Ottieni Il Miglior Router A Tuffo Del 2022!

Uno degli utensili elettrici più essenziali per un appassionato di falegnameria è un router. Puoi migliorare le tue capacità di lavorazione del legno utilizzando lo strumento di fresatura giusto.

Quando devi decidere tra un router a base fissa o un router a tuffo, inizia la confusione.

I falegnami spesso preferiscono utilizzare gli stantuffi per creare mortase nel mezzo di un pezzo o per tagliare i bordi delle tavole degli scaffali.

Questi utensili elettrici versatili e ad alta velocità possono realizzare falegnameria aderente e modelli accurati più velocemente di qualsiasi utensile manuale.

Questa guida è adatta a tutti i livelli di abilità.

Anteprima

Editors Choice Bella scelta anche Grea

Titolo

Kit router compatto Makita RT0701CX7 1-1/4 HP

DEWALT Router Kit base fissa/a immersione, velocità variabile, coppia massima 1,25 HP (DWP611PK)

Bosch 1617EVSPK Kit combinato di utensili per router per legno – Router a tuffo da 2,25 cavalli e kit router a base fissa…

Revisione

Scelta dell’editore

Anteprima

Revisione

Ottima scelta

Anteprima

Revisione

Revisione

I Nostri Migliori Router A Tuffo Consigliati

I Nostri Migliori Router A Tuffo Consigliati

Dopo aver spiegato i punti importanti da ricordare prima di effettuare l’acquisto, diamo un’occhiata alle migliori recensioni sui router a tuffo in modo da poter prendere una decisione informata.

Questo router DeWalt di fascia media a velocità variabile ha un design intuitivo, adatto sia ai falegnami personali che ai professionisti. La coppia iniziale di un router può essere dannosa per il polso di un falegname.

I router DeWalt sono dotati di un avviamento graduale con un motore elettrico CA. Ciò riduce l’affaticamento del polso e sollecita meno il motore.

Puoi avere un migliore controllo su di esso perché ha una gamma di velocità variabile da 8000 a 24000 giri / min. Puoi controllare la velocità con l’aiuto del quadrante di controllo elettronico della velocità situato nella parte superiore del router.

Con il suo aiuto, puoi scegliere tra le velocità di cui hai bisogno per il lavoro a portata di mano. Poiché ha sia un router a base fissa che un router a immersione, è considerato uno dei router a immersione più potenti disponibili.

Anche il cambio dei bit del router è facile e veloce. Puoi scegliere questo router se non sei in grado di decidere tra di loro. Ha anche due maniglie in gomma ai lati per una presa comoda, rendendo più facile lavorare su tagli difficili grazie a un migliore controllo.

Professionisti

  • Questo router include sia la base fissa che quella a immersione per comodità.
  • Il taglio è davvero fluido se utilizzato con il kit di base a immersione fissa.
  • Questa fresatrice a tuffo DeWalt è dotata di controllo elettronico della velocità.
  • È facile regolare la profondità utilizzando gli anelli di regolazione della profondità.

contro

  • Sarà necessario acquistare separatamente lo strumento di centraggio e la guida laterale.

2. Router Con Base Elettronica A Immersione Bosch Da 120 Volt E 2,3 HP

2 Router con base elettronica a immersione Bosch da 120 Volt e 23 HPVendita

Bosch è un marchio popolare e per una buona ragione. Hanno una vasta gamma di strumenti che soddisfano budget, durata e preferenze di progettazione variabili. Il router Bosch non fa eccezione. È fatto per semplificare le tue attività di lavorazione del legno. I manici consentono una presa comoda e facile.

Il router ha una regolazione micro-fine dopo il blocco. Ciò consente di bloccarlo alla misura desiderata, eliminando la necessità di continue regolazioni. Una potenza di 2,3 consente al motore da 15 AMP di produrre tra 10000 e 25000 giri/min.

Ha anche un quadrante di controllo della velocità. Questo strumento ti fornirà visibilità, poiché è dotato di una luce a LED che illumina le aree di lavoro.

L’unico problema con questo router è il kit di raccolta della polvere. Non è all’altezza degli standard. Puoi acquistarne uno separato e sarai a posto!

Professionisti

  • Per una migliore visibilità, è dotato di una luce led integrata.
  • Ha un comodo design della maniglia.
  • L’interruttore di alimentazione si trova sull’impugnatura per un comodo controllo.
  • Inoltre, il dispositivo offre un quadrante a velocità variabile per tagli precisi.

contro

  • Utilizza un sistema di raccolta della polvere scadente e sono stati segnalati problemi di allineamento.

Il prossimo nella lista è il piccolo router Makita. Questa fresatrice a tuffo Makita può sembrare piccola e compatta, ma può ottenere tagli precisi e lisci. Questo router è piccolo ma potente. Ha un motore da 1 cavalli e un 6 ampere.

Venendo alla sua velocità variabile, durante l’utilizzo di questo router, la gamma di velocità sarà compresa tra 10000 e 30000 RPM. Questo è utile per regolare la velocità mentre si passa da un tipo di taglio all’altro.

Poiché è morbido da avviare, il motore del router non verrà sottoposto a troppa pressione. Ci vorranno alcuni secondi prima che il router raggiunga la piena potenza. La leva di blocco del router deve essere sempre tenuta in posizione per evitare che il motore cada.

L’unità motore e la base della fresatrice non hanno attrito e quindi il motore perde la sua posizione. Se tieni questo a mente, sarai in grado di utilizzare questo router compatto al lavoro oa casa. Sebbene non ci sia un freno elettrico su questo, Makita offre un altro modello che lo presenta.

Professionisti

  • Per le sue piccole dimensioni, funziona bene negli angoli.
  • Ha un motore con avviamento graduale.
  • Nel kit sono incluse anche due chiavi inglesi.
  • Questa unità è ben costruita e pratica.

contro

  • Se il livello di blocco non viene mantenuto correttamente, il motore potrebbe cadere.

Bosch è il nome che associamo a macchine e utensili. Questo perché producono strumenti durevoli. Il kit combinato Bosch 1617EVSPK è un’ottima opzione se stai cercando un router di alta qualità. La base e l’alloggiamento del motore sono realizzati in robusto alluminio, che ne garantisce la durata.

Questo router è dotato di un circuito a risoluzione costante integrato, che garantisce che funzioni a velocità costante. In questo modo, i tuoi tagli saranno migliori. Avrai un controllo migliore sulla velocità del tuo router con la gamma di velocità variabile da 8000 a 25000 RPM.

Godrai di tagli di alta qualità e prestazioni fluide con un motore da 12 ampere da 2 cavalli. Garantisce inoltre una corretta regolazione della profondità con il sistema di regolazione della profondità micro-fine in modo da poter ottenere facilmente tagli esatti che renderanno la tua falegnameria bella e ti eviterà di commettere errori.

Professionisti

  • Il dispositivo ha un motore potente.
  • È dotato di un parapolvere.
  • Le operazioni sono di facile utilizzo.
  • Inoltre, otterrai una buona gamma di velocità variabile.

contro

  • Il kit non include un blocco pergolato e non è dotato di modelli come altri prodotti simili.

5. Kit Combinato Router Compatto DEWALT DWP611PK

2 Router con base elettronica a immersione Bosch da 120 Volt e 23 HPVendita

Questo ingegnoso router di Dewalt è progettato per essere sfaccettato poiché comprende i vantaggi di un router a tuffo e un router a base fissa. Sebbene il titolo possa sembrare fuorviante, questo router compatto può svolgere un’ampia gamma di attività.

Con solo 1,25 cavalli, questo è uno dei router più piccoli ma più utili disponibili sul mercato. La tecnologia soft-start è stata integrata nel design di questo router. Ciò consente una minore pressione sul motore. Questa tecnologia è anche un vantaggio per il tuo polso perché la coppia improvvisa dello strumento potrebbe farti male.

Un interruttore a levetta a velocità variabile è posizionato nella parte superiore dello strumento per facilitare la regolazione della velocità. Va da 1 a 6 che possono portarti da 16000 a 27000 RPM.

È dotato di controllo elettronico per evitare ustioni quando la macchina è sotto carico. Questo strumento, senza dubbio, darà ai tuoi lavori in legno una finitura eccellente. Può essere utilizzato su un tavolo router perché ha basi sia fisse che tuffanti.

Professionisti

  • Il dispositivo è progettato con una luce a led per una migliore visibilità
  • Produce un livello di suono e vibrazione relativamente basso rispetto ad altri router.
  • Questa cosa non è troppo pesante ed è confezionata con un raccoglitore di polvere.

contro

  • Il kit non comprende una guida laterale, ma è possibile acquistarla separatamente. Solo la base a immersione viene fornita con una maniglia e una presa per il palmo.

La fresatrice Makita RP1800 è realizzata per fornire un taglio liscio e preciso. A differenza degli altri router nell’elenco, questo router non dispone di un controllo della velocità variabile. Piuttosto è una fresatrice a velocità singola, che potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di legno ma può eseguire tagli senza problemi perché la sua velocità è di 22000 giri/min.

La profondità di immersione per questo router a immersione Makita è di 2 pollici. È facile regolare la profondità e puoi includere regolazioni minori come tre preset. Il deflettore di trucioli trasparente è una caratteristica straordinaria che protegge i tuoi occhi da eventuali trucioli vaganti.

Il design ergonomico dell’utensile e le sue impugnature sovrastampate garantiscono un buon controllo dei falegnami.

Il lato destro presenta un grilletto a due dita che ti consente di appoggiare la mano mentre ti concentri su un compito importante. Questo router a una velocità fornirà energia sufficiente.

Professionisti

  • La ventola integrata rende questo router resistente
  • Il motore ha abbastanza potenza.
  • Il cuscinetto a sfere lineare offre una buona presa.
  • Questa unità ha un deflettore di trucioli trasparente.

contro

  • Non attrezzato per essere utilizzato per materiali diversi e non include un quadrante di controllo della velocità.

Questo router di Hitachi è prodotto per produrre un suono relativamente inferiore rispetto ad altri router disponibili sul mercato. Questo è un punto in più per gli artigiani che sono disturbati dal suono generalmente prodotto dai router. È facile da avviare e può alimentare fino a 2 cavalli.

Alcuni si sono lamentati del fatto che l’accumulo di grasso della manopola è eccessivo, ma la regolazione fine è molto facile da usare. Anche la leva di rilascio del pollice è facilmente raggiungibile. Il motore è posizionato un po’ in alto se si considerano altri modelli, il che potrebbe far sembrare sbilenco.

L’Hitachi KM12VC offre un buon rapporto qualità-prezzo se lo si confronta con il suo prezzo. Puoi usarlo per un’ampia gamma di compiti, a condizione che non lo passi attraverso materiali diversi.

Professionisti

  • Ha un semplice sistema di controllo della velocità che lo rende facile da usare.
  • È abbastanza grande da contenere il motore ed entrambe le basi, oltre ad altri accessori.
  • È adatto a chi cerca un router con un budget limitato.

contro

  • L’utensile sembra traballante e non è comodo se utilizzato su una tavola del router per il posizionamento della pinza.

8. Router A Tuffo Di Precisione A Doppia Modalità Triton TRA001 3-1/4 HP

2 Router con base elettronica a immersione Bosch da 120 Volt e 23 HPVendita

I router Triton sono tra i più potenti sul mercato. Hanno un motore da 3 cavalli e un motore che va da 8000 a 21000 giri/min. Questa gamma di velocità può permetterti di fare ottimi tagli molto velocemente. Il modello Triton ha una torretta a 3 stadi che consente un facile taglio e una lettura diretta per renderlo confortevole.

Triton, un marchio, esiste dagli anni ’70. Il suo obiettivo principale è sempre stato la precisione. Hanno progettato e prodotto strumenti di alta qualità e di facile utilizzo che hanno anche ricevuto numerosi premi. È facile capire perché Triton è un marchio affidabile. È anche uno dei migliori kit combinati di router a tuffo sul mercato.

Il router ha una funzione di avvio graduale e il controllo della velocità. Ciò consente comfort e facilità durante il lavoro. Un vantaggio per i falegnami è il fatto che possono passare dalla fresatrice con base a tuffo a una base fissa utilizzando un unico interruttore dalla modalità pignone e cremagliera. Il micro avvolgitore assicura una regolazione continua della profondità.

Professionisti

  • Ha caratteristiche di base sia fisse che tuffanti.
  • Il quadrante ha un controllo di velocità variabile.
  • La regolazione precisa della profondità e il controllo dell’allargamento non hanno eguali per la fresatura a tuffo.
  • Il Micro avvolgitore consente una regolazione continua della profondità.

contro

  • Alcune parti importanti possono facilmente raccogliere la polvere dalla plastica.

Che Cos’è Un Router A Tuffo?

Di solito, i falegnami utilizzano router di due tipi: router con base fissa e router con base a tuffo. Le frese a stantuffo sono una scelta popolare perché possono essere utilizzate per eseguire tagli diversi.

I router a tuffo sono progettati per mantenere il router posizionato sopra il tuo lavoro prima di accendere il router. Successivamente, la fresatrice viene posizionata lentamente sopra il legno quando il motore viene abbassato. Puoi quindi tagliare il legno a tuo piacimento posizionando il motore su un’asta con molle.

Come Funzionano I Router A Tuffo?

Parlerò ora di come funziona un router a tuffo per i neofiti che usano questa macchina per la prima volta. Se conosci il meccanismo di lavoro di una fresatrice a tuffo, puoi facilmente acquisire utilizzando una fresatrice a tuffo.

Questo ragazzo prende il nome router di tuffo dalla sua capacità di tuffarsi a causa di una piastra progettata per scorrere su una guida. Ciò consente alla punta di entrare nel legno con cui stai lavorando.

Interruttore On-Off

Gli interruttori di accensione si trovano nella parte superiore della maniglia. Per spegnerlo è necessario premere il pulsante verso il basso e verso l’alto. Quindi, per eseguire il taglio, premi il pulsante verso l’alto, premi il pulsante verso il basso quando hai finito.

Due maniglie

Un’altra caratteristica del router a tuffo è il suo interruttore di velocità, che funziona in base alle dimensioni del tuo bit. Di solito troverai questo interruttore nella parte superiore del router. Le frese a tuffo ti danno anche il piacere di avere un’ottima presa grazie alle due maniglie poste sui suoi due lati.

Regolazione della profondità

I falegnami apprezzeranno la regolazione della profondità, che si trova sul retro della maniglia sinistra. È possibile spingere il router alla profondità richiesta e bloccarlo lì.

Installazione del bit

Usa una chiave inglese per regolare la pinza del router. Fai scorrere il gambo della punta nella pinza fino in fondo e poi torna indietro di un quarto di pollice. Inizia a serrarlo a mano fino a quando anche l’albero inizia a girare. Premere il pulsante vicino alla pinza che blocca l’indotto del suo motore. Usa la chiave per serrarlo completamente.

Operazione

Dopo aver finito di preparare tutto, collega il router. A causa della rotazione della punta del router, è necessario lavorare nella direzione del legno da destra a sinistra.

Guida All’acquisto Dei Migliori Router A Tuffo

Guida Allacquisto Dei Migliori Router A Tuffo

Questa guida servirà come una lista di controllo per coloro che sono alla ricerca del miglior stantuffo. Elencherò le cose di base che dovrai considerare prima di effettuare l’acquisto finale.

Potenza Del Motore

Questa è la cosa più importante a cui prestare attenzione. Si consiglia una fresatrice a tuffo con un motore di almeno 2 HP. Sarà necessario spingere più legno.

Regolazione Della Velocità

Le frese a tuffo progettate con regolazioni della velocità ti consentiranno di lavorare in modo più fluido ed efficiente quando lavori con pezzi di legno più grandi.

Diametro Del Collet

Un router con un diametro da 1/4 pollici a 1/2 pollici è migliore. Sebbene sia più costoso, il router da 1/2 pollici funziona meglio.

Controllo E Presa

La presa corretta sul tuo router, mentre lavori, è fondamentale. Dovresti assicurarti che il tuo router sia facile da tenere. Questo ti aiuterà a lavorare per lunghe ore alla volta e a sforzare molto meno il tuo polso.

Per un migliore controllo e una maggiore produttività, scegli il freno elettrico Makita Plunge Router. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno, dalla velocità variabile elettronica al controllo micro-regolabile della profondità di taglio fino alla regolazione della profondità di taglio.

Controllo Dei Detriti

Sappiamo tutti quanta polvere e detriti si accumulano quando tagliamo il legno. Dovresti controllare le funzionalità di controllo della polvere di qualsiasi router che stai pensando di acquistare per determinare se hanno una porta per il vuoto. Potrai risparmiare tempo nella pulizia.

Inizio Graduale

Un router che presenta un avvio graduale è un vantaggio perché un router che si avvia nel momento in cui lo accendi può spaventarti con il suono improvviso e la coppia può prenderti alla sprovvista, ferendoti il polso. Puoi prepararti facendo una pausa per alcuni secondi dopo un avvio graduale.

Blocco Del Mandrino

Per serrare la punta del router nel colletto, se il router ha un meccanismo di bloccaggio del mandrino, è necessaria solo una chiave inglese. Ti aiuta quando non puoi separare il motore per regolare meglio la punta.

È importante ricordare che i blocchi del mandrino non sono considerati dispositivi di sicurezza. Prima di poter gestire il router in sicurezza, è importante scollegarlo ogni volta che si cambia un po’.

Dimensione

I router Sinceplunge possono essere utilizzati come router portatili. È importante considerare le dimensioni del router. A seconda del tipo di lavorazione del legno che farai, dovresti pensare al router appropriato di cui avrai bisogno.

Usi Del Router A Tuffo

Ti starai chiedendo per cosa puoi usare questo versatile strumento. Bene, ti assicuro che puoi investire in sicurezza in questo strumento e produrre splendidi lavori in legno con una finitura raffinata. È meglio avere un router che includa un kit di base a immersione fissa. Il tuffo fisso del router DeWalt è una buona opzione.

Ecco alcune cose che puoi fare con loro, tenendo presente che puoi fare più di quanto copre questo elenco: fresatura di dime, scanalature inlay, mortase, viene fornito con punte specializzate, consente una regolazione fine della profondità e può essere utilizzato con alcune maschere per tagliare compiti complicati.

Router A Tuffo Vs Router A Base Fissa

Router a tuffo vs router a base fissa

In generale, ci sono alcune differenze tra router a tuffo dedicati e router fissi. Diamo un’occhiata più da vicino alle loro differenze.

Inizio dell’operazione

Mentre in una fresatrice a tuffo, la punta del trapano rimane nell’unità quando la si posiziona sopra il legno e scende solo quando si abbassa la punta con un fondo appuntito; la punta in una fresatrice fissa è posizionata in modo da rimanere abbassata con un fondo della punta piatto.

Rientri poco profondi

Quando devi eseguire rientranze poco profonde, le frese a tuffo sono l’opzione migliore perché le frese a base fissa sono un taglio a profondità costante.

Sebbene ci siano differenze tra i due router, troverai comunque l’accessorio per router a tuffo che puoi utilizzare ogni volta che hai bisogno di un router a base fissa.

Certamente questo router può svolgere tutte le funzioni dei router fissi, ma potrebbe essere meno preciso. È più facile regolare con precisione un router fisso poiché contiene meno parti mobili.

Domande Frequenti (FAQ)

D: Va bene usare una fresatrice a tuffo su un tavolo?

Ans. È possibile utilizzare una fresatrice a tuffo per posizionarla su un tavolo, a seconda di come è impostato il router.

D: È possibile utilizzare una fresatrice a tuffo come fresatrice a base fissa?

Risposta: Sì, può essere utilizzato come router a base fissa poiché sono disponibili accessori per router che è possibile utilizzare per utilizzarlo come router a base fissa.

D: Quali sono i vantaggi dell’acquisto di un router a tuffo?

Ris: Con le fresatrici a tuffo o le tavole da fresare, le attività di lavorazione del legno come la mortasatura (compresi i dados fermi) e il lavoro di intarsio sono più facili.

D: Quando dovrei usare una fresatrice a tuffo?

Ans. Questi router possono essere utilizzati quando l’utensile deve essere posizionato dall’alto.

D: Posso usare il mio router a tuffo su una scheda router?

Non sono a conoscenza di alcun pericolo particolare associato all’utilizzo di una fresatrice a tuffo in una tavola del router, ma potrebbe presentare alcune difficoltà minori, a seconda del modello di router in uso.

D: Un router può essere utilizzato per immergersi come percorso fisso ?

Certamente, una fresatrice a tuffo può svolgere tutte le funzioni delle fresatrici fisse, ma potrebbe essere meno precisa. È più facile regolare con precisione un router fisso poiché contiene meno parti mobili.

Conclusione

I falegnami hanno molte idee e visioni creative, che non possono essere realizzate senza l’aiuto di strumenti utili, efficienti e avanzati. I router a tuffo sono strumenti che aggiungono molto più valore al lavoro di un artigiano perché aiutano a realizzare progetti difficili e danno una finitura eccellente.