Pennarelli Per Pittori Di Diversi Tipi E Usi

Un pennarello può essere utilizzato per contrassegnare qualsiasi area dello spazio di lavoro. Viene spesso utilizzato da falegnami, imbianchini, muratori, costruttori e molti altri artigiani.

Ci sono molti tipi di questi marcatori disponibili. Di solito hanno una punta che può disegnare inchiostro o vernice e sono disponibili in una varietà di colori.

I pittori spesso li usavano per scrivere, segnare o dipingere linee su superfici come pareti, legno, vetro, cemento, ecc.

Diverse Parti Di Un Pennarello

Questi sono i componenti di base di tutti i pennarelli per i lavoratori:

un consiglio:

Le punte dei pennarelli sono spesso realizzate con fibre pressate come il feltro.

Ha lo scopo di lasciare il segno sulla superficie di lavoro su cui stai lavorando. Ed è disponibile in diverse forme.

  • Punta a punta Queste punte sono dotate di una forma rotonda più piena per disegnare linee spesse su una superficie
  • Punta fine Questi sono ottimi per disegnare linee precise su superfici dove la precisione è importante
  • La punta dello scalpello è versatile e può disegnare linee più spesse e linee più sottili.

b) Corpo:

Questa è una parte comune che dovresti tenere durante la marcatura.

Di solito è fatto di metallo o plastica e ha un serbatoio dell’inchiostro che aspira l’inchiostro attraverso la punta.

Di solito è una plastica dura e resistente come l’ABS (acrilonitrilebutadiene stirene), che è resistente alla frantumazione.

Se è un corpo in metallo, è solitamente in alluminio bianco argenteo resistente alla corrosione.

Alcuni modelli di pennarelli per pittori e stuccatori includono anche un’impugnatura in gomma morbida antiscivolo all’esterno che migliora la maneggevolezza.

c), coperchio e clip:

Il coperchio di un pennarello è semplicemente una copertura di metallo o plastica che ne protegge la punta.

Può essere posizionato tra un uso e l’altro per evitare che la punta si secchi. Inoltre, protegge la superficie da segni o macchie accidentali.

In alcuni pennarelli è presente anche una clip che serve per fissare la penna alla tasca o alla cintura degli attrezzi.

Puoi usarlo per evitare che la penna cada a terra e la danneggi quando non la usi.

Diversi Tipi Di Pennarelli Per Pittori

Esistono due tipi di pennarelli, entrambi comuni ai pittori professionisti e ai fai-da-te. Questi includono pennarelli permanenti e non permanenti.

Entrambi sono dotati di una punta in feltro sagomata per prelevare l’inchiostro da un serbatoio di inchiostro posizionato all’interno del corpo.

Tuttavia, con il cambiamento di tempo, tecnologia e requisiti di lavoro, sono disponibili anche molti altri pennarelli e penne per costruttori di case, intonacatori e pittori.

L’elenco è il seguente

1- Pennarelli Indelebili

Queste penne hanno inchiostro permanente che si asciuga rapidamente.

Queste penne utilizzano inchiostro che contiene ingredienti come propanolo, butano o alcol diacetone.

Queste penne sono resistenti all’acqua e alle sbavature per fornire una linea di colore uniforme su qualsiasi superficie o materiale.

Non funziona bene su superfici grasse o bagnate.

2- Pennarelli Non Permanenti

Questi pennarelli sono inoltre dotati di inchiostro ad asciugatura rapida per conferire un colore a linea continua. Ma, se lo desideri, l’inchiostro può essere facilmente rimosso con acqua pulita o un pezzo di straccio.

L’inchiostro di questi pennarelli utilizza anche stampi oltre a una sostanza chimica come l’alcol etilico che impedisce all’inchiostro di aderire permanentemente a una superficie.

Queste penne per pittori possono essere utilizzate anche sulla maggior parte delle superfici tranne quelle bagnate o oleose.

3- Pennarelli A Vernice Solida

Questi pennarelli sono solitamente un unico pezzo di vernice solidificata che è racchiuso in una sottile custodia di plastica o carta.

È fatto di vernice solidificata e ha la forma di un pastello.

I pennarelli a vernice solida vengono generalmente utilizzati quando si lavora su superfici come pareti esterne o materiale in legno per esterni dove è necessario tracciare una linea spessa e di colore brillante che non sbiadisce facilmente con l’acqua o altri elementi naturali.

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di questi pennarelli è che possono essere utilizzati su qualsiasi materiale e superficie con trame come ruvida, liscia e arrugginita. Possono essere utilizzati su superfici bagnate, ghiacciate o oleose.

Non è solo facile da usare, ma anche duraturo e durevole. Ma non preoccuparti, questi possono essere facilmente rimossi dalle superfici non appena hai finito con il tuo progetto.

4- Pennarelli A Vernice Liquida

I pennarelli a vernice liquida sono dotati di un serbatoio di vernice e una punta in fibra molto simile a un pennarello con punta in feltro.

Puoi rimuovere facilmente la vernice dal serbatoio applicando pochissima pressione. Ciò ti consentirà di applicare un segno di colore brillante su una superficie.

Contiene inchiostro e vernice ad asciugatura rapida ed è anche resistente all’acqua e allo sbiadimento.

Questi pennarelli da cantiere vengono utilizzati al meglio su superfici lisce e dure come plastica, perspex e metalli.

Puoi anche usarli su cartone e legno finito con venature o texture, se lo desideri.

Pennarelli A 5 Palline

Questi pennarelli funzionano in modo molto simile a una penna a sfera.

Sono realizzati in plastica resistente e hanno una punta in metallo con una sfera d’acciaio che consente alla vernice liquida di fluire sulla superficie.

Questi pennarelli industriali sono ideali per la marcatura di superfici che richiedono linee di asciugatura rapida o segni dai colori vivaci. Possono anche essere resistenti alle intemperie e alla polvere.

Esistono anche versioni più piccole di questi pennarelli, che includono una punta in feltro a punta fine e un coperchio con anello portachiavi.

Puoi portare queste mini penne per usarle dove vuoi per ottenere linee solide, sottili e permanenti ad asciugatura rapida e senza sbavature.

Chi produce i pennarelli più efficaci per pittori e falegnami?

Tuttavia, i marchi più popolari includono Sharpie e Milwaukee. Fanno una varietà di diversi tipi di pennarelli con punte e corpi vari.

Hiboom e RevMark sono solo alcune delle altre opzioni che puoi confrontare quando fai acquisti.

I Pastelli Possono Essere Usati Al Posto Dei Pennarelli Dai Pittori?

Sì, i pastelli possono essere usati in alternativa ai pennarelli indelebili.

Puoi usarli come un pittore fai-da-te o un falegname su superfici come legno, cemento, plastica, vetro, ceramica e piastrelle.

Possono essere utilizzati su qualsiasi superficie liscia, nonché per tracciare una linea cerosa spessa su materiali oleosi, bagnati o scivolosi. Utile anche negli impianti idraulici.

Un pastello è in genere costituito da un solido bastoncino di cera non tossico che può conferire un segno o una linea dai colori vivaci per un’elevata visibilità.

Il corpo di un pastello è esagonale o rotondo, con una punta smussata e un’estremità smussata.

Non importa cosa scegli, un pennarello o un pastello, assicurati di conservarli in un luogo fresco e asciutto con il coperchio quando non sono in uso. Ciò eviterà perdite di fluido e segni indesiderati.

La linea di fondo

Non puoi ignorare la penna di un pittore, un pennarello da costruzione, una matita, un pastello o qualsiasi altro nome per loro.

Poiché i pennarelli sono disponibili in molti colori e tipi di inchiostro diversi (permanenti e non) puoi usarli praticamente su qualsiasi tipo di superficie o materiale.

Devi solo scegliere quello giusto in base alle tue esigenze di lavoro e alla superficie.

Si spera che la guida sopra ti aiuti a ottenere il set di cui il tuo progetto ha bisogno.