lavori, e non un lavoro ingrato, se sei il più mobile possibile.

Per migliorare ulteriormente la sua praticità, il K3 include un pennello spray Vario. Con una semplice rotazione, puoi regolare la pressione in base alle tue esigenze. La lancia spray Vario non ti basta? Il K3 ha un blaster extra, che ti dà più potenza per aumentare la pressione. Questa unità è leggera a 74 kg e ha un serbatoio del detergente.

L’idropulitrice AR Blue Clean AR390SS è resistente e produce risultati sorprendenti. Questa macchina è così semplice da usare che non ho nemmeno dovuto leggere il manuale.

L’unità è un’unità verticale che ha ruote posteriori e può produrre 907 kg per pollice quadrato (PSI), pressione a 6 litri al minuto (GPM), che gli conferisce un potere pulente di 2800. Ciò significa che la pressione dell’acqua che esce dell’ugello è sufficiente per rimuovere lo sporco ostinato.

Pesa solo 16 kg e ha un tubo ad alta pressione lungo 9,1 m che lo rende molto facile da spostare. È stato un gioco da ragazzi assemblare fuori dalla scatola, realizzato con materiali durevoli.

La tecnologia che guida questa idropulitrice è stata progettata per aiutarti a risparmiare acqua, proprio così, la sua tecnologia di risparmio idrico non solo aiuta le bollette dell’acqua, ma anche l’ambiente.

Viene fornito con una garanzia di 1 anno, ma con i materiali di alta qualità utilizzati e il fantastico processo di produzione, è dubbio che ne avrai bisogno.

Karcher ha creato un’altra macchina straordinaria. La K1800 è una macchina di alta qualità con molte caratteristiche sorprendenti. Ha anche una garanzia molto lunga, che mi piace molto.

Puoi stare certo che Karcher fornirà un’idropulitrice sostitutiva se si rompe.

La K1800 viene fornita con una revisione delle prestazioni certificata e pesa solo 97 kg, mentre non è l’idropulitrice più leggera in circolazione, non è lontana!

Produce circa 1800 PSI e una portata d’acqua di 5 litri al minuto (GPM), producendo 2160 unità di pulizia.

Ci sono tre tipi di ugelli per il K1800: un ugello per la pulizia multiuso e un ugello per il detergente. Il mio preferito è l’ugello turbo. Cambiare questi ugelli e impostare bene la macchina è un gioco da ragazzi, è un assemblaggio senza attrezzi, tutto plug and play.

Questo prodotto può essere utilizzato con accessori standard per idropulitrici. È bello che funzionino tutti insieme, perché adoro usare un detergente per superfici.

Se stai cercando un detergente a bassa manutenzione e durevole per uso domestico, non cercare oltre, questo è quello che fa per te. È robusto e viene fornito con una lunga garanzia. Tuttavia, gestirà facilmente tutte le normali attività di pulizia dell’idropulitrice. Per quei compiti di pulizia ad alta pressione più difficili, consiglierei una delle potenti idropulitrici sopra elencate.

La Greenworks 1600 fa parte della famiglia di idropulitrici Greenworks ed è stata progettata per la portabilità e la pulizia regolare, con un peso di soli 79 kg non avrai problemi a portarla in giro.

Puoi usarlo in verticale o in orizzontale, quindi non preoccuparti se si ribalta sul pavimento.

Questa unità produce 1600 PSI di pressione con una portata d’acqua a 5 litri al minuto. Questo gli conferisce un potere pulente pari al 1920. È piccolo e portatile.

Il tubo ad alta pressione incluso è lungo 6,1 m, il che è ottimo per la copertura, aggiungi il cavo di alimentazione lungo 10,7 m e, beh, non c’è nessun posto dove non sarai in grado di pulire nel tuo giardino.

Il Greenworks 1600 PSI include un applicatore di schiuma di neve che puoi usare per applicare sapone o detersivo. È anche certificato PWMA. Sebbene questa idropulitrice sia leggera, non lasciarti scoraggiare. Questa idropulitrice è ideale per la maggior parte dei lavori. È anche piccolo e compatto, il che lo rende un ottimo punto di forza.

Se non hai bisogno di un’idropulitrice ad alta pressione, questa potrebbe essere l’idropulitrice perfetta per te.

Questa è una fantastica idropulitrice, non solo per l’utente residenziale ma anche per l’utente professionale. Ha una gamma delle migliori caratteristiche della categoria e fornisce alta pressione per una pulizia rigorosa.

Lo Stanley SHP2150 ha un’uscita di 2150 PSI e una portata d’acqua a 1,4 GPM. Questo ci dà un potere pulente di 3010. Questa è una buona quantità di potere pulente.

L’SHP2150 ha uno schiumogeno ad alta pressione che ti aiuta a ottenere il sapone dove ne hai bisogno. Ciò consente di penetrare le macchie e asciugarle rapidamente.

È ideale per calcestruzzo, asfalto, cemento e altre superfici simili.

Viene fornito con un tubo ad alta pressione lungo 7,6 m e 4 ugelli ad attacco rapido.

Ottieni una garanzia di 2 anni, che è piuttosto buona.

Greenworks ha creato un’idropulitrice che è potente, può produrre risultati pesanti ed è abbastanza compatta da poter essere riposta facilmente.

La Greenworks 2000 è una macchina verticale dal design futuristico e moderno. Viene fornito con una maniglia resistente per un facile spostamento.

L’unità di lavaggio ad alta potenza pesa solo 17 kg. Puoi portarlo in giro se necessario. Anche se l’opzione preferita sarebbe quella di farla girare usando le ruote posteriori.

Viene fornito con un avvolgitubo installato, che aiuterà con lo stoccaggio e anche a mantenere la vita del tubo ad alta pressione il più a lungo possibile.

C’è un inconveniente però, non c’è il serbatoio del sapone incluso. Anche se potresti acquistare un cannone a schiuma di neve MTM

Il motore di questa idropulitrice è un motore a induzione da 13 ampere. Esercita 2000 PSI a 1 GPM. Questo gli conferisce un potere pulente equivalente a 2400. Questo è il potere pulente che ti permetterà di affrontare qualsiasi lavoro di pulizia all’aperto. Sporcizia, sporcizia, polvere, beh, tutto è un gioco leale!

Personalmente, penso che questa sia una fantastica idropulitrice, che rende la pulizia della tua auto, del cortile, degli utensili elettrici all’aperto un gioco da ragazzi.

Viene fornito con 4 ugelli ad attacco rapido e un tubo ad alta pressione lungo 7,6 m.

Questa è un’idropulitrice versatile e potente, ideale per uso esterno e interno. Sebbene possa sembrare piccola, questa macchina è potente e può pulire sporco o detriti che potrebbero trovarsi sul suo cammino.

Il Powerstroke PS14133 viene fornito con 3 ugelli ad attacco rapido. Un 15 gradi, un ugello per tutti gli usi e un ugello turbo.

Questi sono i più comuni che utilizzeresti in un ambiente residenziale. Quindi, se scegli di ottenere 3 invece di 5, non ti perdi davvero nulla.

Il PS14133 ha una potenza di pulizia di 2400 e 1700 PSI a 1,25 GPM. Ha un serbatoio detergente integrato da 5 litri e viene fornito con un avvolgitore integrato per il suo tubo.

Un roll-bar è fissato al telaio. Protegge il motore dal ribaltamento e rende l’idropulitrice estremamente stabile. È improbabile che questa idropulitrice si ribalti accidentalmente.

Il tubo ha connessioni sia per la bacchetta che per il grilletto e in realtà viene fornito con un detergente per grondaie.

Questa non è la macchina più leggera sul mercato, arrivando a 147 kg, è ancora portatile grazie alle sue grandi ruote posteriori. È perfetto per tutte le esigenze di pulizia della casa

Ryobi crea alcuni strumenti fantastici e Ryobi RY141900 non fa eccezione. È una macchina durevole e stabile. Progettato per essere un’idropulitrice facile da usare.

Il motore da 13 ampere produce 2000 PSI a 1,2 GPM producendo 2040 unità di alimentazione per la pulizia.

Questa pressione rimuoverà anche le vecchie macchie di olio, il che è ottimo per pulire il cortile, il vialetto e il garage.

Viene fornito con un tubo ad alta pressione lungo 7,6 m, un serbatoio detergente estraibile per una facile pulizia e pesa 15 kg, quindi non è leggero, ma grazie alle sue grandi ruote posteriori, è facile da spostare.

È facile da manovrare in giardino grazie al telaio robusto e alla maniglia resistente.

Cos’è Un’idropulitrice Elettrica?

Lavaggio a pressione o lavaggio elettrico, come altrimenti noto è l’uso di uno spruzzo d’acqua ad alta pressione per eliminare muffe, polvere, vernice sfusa, muffa, graffiti o gomme da masticare da superfici come finestre, pareti, soffitti, patii, edifici, ecc.

Un’idropulitrice è una macchina per l’acqua che eroga l’acqua ad alta pressione. Questo getto d’acqua ad alta pressione viene utilizzato per rimuovere quelle macchie difficili e persino la muffa che si accumula intorno alla tua casa.

Questa è una macchina che può essere utilizzata su tutte le superfici, che può essere immersa in acqua, puoi persino aggiungere sapone/detersivo per facilitare la pulizia, il che lo rende un ottimo modo per pulire la casa, i rivestimenti, ecc.

Un’idropulitrice è l’ideale per lavare la tua auto, l’acqua ad alta pressione rimuoverà lo sporco dalla superficie se poi ricopri il veicolo con una schiuma di neve, lo sporco difficile da rimuovere verrà sollevato e rimosso durante il risciacquo.

Avrai una minore possibilità di micrograffi se lavi la tua auto con il guanto.

Le idropulitrici possono essere utilizzate sia per uso domestico che industriale. Puoi usare diverse pressioni dell’acqua per lavare le superfici con cui vieni a contatto. Ad esempio, potresti non usare la stessa pressione per lavare una finestra di vetro o un vialetto di cemento come per un vialetto di cemento.

A causa di quanto siano convenienti e disponibili le idropulitrici in questi giorni, stanno diventando sempre più popolari per essere facili da usare in casa. Questo strumento ti semplificherà la vita e ti farà risparmiare tempo. Ti consente di pulire in modo efficiente la casa senza un’enorme quantità di sforzo, senza più strofinare, sbucciare o lavorare duro!

Queste macchine sono diventate più di un semplice strumento commerciale. Aziende come Ryobi, Sun Joe e Karcher non creano sistemi pressurizzati diversi per adattarsi allo stile di vita domestico o alle superfici domestiche in cui verranno utilizzati.

Come Funzionano Le Idropulitrici Elettriche?

Come Funzionano Le Idropulitrici Elettriche

Guarda, le tue superfici si sporcano continuamente, sia per il tuo lavoro manuale, sia per i tuoi animali domestici, i bambini e la loro arte con il gesso sul cemento, gli uccelli che prendono di mira la tua casa o la tua auto, e tutto il resto.

Questo porta alla necessità di fare una pulizia seria più volte all’anno, pagare un professionista può essere una spesa costosa, soprattutto se devi farlo più e più volte. Quindi è saggio investire nella tua potente idropulitrice elettrica.

Prima di iniziare a comprare un’idropulitrice che soddisferà le tue esigenze, ci sono alcune terminologie chiave che devi capire. Diamo un’occhiata a come funziona un idropulitrice.

È molto semplice usare una idropulitrice. L’acqua nebulizzata viene applicata ad alta pressione e diretta sulla superficie da pulire.

I motori devono produrre almeno 100-200 volte la pressione dell’aria che li circonda. Questi motori possono produrre 1500-2.041 chilogrammi per pollice quadrato (PSI), pressione dell’acqua per combattere le macchie difficili. La pulizia da leggera a media può essere eseguita con pressioni dell’acqua, che vanno da 1500-2000 PSI. Questo è sufficiente per pulire il patio, il vialetto e le auto.

Tuttavia, la pulizia pesante richiederà 1900 PSI o più

Puoi pulire il tuo garage o officina pulendo tutte le aree unte e macchiate. Quindi ti consigliamo di assicurarti che il tuo lavaggio a pressione includa un distributore di sapone e detersivo. È sempre una buona idea avere uno schiumogeno.

Se il tubo non è del diametro giusto per trasportare l’acqua, la pressione prodotta dal motore sarà insignificante. Tipicamente l’ingresso è , ma l’acqua prodotta dall’ugello è indicata come galloni al minuto (GPM). Il GPM è una misura della quantità di acqua prodotta e della velocità del processo di pulizia.

Vedrai il potere di pulizia menzionato nelle recensioni e per determinare il potere di pulizia di un’idropulitrice moltiplichi il PSI per il GPM. Questo numero fornisce una cifra assoluta per misurare ciascuna idropulitrice l’una contro l’altra.

Maggiore è il numero, più accurata sarà la pulizia e più rapida sarà.

La formula semplice è Cleaning Power (CP) = PSI x GPM.

Parti Principali Di Un’idropulitrice

Come ogni macchina, un’idropulitrice è fatta di parti o meglio di componenti. Questi sono i componenti principali che fanno funzionare la macchina in modo efficiente e senza problemi. Queste sono le parti più comuni di qualsiasi idropulitrice.

1. Ingresso Acqua

Affinché la tua idropulitrice possa pressurizzare l’acqua, ha bisogno di una fornitura d’acqua, ed è a questo che serve l’ingresso dell’acqua.

L’ingresso dell’acqua è un tubo flessibile che si collega alla rete idrica. È protetto da un filtro per garantire che l’eventuale acqua contaminata venga rimossa e che la macchina funzioni senza intoppi.

È essenziale cambiare o pulire regolarmente il filtro. Potresti finire con una pompa che non funziona correttamente, il che potrebbe causare danni alla tua idropulitrice.

2. Motore Elettrico

Il motore è un componente essenziale, è ciò che fa funzionare la macchina.

Le idropulitrici elettriche più efficaci per uso domestico hanno caratteristiche di sicurezza contro le scosse elettriche. L’elettricità può causare gravi lesioni se viene mischiata con l’acqua.

La maggior parte delle idropulitrici destinate all’uso domestico non assorbe un’enorme quantità di energia. Tuttavia, è importante stare attenti.

Tuttavia, le idropulitrici industriali richiedono più elettricità. Più potente è il motore, produrrà getti d’acqua più veloci sotto pressione.

Il motore elettrico aziona la pompa dell’acqua. La pompa dell’acqua è ciò che genererà il tuo PSI alto.

3. Pompa Dell’acqua

La pompa dell’acqua è il cuore della tua idropulitrice, segue gli stessi principi di una pompa da terra azionata a mano. Il motore elettrico gestisce il processo manuale.

La pompa aspira l’acqua dalla linea e la spinge fuori ad alta pressione lungo il tubo flessibile ad alta pressione.

Queste pompe sono progettate per resistere a 5 litri di acqua al minuto.

4. Tubo Ad Alta Pressione

4 Tubo ad alta pressione

Il tubo ad alta pressione è il tubo da cui l’acqua viene proiettata in pressione. Questo tubo è realizzato per gestire le pressioni della tua idropulitrice, un tipico tubo flessibile per uso domestico scoppierebbe dalla pressione generata dalla pompa dell’acqua.

I tubi flessibili ad alta pressione sono realizzati in plastica ad alta densità e rinforzati con rete metallica.

Le idropulitrici potrebbero non essere incluse nella tua casa.

Gli ugelli che si attaccano all’estremità della casa sono una parte importante di molte idropulitrici. Regolano l’angolo e la pressione del getto d’acqua proveniente dal tubo di pressione.

Il modo in cui viene utilizzata la pressione dell’acqua per pulire dipende dall’angolazione dell’acqua.

Guida All’idropulitrice Elettrica Più Potente

Ci sono molte scelte quando si tratta di acquistare una potente idropulitrice elettrica. Ogni modello ha qualcosa di leggermente diverso o unico. Ogni modello ha la sua combinazione unica di caratteristiche standard. È importante comprendere le differenze tra queste funzionalità e quella di cui hai effettivamente bisogno.

Nelle sezioni che seguono, esaminerò in dettaglio ciascuna delle caratteristiche, vale la pena dedicare del tempo a comprendere queste caratteristiche critiche in quanto ciò aiuterà nella decisione di acquisto di una potente macchina elettrica.

PSI E GPM, Termini Comuni, Ma Cosa Significano?

Ogni idropulitrice avrà una valutazione PSI e GPM, lo avresti visto in tutte le recensioni sopra.

PSI sta per libbre per pollice quadrato e galloni GPM al minuto.

Entrambi sono ugualmente importanti, con PSI che descrive la potenza pura dell’idropulitrice e GPM che specifica la quantità di acqua necessaria per supportare quella pressione.

Sebbene non tutti possano essere ingegneri, conoscere questi valori e il modo in cui si relazionano tra loro non dovrebbe ostacolare la tua capacità di farlo. È facile capire la matematica seguendo un principio. Maggiore è il numero, maggiore è la potenza dell’idropulitrice.

Anche se tieni presente che maggiore è il PSI e il GPM, più elettricità, acqua e detergente saranno necessari per far funzionare l’idropulitrice.

Se hai intenzione di fare solo una pulizia leggera, potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un modello con impostazioni di potenza regolabili.

Ora c’è un bel modo semplice per aggirare i numeri e arrivare a un singolo numero come identificatore di quanto sia potente l’idropulitrice.

Questo è Potere Pulitore (CP). Questo è il PSI x GPM. Determina quanta potenza può esercitare l’idropulitrice. Ecco perché lo uso quando cerco un’idropulitrice.

Perché Le Idropulitrici Elettriche Sono Così Potenti?

PSI, GPM e CP sono termini fantastici, ma non descrivono adeguatamente l’idropulitrice.

Sono solo numeri che mostrano cosa può fare un’idropulitrice. Non si tratta di caratteristiche o qualità.

Il primo componente fondamentale per la potenza di un’idropulitrice è il motore.

I motori sono il motore che durerà per tutta la vita della tua unità. È ciò che alimenta la pompa dell’acqua, che crea la circolazione del liquido nel sistema.

Il vantaggio dei motori elettrici è che di solito sono abbastanza compatti e leggeri, a differenza delle loro alternative a gas, il che è sempre un vantaggio quando devi trasportare questa idropulitrice in tutto il tuo giardino.

L’ingegneria è ciò che rende potente una lavatrice elettrica. La perfetta combinazione di pressione e flusso d’acqua si ottiene combinando il motore elettrico, la pompa dell’acqua, il tubo ad alta pressione e la pompa dell’acqua.

Un PSI basso si tradurrà in un flusso d’acqua ridotto. Per creare il miglior potere pulente e getti d’acqua, è necessario avere un PSI elevato.

Questo è ciò con cui tendono a distinguersi i modelli di lavatrice. Tuttavia, ci sono molti fattori che possono influire sul potere pulente. Oltre alla potenza pura, la qualità della pistola a spruzzo, la regolazione della potenza, il tipo di tubo di pressione. Questi sono solo alcuni esempi dei fattori che possono rendere più o meno efficace un’idropulitrice elettrica, a seconda delle vostre specifiche esigenze.

Se vuoi la massima potenza, tuttavia, le idropulitrici a gas sono un’opzione migliore. Possono essere utilizzati con maggiore facilità rispetto alla versione elettrica.

Le Potenti Idropulitrici Elettriche: Quali Sono I Vantaggi?

A seconda delle tue esigenze, un’idropulitrice elettrica può superare quella di una a gas. Ecco alcuni vantaggi delle potenti idropulitrici elettriche.

Manutenzione

Non dovrai fare nulla per mantenere un motore elettrico indipendentemente dalle sue dimensioni o potenza.

Questi motori sono privi di olio e ben imballati, quindi non è necessario ingrassarli.

Potrebbe essere necessario fare brevi pause per alcuni modelli e solo se specificato dal produttore, per pulire il motore.

Se fare brevi pause ti dà fastidio, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di un modello di idropulitrice che utilizza il raffreddamento ad acqua. Questi modelli sono noti per orari di lavoro prolungati, semplicemente per il fatto che l’acqua in ingresso viene fatta circolare attraverso la lavatrice come agente di raffreddamento.

Rumore

Le persone spesso dimenticano di considerare il rumore che farà un’idropulitrice al momento dell’acquisto. Sì, mentre laverai le superfici esterne, è gentile essere gentile con i tuoi vicini. I motori elettrici sono noti per essere silenziosi, alcuni potrebbero essere leggermente più rumorosi quando si aumenta la potenza PSI al massimo quando si affrontano quelle macchie ostinate.

Tuttavia, questo è niente in confronto a un’idropulitrice a gas. Se i livelli di rumore sono un problema, un’idropulitrice elettrica con impostazioni regolabili potrebbe essere la soluzione migliore.

Portabilità

Queste potenti idropulitrici elettriche hanno visto alcune straordinarie innovazioni ingegneristiche. Uno di questi è la loro dimensione.

Sono compatti e portatili, non pesano una quantità enorme ma producono incredibili quantità di potere pulente, il che significa che possono sfidare qualsiasi macchia lanciata contro di loro

Sebbene ogni produttore possa avere i propri metodi per aumentare la portabilità di un’idropulitrice, scoprirai che tutti condividono queste stesse soluzioni.

  • Avvolgitubo Una grande ruota sulla parte superiore del corpo dell’unità che aiuta a mantenere il tubo flessibile ad alta pressione riposto in modo sicuro quando non viene utilizzato e consente di srotolarlo rapidamente quando è necessario eseguire la pulizia.

Questa funzione garantisce che il tubo flessibile ad alta pressione non si aggrovigli o si strozzi in quanto possono causare danni a un’idropulitrice poiché necessita di un flusso d’acqua costante all’interno della pompa.

  • Sistema a due o più ruote. La maggior parte delle idropulitrici elettriche è dotata di un sistema a 2 o 3 ruote. Alcuni hanno delle rotelle per aiutarti a salire le scale, mentre altri hanno quattro ruote che ti seguiranno mentre pulisci.

Puoi avere 2 piccole ruote che funzionano bene per superfici piane. Questo sistema su ruote ti assicura di non avere problemi a spostare l’idropulitrice nel cortile o nel vialetto.

  • Il corpo è una parte resistente, durevole, ma leggera di un’idropulitrice. Tiene tutto insieme.

I modelli di idropulitrici più compatti tendono ad avere il supporto primario in acciaio. Il resto sarà plastica modellata.

Tuttavia, non è raro trovare un’idropulitrice elettrica con un telaio in acciaio interamente saldato. Questi tendono ad avere abbastanza acciaio per rendere l’unità robusta senza aggiungere un’enorme quantità di peso ingombrante.

Che Attrezzatura Puoi Aspettarti Dalla Tua Idropulitrice Elettrica?

Ci sono molti modi per ottenere il massimo dalla tua idropulitrice elettrica. Il modo migliore sarebbe sfruttare la potenza che queste macchine offrono attraverso le varie attrezzature e accessori che sono contenuti a bordo o aggiunti sul lato della tua potente idropulitrice.

Spero che tu abbia notato che non esiste un singolo idropulitrice senza attrezzature e accessori.

Quale attrezzatura dovresti cercare?

Tubo Ad Alta Pressione Con Durata

Il pane quotidiano di ogni idropulitrice ben fatta e ben progettata sarà il suo tubo. Questo è l’ingrediente cruciale per trasferire l’acqua pressurizzata dalla pompa dell’acqua alla tua bacchetta di spruzzatura.

Gli utenti di strumenti professionali affermano che la qualità del tubo dell’acqua è importante tanto quanto la valutazione dell’idropulitrice. In poche parole, indipendentemente dal PSI o GPM prodotto dalla tua pompa dell’acqua, se il tuo tubo non è in grado di gestirlo, non pulirai.

I tubi flessibili ad alta pressione forniti con l’idropulitrice sono realizzati in più strati. Di solito hanno una rete di cavi per evitare attorcigliamenti. Possono anche avere strati aggiuntivi di materiali sintetici per aiutare a prevenire corrosione e danni.

Potresti aver notato che la maggior parte dei tubi ad alta pressione è compresa tra 15-7,6 m, il motivo è che più a lungo non è sempre meglio, sicuramente è più conveniente, ma per garantire che la pressione rimanga la stessa per l’intera lunghezza del tubo, è necessario più potenza prodotta dall’idropulitrice.

Bacchetta Spray

Alla fine del tubo ad alta pressione, c’è un sistema di scarico. Se non ci fosse, dove andrebbe quell’acqua pressurizzata? Questo è spesso sotto forma di una bacchetta spray. Una bacchetta spray è un tubo cavo collegato a un tubo flessibile ad alta pressione.

La maggior parte dei modelli di bacchetta spray presentava un grilletto sul fondo. Questa è una leva di pressione che può essere posizionata sotto il palmo per controllare il flusso di acqua pressurizzata.

Molti sistemi includono una valvola a torsione all’estremità delle loro bacchette che consente di regolare la larghezza e l’angolo del flusso d’acqua. Ciò consente di controllare direttamente il potere pulente. Alcuni modelli hanno bacchette rimovibili che possono essere attaccate alla bacchetta.

Alcuni sistemi sono dotati di una bacchetta solida a cui è possibile collegare gli ugelli spruzzatori. Questi ugelli controllano la pressione e l’angolo del flusso d’acqua e stanno diventando sempre più popolari. Ogni nuovo modello di idropulitrice sembra passare al sistema standard. Il che ci porta ogni sera al prossimo argomento.

Ugelli Di Nebulizzazione

Ugelli di nebulizzazione

Gli ugelli a spruzzo sono una funzione chiave per il tubo e la bacchetta. Questi sono ciò che controlla i modelli di spruzzo, il tipo di spruzzo e la pressione.

Gli ugelli sono forniti in set standard, con un massimo di 5 pezzi:

  • L’ugello a 0 gradi: questo ugello è il più potente. Concentra tutta l’acqua in un unico flusso. Tutta la potenza di un’idropulitrice elettrica.
  • Ugello a 15 gradi Se sei disposto a perdere un po’ di potenza in cambio della velocità di pulizia, allora questo ugello è il migliore per pulire superfici in cemento e metallo. La pressione prodotta da questo ugello è ancora molto alta, quindi non ideale per materiali più morbidi come il legno.
  • Ugello a 25 gradi Questo è il tuo ugello per tutti gli usi, è incredibilmente versatile, può fornire molta potenza, ma con un flusso abbastanza ampio da non danneggiare la superficie di contatto
  • Ugello a 40 gradi Questo è un ugello che non viene spesso fornito come parte della maggior parte dei set, crea un vasto flusso, permettendoti di coprire un’ampia area in un breve lasso di tempo. Tieni presente che più ampio è il ruscello, minore è la potenza del ruscello
  • Ugello sapone Questo è l’ugello con il potere pulente inferiore in termini di pressione, ma questo perché ha un compito completamente diverso. Questo ugello ha l’unico compito di distribuire il più ampiamente possibile il detersivo dal serbatoio del sapone/detergente. Questo ugello viene utilizzato per impregnare le macchie ostinate per rimuoverle successivamente utilizzando un ugello a pressione più elevata.

Puoi sbloccare la potenza della tua idropulitrice imparando a utilizzare ciascun ugello.

Gestione Dell’alimentazione Che Può Essere Regolata

Ogni modello di idropulitrice avrà una qualche forma di gestione della potenza regolabile, che si tratti di regolare l’uscita PSI del motore/pompa o della lancia spray.

Le idropulitrici elettriche possono essere molto potenti e possono causare danni ai mobili da giardino e al legno.

Ciò è possibile controllando la potenza in uscita. Puoi farlo in diversi modi. Ad esempio, puoi cambiare l’ugello o sostituire l’erogatore. Se la tua idropulitrice ha un controllo PSI regolabile, questo può essere utilizzato per ridurre la potenza di uscita.

Ciò ti consentirà di risparmiare elettricità e acqua, oltre a darti un maggiore controllo sul processo di pulizia.

Se vuoi/hai bisogno di un controllo assoluto, ti consiglio di procurarti un modello che abbia la regolazione della potenza sia tramite il motore che con la bacchetta spray. È possibile utilizzare entrambi per creare un flusso preciso di acqua pressurizzata e pressurizzata, priva di qualsiasi danno materiale o spreco.

Potere Pulente

Potere pulente

Dopo aver esaminato quale idropulitrice desideri acquistare, ti renderai presto conto di quanto sia ampia la varietà se consideri il loro potere pulente.

Quindi una delle domande principali da considerare quando si sceglie un’idropulitrice è sapere quale sarà il suo scopo principale. Ovviamente, l’obiettivo principale sarà quello di pulire, e ci sono un vasto numero di parti/accessori aggiuntivi che puoi aggiungere per rendere il lavoro più facile.

Dovrai scegliere il PSI/GPM/CP giusto per te.

Qualsiasi cosa superiore a ~ 2000PSI è eccellente per la pulizia pesante, la gestione di lavori più grandi, superfici più grandi e macchie ostinate.

Al di sotto di questo, hai macchine leggere e medie, entrambe perfette per l’uso domestico, a seconda di cosa intendi pulire.

Tieni presente, tuttavia, che le macchine leggere non sono state create per gestire un lavoro quotidiano.

Spegnimento Automatico

La maggior parte delle idropulitrici è dotata di una funzione di spegnimento automatico. Questo è progettato per assicurarsi che la macchina non smetta di funzionare quando non lo è. Il motore smetterà di funzionare quando il grilletto viene rilasciato dall’erogatore. Ciò garantisce la longevità del motore e della pompa.

Caratteristiche Che Devi Cercare In Un’idropulitrice Elettrica

Viene Fornito Con Ugelli Aggiuntivi?

Saranno necessari ugelli diversi per pulire superfici diverse senza causare danni.

Assicurati di acquistare solo quelli che non sono inclusi con la tua idropulitrice, puoi vedere i codici colore standard del settore per le diverse punte degli ugelli di seguito, detto questo mentre rende molto facile vedere quale punta hai installato se la tua idropulitrice arriva con un ugello a quadrante allora sei fortunato.

Gli ugelli a quadrante consentono un rapido cambio del modello di spruzzo e hai solo un ugello di cui preoccuparti, senza chiederti dove hai lasciato l’ugello di taglio questa volta.

Questi ugelli offrono le stesse prestazioni e praticità dei singoli ugelli, in modo da non perdere nessuno dei tuoi vantaggi.

L’idropulitrice è Compatibile Con Un Sistema Detergente?

La pulizia con il sapone per idropulitrice è il modo migliore per ottenere i migliori risultati.

Alcune macchine sono dotate anche di un serbatoio di sapone a bordo e quando mi sono imbattuto per la prima volta in queste ho pensato che fosse un’idea geniale. Ma alla lunga si è rivelato più un fastidio.

Rifornisci costantemente il serbatoio quando lavori lavori di grandi dimensioni, ok, sì, lo stesso si può dire con i cannoni a schiuma di neve e simili. Ma dopo aver terminato i lavori devi pulire il serbatoio perché il sapone secco può danneggiare la pompa.

Sai cosa preferisco davvero? l’approccio sifone turbo. Basta inserire il tubo in un gallone di detergente e l’idropulitrice inizierà a insaponare.

Una volta terminato il lavoro, chiudere la caraffa e sciacquare il tubo.

Ora, se sei una persona pratica, puoi trasformare la presa di sapone di bordo in un sistema a sifone scollegando il serbatoio e installando un sifone e un accessorio filtro direttamente sulla porta del sapone della tua pompa. Monta la tua brocca di sapone nello stesso posto del serbatoio.

Che Tipo Di Giunti Viene Fornito Con Il Pulitore?

Molte idropulitrici sono dotate di connettori di accoppiamento in plastica. Questi connettori possono rompersi o perdere facilmente e hanno molti più problemi di quelli in ottone.

La Bacchetta è Fatta Di Plastica O Acciaio Inossidabile?

Una bacchetta di plastica può andare bene, ma una di acciaio inossidabile è meglio.

Quanto è Lunga La Lunghezza Del Tubo E La Lunghezza Del Cavo Elettrico?

La maggior parte delle unità viene fornita con un tubo da 6,1 m e un cavo elettrico da 9,1 m.

Un punto sui tubi. I tubi flessibili ad alta pressione possono essere difficili da maneggiare. Tuttavia, alcuni tubi sono più rigidi e più ostinati di altri.

La mia idropulitrice per lavare la mia auto aveva un tubo terribile. Ho acquistato rapidamente un tubo di terze parti per sostituirlo. Era difficile da svolgere prima dell’uso e si annodava ancora durante il lavaggio dell’auto.

Ascolta, se ti raddrizzi durante il passaggio e lo stoccaggio, sei destinato a temere di usarlo, so che l’ho fatto.

Quindi assicurati di guardare il tubo, i migliori sono flessibili e si srotolano facilmente mantenendo pochissima memoria della bobina. Sono ingombranti e inclini al rinculo. Sono un dolore con cui lavorare e conservare.

Viene Fornito Con Un Avvolgitubo?

Questa è una decisione di preferenza individuale. Molte persone odiano l’avvolgitubo a causa di quanto possa essere difficile rimettere il tubo sull’avvolgitubo e poi i nodi che rimangono nel tubo.

Come ho detto, un avvolgitubo è una buona idea. Se hai un tubo che non è soggetto a attorcigliamento, un avvolgitubo ha molto senso.

È Disponibile Con Le Ruote?

Se la tua macchina supera i 9 kg, allora dovresti cercare quelli dotati di ruote, in caso contrario sarei molto cauto.

E quando si tratta di ruote, le gomme pneumatiche rotolano meglio, è così semplice, sono più facili da spostare, gestiscono facilmente i gradini e la ghiaia.

Dovranno essere mantenuti con occasionali rigonfiamenti e forature. Ma le ruote in plastica o in gomma stampata si bloccano più facilmente.

Pressione Variabile Contro Fissa.

La maggior parte delle idropulitrici è in grado di funzionare alla massima pressione per tutta la loro vita. Ma alcuni dei modelli più ricchi di funzionalità ti danno la possibilità di regolare la pressione che la pompa sta producendo.

Questa è una grande caratteristica, ma non è affatto qualcosa che dovresti cercare, puoi ottenere lo stesso risultato acquistando un Simpson Dial-N-Wash, aumentando la distanza tra te e l’oggetto che stai lavando e anche cambiando lo spray modello a un’impostazione più ampia.

Deposito A Bordo Per Ugelli Ecc?

Sebbene non sia una necessità, questa è una bella caratteristica. Ho scoperto che gli ugelli sono stati lasciati nelle mie tasche e ho dovuto usarli durante il lavaggio. Forse c’è un’opzione di archiviazione a bordo.

È Preferibile Collegare I Tubi Ad Altezze Maggiori

Personalmente preferisco che il raccordo del tubo sia posizionato il più in alto possibile sulla macchina. È più frustrante da affrontare se è più basso del suolo.

Se hai problemi a stare in piedi o ginocchia instabili, vedrai come spostare il connettore del tubo verso l’alto di pochi centimetri può fare la differenza.

Di Che Tipo Di Potere Pulente PSI/GPM Hai Bisogno?

Quando si tratta di un’idropulitrice elettrica sei limitato interamente dal prezzo, se sei disposto a pagare di più otterrai un PSI/GPM più alto.

Puoi spendere migliaia di idropulitrici elettriche per impieghi gravosi che producono un elevato GPM o PSI. Oppure puoi spendere solo poche centinaia per acquistare un detergente medio e anche uno più leggero.

Le Migliori Marche Di Idropulitrici

Se stai cercando di fare una scelta in base alla marca, le seguenti sono le migliori marche di idropulitrici. Quando si tratta di pagare per il nome ne vale la pena, le macchine sono costruite meglio e la garanzia e l’assistenza sono di prim’ordine.

  • Sun Joe
  • ivazione
  • Karcher
  • Powerhouse Internazionale
  • Honda
  • Generazione
  • Artigiano
  • DeWalt
  • Ryobi
  • Simpson

Cosa Puoi Pulire Con Una Potente Idropulitrice?

Abbiamo coperto tutti i componenti e i sistemi che rendono la tua idropulitrice eccezionale, così come la macchina da giardino.

Ma è ora che parliamo di cosa possono fare e dei risultati che possono ottenere. Puoi pulire ogni sorta di cose!

  • passerelle
  • Percorsi di pietra
  • patii
  • Ponti/Verande
  • passi carrai
  • Diserbo (tra crepe nella pietra)
  • Macchine
  • Bici
  • Barche
  • camper
  • Pareti esterne / Rivestimenti di case
  • Porte da garage
  • Marciapiedi
  • Procedure agricole
  • Impianti
  • Di più.

Per darti un’idea delle tue opzioni, ti mostrerò dalle superfici più leggere e saliamo fino alle superfici più impegnative, quelle che possono sopportare la maggior pressione.

Superfici In Legno

Pulizia di portici, ponti, recinzioni, sedie e tavoli all’aperto, beh, lo chiami, se è in legno, può essere pulito. Puoi pulire qualsiasi superficie di legno usando un angolo di spruzzo abbastanza ampio.

Un’idropulitrice li pulirà in pochi minuti. Anche se devi considerare la morbidezza del legno prima di spruzzarlo, se non lo fai, potresti causare danni permanenti.

Se hai legni teneri o tavole che non sono protette, puoi usare una lancia/ugello a spruzzo grandangolare o abbassare la potenza della tua idropulitrice. Nel caso di una superficie di legno molto protetta o di un legno duro, puoi sentirti libero di alzarla di un livello, forse potresti arrivare fino a usare un ugello da 15 gradi.

Considera lo sporco e altri materiali che sono stati lasciati sul tuo recinto. Un ugello da 15 gradi può trasformare rapidamente la tua recinzione in qualcosa di nuovo in pochi minuti.

Non vuoi danneggiare la superficie del legno. Prova a pulire una piccola area non visibile, solo pochi centimetri, per avere un’idea del risultato finale.

Superfici In Ceramica E Minerali

Il grande uso della tua potente idropulitrice elettrica è per pulire l’interno e intorno alla piscina. Questo potente getto può raggiungere tra i tempi per sollevare lo sporco accumulato nel corso della stagione. L’ho fatto, ed è incredibilmente soddisfacente e incredibilmente igienico.

Dovresti testare l’impatto delle superfici in legno prima di affrettarti a farlo.

Le superfici minerali sono quelle della pietra e del marmo, queste di solito costituiscono i mobili del tuo giardino e del tuo patio, queste superfici tendono ad ammuffire, poiché sono un habitat naturale per muffe e licheni. Puoi rinnovare rapidamente queste superfici impostando la tua idropulitrice su un getto più ampio.

Superfici In Metallo E Cemento

Sono le superfici in metallo e cemento che possono gestire gli ugelli più stretti. Queste superfici possono essere più sporche del resto del tuo giardino, ma sono molto resistenti.

Passi carrai, danni causati dalla pioggia, porte del garage, ecc. Tutto è un gioco leale finché si esegue prima il test su una piccola sezione. Queste superfici hanno il minor rischio di danneggiamento e sono anche più difficili da pulire, quindi preparati a lunghe sessioni di lavaggio a pressione.

Lavaggio Con Detersivi Non Convenzionali

Ci sono alcune superfici che potresti non considerare come obiettivi per la tua idropulitrice, come le finestre rivolte verso l’esterno, la pulizia delle grondaie, il ripristino di griglie per barbecue vecchie e unte e persino la rimozione della vernice.

Sentiti libero di sperimentare un po’, potresti scoprire di poter risparmiare tempo in futuro, che dire dei tuoi utensili elettrici da esterno? Hanno bisogno di una pulizia?

Come Impostare Un’idropulitrice

È facile installare un’idropulitrice. Questi sono i passaggi per impostare un’idropulitrice.

  1. Collegare il tubo ad alta pressione e l’idropulitrice ad esso
  2. Attaccare la lancia spray e il tubo ad alta pressione ad esso
  3. Collega il tubo da giardino all’ingresso e assicurati che sia fissato saldamente utilizzando l’accoppiatore filettato
  4. Imposta la tua pistola a spruzzo collegando la lancia e l’ugello di estensione
  5. Collega la tua idropulitrice a una fonte di alimentazione
  6. Se apri il rubinetto dell’acqua, assicurati che il flusso dell’acqua sia adeguato. In caso contrario, la pompa potrebbe danneggiarsi.

Ora tutto ciò che devi fare è accendere l’idropulitrice e premere il grilletto.

Risoluzione Dei Problemi Della Tua Idropulitrice Elettrica

  1. Mancanza di pressione/problema di bassa pressione? Assicurati che la pressione dell’acqua sia piena scollegando il tubo da giardino.
  2. Non hai alcuna pressione? Quindi regolare la vite dello scaricatore e controllare anche la presenza di guarnizioni o molle danneggiate.
  3. Sperimenta una pressione pulsante? Sostituire o pulire i componenti di ingresso.
  4. Picchi di pressione ripetuti? Regolare la valvola di scarico per regolare la pressione.
  5. Se la pressione scende dopo poco tempo, pulire l’ugello con l’aiuto di un ago (di solito incluso).
  6. L’idropulitrice non pulisce la superficie? Passa a un ugello a spruzzo con una pressione più alta. Tuttavia, assicurati di leggere il manuale per assicurarti che la superficie possa resistere a pressioni più elevate.
  7. C’è una perdita d’acqua dalla tua pompa? Controlla la tua garanzia e restituisci o sostituisci la tua macchina.
  8. C’è una perdita d’acqua dal tubo da giardino? Collega in modo sicuro il tubo da giardino.
  9. Perdita di spruzzo? Sostituzione dell’o-ring o restituzione del tubo per ottenere una sostituzione.
  10. Gocciola olio dal motore? Sostituire le guarnizioni in garanzia.
  11. C’è acqua nell’olio? Richiedere una riparazione in garanzia se la macchina ha pistoni usurati o rotti.
  12. L’iniettore chimico non funziona? L’ugello del sapone nero deve essere inserito.
  13. Rumore eccessivo? Sostituisci la tua macchina coperta da garanzia o puliscila.

Garanzia

Ogni marchio avrà le proprie offerte quando si tratta delle garanzie delle loro idropulitrici, ecco un elenco delle migliori offerte dei marchi.

Una garanzia limitata è una garanzia che un’azienda coprirà i difetti di materiale e di fabbricazione che si verificano durante il periodo di garanzia.

cosa significa difetto di materiale e di lavorazione?

Se la pressione è stata mantenuta secondo le istruzioni e la pompa o il motore smettono di funzionare entro il periodo di garanzia, il produttore riparerà o sostituirà l’intera unità.

Garanzia Di 90 Giorni

Tutte le aziende offrono una copertura di 90 giorni per difetti dovuti a materiale o lavorazione.

Garanzia Limitata Di 1 Anno

I seguenti marchi offrono una garanzia di 1 anno su articoli come la pompa e il motore.

  • Karcher
  • AR Blue Clean
  • Campbell Hausfeld
  • Greenworks

Assicurati di leggere il manuale in quanto descriverà in dettaglio ciò che annulla le garanzie di questi articoli.

Garanzia Limitata Di 2 Anni (con Possibilità Di Estensione A Pagamento)

  • Sole Joe.

Sun joe è l’unico marchio che offre una garanzia limitata di 2 anni pronta all’uso.

Questo è un fantastico pensiero e mostra anche la loro fiducia nei loro prodotti.

Puoi anche acquistare un anno aggiuntivo di garanzia estesa per un piccolo importo. Tuttavia, questo deve essere fatto entro i primi 90 giorni.

Garanzia Di Stampa Fine

La garanzia è solitamente limitata a 90 giorni se noleggi o utilizzi la tua idropulitrice per scopi commerciali o industriali dopo averla acquistata.

I Modi Migliori Per Uccidere La Tua Idropulitrice (cioè I Donts)

Se vuoi che la tua idropulitrice duri, non fare tutto.

  • Lasciare l’acqua nella pompa e nel tubo durante l’inverno
  • Durante il lavaggio, piegare il tubo da giardino
  • Impossibile pulire lo schermo di ingresso della pompa

Rischi Potenziali

Questo è quello che ho imparato a mie spese. L’acqua proveniente da un’idropulitrice può causare irritazioni alla pelle.

Viene espulso ad una velocità di 30-80 volte più pressione di quella di un tubo Gaden e per questo può anche avere forti capacità di taglio a seconda dell’ugello utilizzato.

Quindi il mio consiglio è di tenere la pelle ben lontana dal getto d’acqua, poiché potresti finire con un livido o molto peggio per un viaggio al pronto soccorso.

Sicurezza

Ho detto che il getto d’acqua può essere molto pericoloso se maneggiato in modo errato. Il getto d’acqua può anche portare a infezioni batteriche.

Ci sono state circa 6.000 lesioni da idropulitrice che hanno richiesto un trattamento di emergenza nel 2014.

Un’altra cosa da tenere a mente e questo è più per le idropulitrici a gas che elettriche, è che possono essere piuttosto rumorose, quindi ti suggerisco di usare una protezione per l’udito.

Alcune ulteriori cose da fare e da non considerare

Leggere attentamente il manuale del produttore.
Non Indossare abbigliamento adeguato, e occhiali protettivi, Dont ad esempio usura infradito.
Prestare particolare attenzione alle superfici bagnate scivolose.
Tieniti ad almeno due piedi dalla superficie che stai lavando a pressione.
Prima di cambiare un ugello, spegnere l’idropulitrice.
Fare attenzione quando si lavano a pressione le superfici verniciate come la propria auto, poiché avvicinarsi può provocare la vernice a strisce.

Non avvicinarti mai a meno di quindici pollici da qualsiasi superficie che stai pulendo, potresti finire per scrostare la vernice, forare pneumatici o persino fare buchi nel legno.
Non utilizzare un lavaggio a pressione stando in piedi su una superficie irregolare. ad esempio una scala.
Non puntare l’ugello verso persone, animali o piante.
Non utilizzare una prolunga con un’idropulitrice elettrica a meno che non sia progettata per gestire l’acqua.

Domande Frequenti (FAQ) Sulle Potenti Idropulitrici Elettriche

Queste idropulitrici sono sicure da usare?

Ma devi stare attento. È necessario utilizzare dispositivi di sicurezza quando si utilizza una potente idropulitrice e ugelli ad angolo stretto. Come minimo, dovresti almeno indossare degli occhiali protettivi.

Si consigliano anche stivali industriali rigidi nel caso in cui il getto d’acqua tocchi i piedi. Questi stivali saranno probabilmente più in grado di gestire superfici scivolose o saponose.

Non sottovalutare queste macchine in quanto sono davvero potenti, possono semplicemente spruzzare acqua, ma quell’acqua può causare danni a te stesso.

Perché gli occhiali? I detriti possono rimbalzare negli occhi.

Che tipo di detergente o detergente devo usare con la mia idropulitrice elettrica?

La risposta breve è che dipende. Per scoprire se il produttore ha un marchio che consiglia, consultalo sempre.

Detto questo, la maggior parte dei prodotti per la pulizia non differisce così tanto, quindi puoi mescolarli un po ‘, basta usare piccole quantità all’inizio e vedere come reagisce l’idropulitrice.

Quando si applica il sapone, assicurarsi di utilizzare l’ugello del sapone giusto.

La mia idropulitrice elettrica può utilizzare acqua calda/calda?

La maggior parte delle idropulitrici utilizza solo acqua fredda. Controlla il tuo manuale per vedere diversamente.

Potresti pensare che l’acqua calda sembri una scelta logica per prestazioni di pulizia migliori, ma in realtà non è probabile che dia risultati migliori.

L’acqua calda è adatta solo per compiti specifici, come scale davvero ostinate fatte di grasso o olio, in genere le auto nuove sono rivestite con una pellicola di cera e per pulire quella pellicola vengono utilizzate idropulitrici ad acqua calda.

La tipica idropulitrice, ad alta pressione, esercita una forza sufficiente per affrontare qualsiasi compito, indipendentemente dalla pressione dell’acqua

Quali sono i potenziali rischi associati alle idropulitrici?

Le idropulitrici possono rappresentare una serie di pericoli. Queste macchine possono causare lesioni gravi e danni alla pelle utilizzando l’alta pressione.

Anche l’ingestione di acqua ad alta pressione può essere causata da queste macchine, che possono essere estremamente pericolose

L’acqua ad alta pressione può causare gravi danni, indipendentemente dal tipo di sostanza chimica.

Quindi non dimenticare di indossare l’equipaggiamento di sicurezza, stivali, protezione per le orecchie e gli occhi, guanti e pantaloni lunghi sono l’ideale.

La pressione può anche causare danni alla superficie che stai pulendo, quindi presta attenzione alla codifica a colori delle punte degli ugelli.

La lavatrice ha abbastanza pressione da danneggiare la vernice dell’auto?

Sì! Sì!

La quantità di forza esercitata è incredibilmente elevata e può danneggiare facilmente una superficie solida.

Queste idropulitrici possono causare danni al tuo veicolo a causa dell’alta pressione che producono. Avrai bisogno di una potente idropulitrice per pulire tutte le superfici.

Assicurati di utilizzare l’ugello corretto per il lavoro e rispetta anche la distanza, la tua idropulitrice dovrebbe essere a 8 o più pollici di distanza dalla superficie della tua auto.

Come devo conservare la mia idropulitrice?

Come conservare la tua idropulitrice può essere trovato nel manuale.

Poiché stiamo parlando di un’idropulitrice elettrica, per la maggior parte, dovrebbe essere il caso di scollegare completamente l’idropulitrice, avvolgere il tubo e i cavi e metterlo in un luogo asciutto.

Quali sono i diversi tipi di pompe nelle idropulitrici

Esiste una gamma di pompe utilizzate da diverse aziende e anche queste pompe variano da una macchina all’altra. Esistono tre tipi principali di pompe. Esistono tre tipi principali di pompe: pompa a camme assiali e pompa a pistoni triplex.

La pompa a camme assiali funziona bene in ambienti con GPM e PSI elevati. È una pompa di livello intermedio che funziona meglio della variante oscillante. I pistoni ruotano attorno al piatto oscillante.

Il pistone viene aspirato dalla piastra del pistone.

L’albero motore a cui è collegato ruota attorno allo stesso asse della piastra. Queste pompe possono gestire fino a 3500 PSI e hanno un’aspettativa di vita di 500-800 ore.

Le pompe a pistoni triplex possono durare per molte migliaia di ore senza alcuna manutenzione. Può tollerare le pressioni più elevate e si trova tipicamente nelle macchine di livello professionale.

Funziona in modo simile al motore di un’auto. Dove i pistoni salgono l’acqua e lo spingono ad ogni colpo.

Questa pompa funziona anche a un basso numero di giri e, per questo motivo, funziona piuttosto bene. Anche questa è una pompa che può essere riparata con facilità. Questo tipo di pompa funzionerà su macchine con più di 3000 PSI.

Con la pompa oscillante, c’è una piastra oscillante che è direttamente collegata all’albero di trasmissione e spinge il pistone avanti e indietro, consentendogli di aspirare e lanciare acqua con una grande quantità di forza.

Questa pompa funziona molto bene con macchine da 2500 PSI o inferiori. Le pompe Wobble vengono sigillate prima di uscire dalla fabbrica.

Quali sostanze chimiche possono essere utilizzate?

Puoi scegliere tra una varietà di detersivi e saponi da utilizzare con la tua idropulitrice. Ognuno è fatto per uno scopo specifico.

C’è, per esempio, un sapone che lava la tua auto e un detersivo che pulisce il tuo vialetto.

Esistono detergenti che contengono disinfettanti per uccidere rapidamente i batteri, detergenti per rimuovere lo sporco e disinfettanti per uccidere vari microrganismi.

Possono essere acquistati separatamente o come parte di un pacchetto. I produttori di queste sostanze chimiche le etichettano in base alla superficie e all’uso consigliati.

  • Puoi usare l’aceto per pulire i ripiani o le finestre. Può lucidare superfici dai cimeli di bronzo alle maniglie delle porte in ottone.
  • L’acido citrico è adatto per passi carrai in cemento e aree in legno.
  • La rimozione della ruggine da diverse superfici può essere ottenuta con acido ossilico.
  • Candeggina come disinfettante aggressivo o disinfettante grazie al suo ipoclorito di sodio e idrossido di sodio. Usare con cautela.
  • L’ipoclorito di sodio funziona bene come smacchiatore e potente disinfettante.
  • L’idrossido di sodio caustico può sciogliere grasso e grassi. Viene spesso utilizzato per produrre acciaio e vetro.
  • L’ammoniaca è un normale detergente per acciaio inossidabile e vetro.
  • Per fare il sapone liquido, si può usare l’idrossido di potassio.

Quanto dovrebbe pesare una idropulitrice?

La tua idropulitrice media può variare da un minimo di 7 kg fino a oltre 45 kg.

Il motore montato sulla macchina determina il peso della macchina. La macchina peserà di più se ha una capacità del motore maggiore. La maggior parte delle macchine domestiche ha un peso compreso tra 15 e 23 kg. Le unità commerciali, tuttavia, pesano di più, a 23 kg.

Quanta acqua viene utilizzata per il lavaggio a pressione?

Potresti essere sorpreso di sapere che un’idropulitrice utilizza meno acqua di un tubo da giardino. Un’idropulitrice utilizzerà 9 litri di acqua al minuto, mentre un tubo da giardino utilizza 91 litri al minuto.

Sì, un’idropulitrice può aiutarti a risparmiare acqua.

Il lavoro che stai facendo determinerà quanta acqua utilizzerai. Se stai eseguendo una piccola operazione come il lavaggio di un’auto, allora un’idropulitrice leggera con pressione dell’acqua compresa tra 1400 e 1750 PSI e una portata d’acqua compresa tra 1,2-1,8 GPM.

Se, ad esempio, stai per pulire il tuo vialetto, avrai bisogno di un’idropulitrice di media potenza, che ha una gamma PSI di 2300-2500 e una gamma GPM di 2,2-2,3.

Può sembrare assurdo, ma un’idropulitrice leggera consumerà circa 685 volte meno acqua del tubo da giardino.

Ci Sono Molte Opzioni Per La Pulizia A Pressione Elettrica.

Per Impieghi Leggeri (fino A 1700 PSI)

  • Ottimo per piccoli compiti in casa
  • Leggero e facilmente accessibile
  • I lavori di pulizia che richiedono molta potenza possono richiedere più tempo rispetto a quelli con più potenza.

Perfetto Per

Potrebbe essere necessario pulire oggetti delicati come biciclette, auto, mobili o la casa degli animali domestici. Un’idropulitrice leggera funziona bene. Un’idropulitrice leggera è l’ideale per rimuovere il fango in modo rapido e semplice.

A Servizio Medio (1700 PSI, 2800 PSI).

  • Questa è la gamma di idropulitrici residenziali più popolare
  • Questo è un ottimo modo per pulire i gradini anteriori, il ponte posteriore, il piano di calpestio e i mobili da giardino.
  • Incredibile rapporto qualità-prezzo, puoi acquistarli per poche centinaia di dollari, ma puoi pagare molto di più.

Ideale Per

Quando si desidera rimuovere le macchie di grasso ostinate che si sono accumulate sul pavimento del vialetto o del garage. Allora hai bisogno di un’idropulitrice di media potenza.

Può penetrare in profondità nel calcestruzzo ed eliminare tutte le macchie di grasso. Molti sono dotati di un serbatoio del detersivo, ho dato i miei pensieri su quelli sopra. Il detergente aiuterà a sollevare gli oli dal cemento.

Heavy Duty (2800 PSI+).

  • Quando raggiungi gli intervalli PSI superiori a 2.100 PSI e 1,8 GPM, il prezzo inizia a salire alle stelle, puoi facilmente pagare oltre mille dollari per un’idropulitrice elettrica per impieghi gravosi. Quindi, a meno che tu non sia un appaltatore o acquisti per un magazzino/ fabbrica, allora molto probabilmente sarà meglio acquistare un’idropulitrice a gas se si desidera un detergente per impieghi gravosi.
  • Il vantaggio principale per la scelta di un’idropulitrice elettrica per impieghi gravosi è che i tuoi lavoratori non dovranno riempire la presa di gas con carburante più volte al giorno.

Perfetto Per

Quando hai lavori di pulizia intensi, come fango accumulato intorno al tuo composto, sporcizia molto dura e muschio, un’idropulitrice per impieghi gravosi farà poco lavoro.

Faranno tutti i lavori di un’idropulitrice per impieghi medi e leggeri, ma in molto meno tempo.

Though its the heavy-duty pressure washer where you must practice safe use or you can expect a trip to the emergency room.

Are There Any Third-party Accessories That Can Be Used With My Pressure Washer?

Are There Any Thirdparty Accessories That Can Be Used With My Pressure Washer

Yup. Any third party accessory thats designed to fit your cleaner can be used.

For example, when it comes to cleaning my car, I use a third party snow foam cannon which attaches to my pressure washer allowing me to cover my car in a layer of foam which breaks down grease and dirt.

Youll find many companies producing attachments which will help enhance the cleaning performance of your pressure washer.

Foam cannons and spray guns are some of the most common third-party attachments.

Is It Safe For Me To Wash My Car Using A High-power Washer

Tutto si riduce all’essere pratico. Ho usato spesso la mia idropulitrice in macchina. Tuttavia, se quello ad alta potenza ha un’uscita di potenza regolabile, puoi abbassare la potenza.

In caso contrario, la distanza e gli ugelli corretti sono importanti.

Scegli un ugello che non sia progettato per tagliare e mantieni l’erogatore a circa due piedi dal veicolo.

Se ti avvicini troppo, puoi rompere i finestrini, staccare gli specchietti retrovisori e togliere la vernice dalla tua auto.

Come ho detto che è ragionevole, uso la mia idropulitrice ogni due fine settimana in primavera/estate e una volta al mese in inverno, probabilmente dovrei farlo più spesso in inverno visto che sporcano le strade, ma fa freddo!

Tabella Comparativa Della Lavatrice Elettrica Più Potente

La Migliore Tabella Di Confronto Delle Idropulitrici Elettriche