Recensione Della Cassetta Degli Attrezzi Kobalt 69 Cm

La nuova linea di cassette portautensili in acciaio inossidabile di Kobalt Tools sta cambiando la faccia del valore. Il modello da 69 cm, che include una cassettiera a 5 cassetti e un mobiletto a 6 cassetti, è stata un’ottima scelta. Siamo rimasti colpiti dalla qualità della sua costruzione e dalla cura dei dettagli. Questa cassetta degli attrezzi diventerà rapidamente uno dei tuoi strumenti preferiti in sé e per sé e chiunque non abbia familiarità con i prodotti per la conservazione degli strumenti Kobalts vorrà dare un’occhiata più da vicino a ciò che viene offerto.

Kobalt Tools sta ridefinendo il valore con la sua nuovissima linea di casse portautensili in acciaio inossidabile. Abbiamo dato un’occhiata al loro modello da 69 cm con cassettiera a 5 cassetti e armadio a rotelle a 6 cassetti e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla sua qualità costruttiva, dall’attenzione ai dettagli e dalle caratteristiche complete. La cassetta degli attrezzi diventerà presto uno dei tuoi strumenti preferiti. Chiunque non abbia familiarità con i prodotti di archiviazione Kobalts per gli strumenti sarà interessato a dare un’occhiata più da vicino alle funzionalità offerte.

Abbiamo scelto la cassetta degli attrezzi impilabile da 69 cm perché rappresentava quello che secondo noi era il miglior rapporto qualità-prezzo nella formazione di Kobalts. Ha un prezzo ragionevole per i comuni mortali (raggiungibile sia da professionisti che da hobbisti) e include alcune funzionalità che pensiamo impressioneranno e saranno pratiche per la maggior parte dei tipi di consumatori. Sebbene la nostra selezione sia in acciaio inossidabile, Kobalt realizza questo prodotto anche in nero (per un risparmio di oltre), e prodotti simili possono essere acquistati in acciaio blu e rosso.

Confezione

L’imballaggio della cassetta degli attrezzi in acciaio inossidabile Kobalt e dell’armadio a rotelle è stato fantastico. Sebbene tu possa acquistare il sistema in due pezzi, ti consigliamo di acquistarli entrambi. Sono perfetti insieme e si completano a vicenda. Questo set non è pensato per essere gettato nella parte posteriore di un SUV. A causa delle dimensioni di queste scatole, probabilmente avrai bisogno di un camioncino per trasportarle a casa. Quando abbiamo aperto la confezione, sia la cassetta degli attrezzi a 5 cassetti che l’armadio a rulli a 6 cassetti erano completamente avvolti in plastica. Per proteggere ulteriormente l’unità durante la spedizione, ciascuna aveva anche un’ampia quantità di polistirolo che circondava il corpo in acciaio inossidabile. I cassetti della cassettiera degli attrezzi e dell’armadio a rotelle contenevano le rotelle, l’hardware e le chiavi, nonché le fodere dei cassetti e il coperchio. Questo ha reso facile la spedizione. Per la cabina a rulli, anche il piano di lavoro stampato in plastica era separato e doveva essere posizionato sopra e avvitato velocemente. Kobalt è stato in grado di spedire una scatola rettangolare ermeticamente sigillata. Avanti veloce di alcuni secondi e siamo stati in grado di rimuovere l’imballaggio ed esporre gli armadietti degli attrezzi.

Abbiamo deciso di installare prima le rotelle, poiché i due componenti di questo gruppo sono separati. Non avrebbe senso fissare il piano di lavoro sagomato o la cassetta degli attrezzi superiore quando è necessario capovolgere l’armadio a rulli per fissarlo. Si tratta di rotelle di livello industriale da 13 cm. Ho visto carrelli per pianoforte con ruote più piccole e meno capaci, sono molto pesanti. Ogni ruota è fissata tramite quattro grandi bulloni filettati a macchina che possono essere guidati a casa con una chiave esagonale. Abbiamo notato un ingrassatore in ottone sulla base girevole e sull’asse di ciascuna ruota, che prevede due punti chiave di lubrificazione. Due delle rotelle possono essere bloccate e il meccanismo che esegue questa operazione non solo ferma la ruota, ma impedisce anche la rotazione per garantire che la base sia completamente ferma per l’uso.

Qualità E Caratteristiche

Questa cassetta degli attrezzi ha una costruzione di alta qualità. L’involucro in acciaio inossidabile è stato notato per la prima volta dall’alto. Kobalt impiega una tecnica di costruzione a doppia parete che utilizza il popolare grado di acciaio inossidabile 430. Questo è simile al grado 430 utilizzato nei pannelli dei frigoriferi e nei rivestimenti interni delle lavastoviglie di fascia alta. Non è un’unità saldata, ma è sicuramente paragonabile a qualsiasi cassetta degli attrezzi di linea media che abbiamo visto sul mercato. L’acciaio inossidabile 304 sarà utilizzato per unità di fascia alta. Questo è più durevole e di solito può essere trovato in spessori di calibro 18 o 20.

Nota tecnica sull’acciaio inossidabile di grado 430: il grado 430 è un acciaio inossidabile di grado dritto, ferritico e non temprabile. È resistente alla corrosione e resiste anche agli acidi nitrici, rendendolo utile per applicazioni chimiche. Troverai molto spesso questo tipo di acciaio inossidabile in uso con finiture automobilistiche e componenti di elettrodomestici durevoli.

Sollevando il coperchio abbiamo notato gli ammortizzatori a gas, che hanno consentito una facile apertura e chiusura della cassetta degli attrezzi. Inoltre impedisce al coperchio di sbattere a tutta forza quando viene aperto. Il coperchio apre i cassetti e li sblocca quando vengono aperti. Se non sai come funzionano questi forzieri, è utile avere un funzionamento regolare su questo meccanismo importante e spesso utilizzato. Gli ammortizzatori pneumatici si attaccano all’interno del coperchio tramite una staffa. Questa staffa viene quindi imbullonata a un ammortizzatore. Sembra trovare un buon equilibrio tra leggerezza e resistenza. I rivetti pop sono talvolta criticati perché non sono sicuri come le saldature, ma tutti i rivetti che abbiamo testato erano contenuti all’interno della scatola, quindi non c’era alcun accesso per i ladri.

I cassetti si aprono facilmente e hanno una chiusura ammortizzata in modo che non tocchino il fondo. Questo dà loro una bella sensazione, ma a volte rendeva anche difficile dire quando erano completamente seduti. Questo problema si limitava al blocco della cassetta degli attrezzi o del mobiletto inferiore e alla chiusura del coperchio. A volte, il meccanismo di blocco non ha afferrato correttamente tutti i cassetti, lasciandone alcuni sbloccati. Ho scoperto che posizionare i cassetti con una piccola spinta ha risolto il problema e la serratura ha catturato ciascuno di essi correttamente. Ci è piaciuto il meccanismo di scorrimento dei cuscinetti a sfera, ma abbiamo notato un po’ di gioco quando i cassetti erano completamente estesi. Non sono sicuro se questo sarà un problema. Abbiamo caricato la scatola senza problemi, ma è un’area che potrebbe richiedere qualche miglioramento.

I rulli con cuscinetti a sfera sembravano lisci, ma la stessa guida del cassetto aveva un po’ di gioco.

La fodera per cassetti gommata con marchio Kobalt viene fornita con la sua cassetta degli attrezzi e il suo armadietto a rotelle. Questi sono inserti blu che hanno fatto bene a fornire protezione e presa per i tuoi strumenti mentre venivano posati all’interno dei cassetti. Dal momento che sono pretagliati e progettati per queste cassette degli attrezzi, puoi saltare le soluzioni aftermarket e il fastidio di creare una soluzione personalizzata che si adatti perfettamente ai tuoi cassetti.

Questo meccanismo di bloccaggio è un lucchetto a perno tubolare. È meno sicuro di una chiave ma è comune per la maggior parte delle casse degli attrezzi. E ammettiamolo, ai miei tempi non ho visto troppe serrature della cassa degli attrezzi. Il meccanismo funzionava senza intoppi quando tutti i cassetti erano posizionati ed era facile bloccare e sbloccare la cassetta degli attrezzi secondo necessità. Ciò aggiunge un ulteriore livello di sicurezza a coloro che possiedono un capannone o un garage dove tengono i loro attrezzi.

L’armadio a rotelle Kobalt a 6 cassetti ha alcune caratteristiche uniche che non ho visto su molti altri prodotti. Il più ovvio era il limitatore di sovratensione a 4 prese che si trova sul lato destro dell’armadio e consente di collegare dispositivi fino al limite di 15 A. Lo abbiamo trovato estremamente utile in quanto erano sempre a corto di punti vendita nel capannone di lavoro dove sono riposti la cassetta degli attrezzi e l’armadio a rulli. Una bella caratteristica erano anche i quattro ganci accessori (2 per sezione), che consentono di appendere vari oggetti, come prolunghe e seghe a mano. Quando non sono in uso, sono caricati a molla e si piegano in piano.

Conclusione

La cassetta degli attrezzi e l’armadio a rotelle in acciaio inossidabile Kobalt da 69 cm sono una combinazione molto ben costruita e robusta per quello che definiremmo un uso da medio a pesante. Sebbene le guide con cuscinetti a sfera abbiano avuto qualche oscillazione durante i test, sono risultate molto stabili anche se caricate con 57 kg di cavi e cavi elettrici. I cassetti più piccoli sembravano andare bene con kit di prese, utensili manuali e altro ancora. Fu persino realizzato un cassetto per scalpelli e martelli a freddo. Penso che la finitura durevole di queste cassette degli attrezzi, le rotelle per impieghi gravosi, la protezione da sovratensione/striscia di uscita integrata e le guide dei cassetti con cuscinetti a sfera lo rendano un prodotto molto carnoso che soddisferà sicuramente sia il proprietario della casa che il professionista. Le fodere e il rivestimento dei cassetti sono il tocco finale perfetto. Ha ricevuto un solido 8/10 nelle valutazioni delle prestazioni. In termini di valore, l’abbiamo classificato rispetto alla concorrenza e ha fatto anche meglio, arrivando a 9/10 che lo qualifica per il nostro premio Editors Choice. Questa cassetta degli attrezzi è un’ottima scelta. Dubitiamo che tu possa trovarne uno migliore.