L’ aspirapolvere RapidClean Pro di Eureka è un modello popolare e versatile nella loro gamma cordless . È una macchina leggera, ma ha molte caratteristiche impressionanti. Ci arriveremo tra un momento. Può pulire una varietà di superfici, ma non è progettato per pulire a fondo i tappeti più spessi. Ci sono aspirapolvere cordless Eureka migliori e più potenti che possono fare il lavoro. RapidClean NEC 180 può essere utilizzato per pulire un’ampia gamma di pavimenti duri, tappeti e moquette a pelo corto.

È importante sapere come si è evoluta la tecnologia delle batterie negli ultimi dieci anni prima di iniziare la recensione. Le batterie agli ioni di litio ora alimentano molti diversi articoli per la casa, inclusi gli aspirapolvere, e in molti casi possono fornire la stessa potenza delle loro controparti con cavo molto più grandi. È difficile sopravvalutare la praticità di un aspirapolvere senza fili. Rimarrai stupito da quanto sia semplice collegare la batteria e spostarti dove vuoi, e non tornerai mai più a pulire la tua casa allo stesso modo.

Le sezioni principali di questa recensione dell’aspirapolvere Eureka RapidClean Pro:

Ecco un elenco delle principali caratteristiche che troverai su questo modello Eureka insieme a una rapida descrizione. Prima di fare ulteriori ricerche, questo ti darà un’idea delle capacità.

Caratteristiche Principali

  • I luminosi fari a LED forniscono un percorso di pulizia ben illuminato in modo da non lasciare sporco o polvere, anche negli angoli più bui
  • Design prendi e vai Con il loro peso di poco meno di 2 kg, è facile spostarsi in casa
  • Le batterie agli ioni di litio possono fornire fino a 40 minuti di autonomia con una singola carica, a seconda di come vengono utilizzate le impostazioni del vuoto e del tipo di superficie.
  • Il filtro ciclonico è specificamente progettato per rimuovere e intrappolare eventuali minuscole particelle di polvere dall’aria mentre passa attraverso
  • Facile manovrabilità con sterzo girevole e testata a pavimento dal profilo più basso in modo da poterti muovere intorno e sotto gli oggetti della tua casa
  • Lay Flat Design Con il raccoglipolvere riposizionato, puoi posare RapidClean Pro in piano e continuare a funzionare alla massima potenza.
  • Riposo facile La tacca nel manico consente di appoggiare l’aspirapolvere contro un piano di lavoro o un tavolo in modo che non si ribalti quando non è in uso.
  • L’impostazione della potenza massima ti consente di aumentare davvero l’aspirazione in situazioni estremamente disordinate.

Sistema Di Filtrazione Ciclonico

Potresti aver sentito o meno il termine filtrazione ciclonica prima, ma in caso contrario è un modo per separare le particelle di sporco dall’aria mentre passa attraverso il vuoto. Questo raggiunge 2 obiettivi principali: eliminare virtualmente l’intasamento o la perdita di potenza e rendere più facile il filtro stesso. È un’unità di schiuma anti-allergene lavabile che è in grado di catturare circa il 99% di polvere fine e allergeni. Questo è molto simile ad altri filtri HEPA anche se Eureka non afferma specificamente che il NEC 180 RapidClean viene fornito con HEPA. Nel complesso è un sistema di filtrazione a manutenzione abbastanza bassa che intrappola quasi tutti gli organismi microscopici che dovrebbe, soprattutto considerando il prezzo molto basso rispetto ad altri aspirapolvere cordless.

Batteria Agli Ioni Di Litio

Batteria agli ioni di litio

Eureka RapidClean Pro è dotato di una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh. Può durare circa 40 minuti in modalità di alimentazione standard. Sebbene siano necessarie alcune ore per caricare completamente la batteria, la maggior parte delle persone la lascia collegata ogni volta che non la utilizza. Ciò garantisce che la batteria sia pronta per l’uso quando è il momento di pulire l’intera casa o anche di raccogliere rapidamente i pavimenti duri in cucina. Queste batterie sono anche più durevoli rispetto alle generazioni precedenti e garantiscono una lunga durata. La potenza di aspirazione rimarrà alta più a lungo .

Uno svantaggio riscontrato sul modello Eureka NEC 180 è che la batteria stessa non è rimovibile. Ciò significa che dovrai interrompere la pulizia e collegarlo se l’aspirapolvere si scarica. Se vivi in una casa grande, potrebbe essere necessaria una pianificazione. Potresti anche prendere in considerazione un aspirapolvere senza fili più grande come il Moosoo che viene fornito con una batteria rimovibile. Solo qualcosa da tenere a mente quando lo si confronta con altri detergenti senza filo simili.

Potenza Di Aspirazione

Il motore CC da 150 watt è adeguato per aspirare pavimenti lisci e tappeti a pelo medio-basso. La combinazione di questo con la tecnologia agli ioni di litio ti dà più di mezz’ora di potenza di aspirazione abbastanza costante. Devi decidere se è sufficiente per le tue esigenze. L’aspirapolvere stesso è piuttosto leggero, quindi la testa del pavimento non spingerà verso il basso nelle fibre del tappeto, quindi senza un’aspirazione davvero potente non può pulire a fondo la moquette spessa. A tale scopo Eureka dispone di aspirapolvere cordless più grandi e potenti. Tuttavia, per la maggior parte dei lavori di pulizia, RapidClean Pro ha una quantità sorprendente di aspirazione per una lunga autonomia.

Ecco un breve video che mostra come questo stick cordless Eureka raccoglie vari pezzi di detriti da diversi tipi di pavimenti:

Allegati Vari

RapidClean Pro include alcuni utili accessori, oltre alla grande testata. Viene fornito con uno strumento per fessure da 18 cm e una spazzola per spolverare 2 in 1 che può essere utilizzata in modalità portatile per pulire una varietà di cose come mobili, biancheria da letto e tende. Un grande vantaggio degli aspirapolvere senza fili è che puoi convertirli rapidamente in modalità portatile, permettendoti di entrare in luoghi che un aspirapolvere verticale più grande semplicemente non può. È veloce e facile da usare, poiché non ci sono cavi.

L’aspirapolvere non sta in piedi da solo, ma viene fornito con un kit di montaggio a parete che può essere montato vicino a una presa . L’Eureka viene tenuto nascosto quando non viene utilizzato e può essere caricato completamente per la successiva sessione di pulizia. Questo è il punto perfetto per montarlo se hai un grande armadio o un ripostiglio. Sebbene non sia necessario, questo è un ottimo modo per organizzare le tue cose quando non stai passando l’aspirapolvere.

Considerazioni Finali/raccomandazione

L’ aspirapolvere senza fili Eureka RapidClean Pro è leggero e può pulire un’ampia gamma di pavimenti. È consigliato per superfici dure come piastrelle, linoleum, legno duro e laminato, ma può anche gestire tappeti a pelo medio-basso. Ottieni abbastanza tempo di esecuzione per pulire una casa di piccole o medie dimensioni. Tuttavia, il design cordless dell’aspirapolvere consente un rapido prelievo. Questo vuoto è tra i più convenienti della sua categoria. Molte recensioni online elogiano la facilità d’uso e la manovrabilità dell’unità. Se tutto questo descrive come lo useresti principalmente, allora è altamente raccomandato. Se vivi in una casa grande con più tappeti che pavimenti in legno, potrebbe essere meglio acquistare un aspirapolvere senza fili più grande e più potente come il Tineco A10 .

Puoi trovare i prezzi attuali e la disponibilità per questo Eureka, facendo clic qui per visitare il nostro venditore online consigliato .