Probabilmente hai sentito parlare di Dyson e Oreck. Oreck è noto principalmente per la costruzione di alta qualità e l’eccellente filtrazione durante l’intera gamma di aspirapolvere. I loro modelli sono generalmente imballati e valutati per durare fino a 10 anni o più. E quando la maggior parte delle persone sente il nome Dyson pensa al potere estremo e all’innovazione. Sempre senza sacchetto nel loro design, si occupano della rimozione della polvere in un modo molto diverso rispetto alla concorrenza. Una cosa che hanno in comune questi marchi è che si posizionano costantemente tra i primi tra i detergenti residenziali in termini di capacità di pulizia e costo complessivo.

Man mano che sempre più persone scoprono i vantaggi degli aspirapolvere cordless leggeri, questa categoria sta guadagnando popolarità. Finché è completamente carico, puoi portare l’aspirapolvere in tutta la casa, aspirando e pulendo una varietà di superfici che normalmente richiederebbero più macchine. Gli aspirapolvere verticali senza fili di oggi sono versatili.
L’Oreck POD e il Dyson V10 sono due degli aspirapolvere cordless più capaci oggi disponibili. Hanno molte differenze chiave (e alcune somiglianze) che rendono la scelta difficile. Rispondendo alla domanda quale di questi due detergenti leggeri è il migliore per la mia casa? non è facile. Abbiamo fatto la ricerca per compilare questo confronto per te. Ma prima di iniziare a scomporre ogni modello, diamo un’occhiata ai due concorrenti.

Aspetto Oreck POD Vs Dyson V10

Ci sono molte somiglianze nell’aspetto (vedi l’immagine sopra). Entrambi hanno una lunga bacchetta rimovibile che si attacca al corpo principale. Può essere utilizzato in modalità portatile. Anche il corpo di entrambi gli aspirapolvere sembra simile, con un grilletto per attivare la potenza di aspirazione e vari controlli. La bacchetta si attacca agli attrezzi da pavimento e consente a ciascuno dei modelli cordless di funzionare come un leggero montante. Ecco come li useresti per pulire le aree aperte. Troverai anche una gamma di strumenti utili con entrambi gli aspirapolvere (maggiori dettagli di seguito).

L’ Oreck POD non è il normale aspirapolvere senza fili . Anche se sembra simile ad altri aspirapolvere di questa categoria, il modo in cui intrappola la polvere è molto diverso. Il POD è un contenitore espandibile autosigillante che viene inserito nel corpo per la raccolta dello sporco. All’inizio è piccolo, ma si espande nel tempo fino a quando non si riempie e ti viene notificato che deve essere sostituito. Sebbene sembri una borsa, in realtà può contenere più di quanto potresti aspettarti.

La prima sfida di Oreck ai grandi player come i modelli Dyson V10 e Shark IONFlex. Puoi dire che i loro ingegneri hanno fatto i compiti e hanno inventato un modello che offre alcune differenze piuttosto distinte ma pulisce comunque TUTTE le superfici in modo rapido ed efficiente. Oreck è noto per la sua capacità di sviluppare aspirapolvere unici ed efficienti. Non si limitano a creare aspirapolvere senza pensare a ciò di cui ha bisogno il cliente. Ecco alcuni pro e contro che abbiamo riscontrato durante la revisione.

Cosa ci piace di più dell’Oreck POD?

  • La tecnologia Orecks POD intrappola minuscole particelle di polvere e le tiene all’interno. Non devi toccare lo sporco durante lo svuotamento della macchina.
  • La batteria agli ioni di litio fornisce un uso senza sbiadimento in modo che la potenza rimanga costante per tutto il tempo. Non si nota un peggioramento delle prestazioni fino a quando non è praticamente esaurito.
  • InVision Intelligence ti consente di vedere la carica attuale della batteria e quando il POD dovrebbe essere vuoto. Questo è proprio sul corpo in modo da poterlo vedere facilmente quando si passa l’aspirapolvere.

E cosa potrebbe usare qualche miglioramento?

  • Le setole degli strumenti a spazzola morbida non sono molto resistenti e possono danneggiarsi nel tempo.
  • Non è molto efficiente nella pulizia di tappeti con pile più spesse.

Funzionalità Di Dyson V10

Molti considerano la linea cordless Dyson V10 la migliore della sua categoria . I loro aspiratori della serie V sono innovativi e forniscono una filtrazione di alta qualità. Il V10 è altamente adattabile a molte situazioni di pulizia, inclusa la moquette, cosa che non si può dire per altri aspirapolvere portatili. Dyson voleva un aspirapolvere senza fili in grado di raccogliere rapidamente lo sporco e anche una moquette pulita in profondità. Hanno avuto in gran parte successo.

Come il POD di Oreck, il V10 presenta alcune differenze chiave tra esso e gli stick vac di altre marche. Uno dei più grandi sono le 3 diverse modalità di aspirazione: Modalità 1, Modalità 2 e Boost. La modalità 1 è la modalità tipica per la pulizia quotidiana di pavimenti lisci e luoghi difficili da raggiungere, la modalità 2 è un po’ più potente per la pulizia profonda dei tappeti e la modalità Boost per quando è necessaria la massima potenza di aspirazione.

A parte queste caratteristiche chiave, ci sono ancora altre cose che amiamo e alcune che vorremmo vedere migliorare.

Quali sono le cose migliori da fare sul V10

  • Non solo ha le 3 diverse modalità di aspirazione, ma la potenza è davvero sorprendente per un aspirapolvere senza fili. L’hanno sicuramente progettato per gestire l’intera pulizia della casa.
  • È costruito e testato per durare a lungo.
  • L’attacco per moquette è il più avanzato del settore. Può estrarre gli acari della polvere dalle fibre, in modo che non vengano lasciati allergeni.

E cosa potrebbe essere migliorato?

  • Sebbene la batteria agli ioni di litio a 7 celle rappresenti un miglioramento significativo rispetto alla generazione precedente, non fornisce la stessa autonomia se utilizzata in modalità 1 o 2. Non è rimovibile, quindi non è possibile caricarne un’altra durante l’aspirapolvere.
  • Ci vuole più di un’ora (a volte 2) anche per caricare completamente la batteria. È importante assicurarsi che la batteria sia completamente carica prima di poter iniziare a utilizzarla.

Confronto Della Potenza Di Aspirazione

La potenza di aspirazione non è qualcosa che avresti pensato sarebbe stato importante negli aspirapolvere senza fili solo pochi anni fa, ma questo era prima che la generazione degli ioni di litio prendesse piede. Ora ottieni un’eccezionale potenza pulente che non sbiadisce praticamente per l’intera sessione di pulizia. Saresti sorpreso di quanto sia potente l’Oreck POD. È in grado di pulire grandi aree della tua casa, inclusi diversi tipi di superfici. Il Dyson V10 può pulire tutti i tipi di tappeti, quindi dovrebbe avere il potere.

Il V10 è estremamente potente quando richiesto e ha un chiaro vantaggio nel confronto della potenza di aspirazione. Il V10 è dotato di un nuovissimo motore digitale che produce 150 watt d’aria con l’impostazione boost. Questo è paragonabile a montanti più grandi. Anche se sembra impressionante, potrebbe non essere necessario. Non utilizzerai questo aspirapolvere se ne hai bisogno per pulire pavimenti in piastrelle, legno duro o laminato. Tutto dipende da quanto in profondità è necessario pulire i tappeti. Ma se questo descrive la tua famiglia, Dyson seleziona la casella qui .

Cosa C’è Di Meglio: Design POD O Senza Sacchetto?

POD è una caratteristica davvero innovativa dell’Oreck. Non solo intrappola tutto, ma sigilla anche il vuoto quando lo togli. Ciò garantisce che la polvere non fuoriesca praticamente. Questo è un grande vantaggio rispetto agli aspirapolvere senza sacco come il Dyson, poiché quando li svuoti nella spazzatura ci sarà inevitabilmente della polvere che fuoriesce. Con il POD basta rimuoverlo e gettarlo nel bidone della spazzatura. L’unico inconveniente è che è necessario acquistare prodotti sostitutivi, ma possono durare fino a un mese.

Il filtraggio HEPA completo della macchina è disponibile sul V10. Questo filtra il 99,97% degli allergeni a 0,3 micron. Un aspirapolvere senza sacchetto richiede un filtro abbastanza forte da intrappolare piccole particelle e impedire loro di entrare in casa. Anche se non è necessario acquistare sacchetti costosi, è possibile toccare le particelle di sporco quando si svuota il contenitore. Questo è qualcosa da considerare se hai allergie o qualcuno nella tua famiglia. Il design del POD è superiore a quello senza borse.

Batterie e altro

Entrambi gli aspirapolvere sono alimentati dalla più recente tecnologia di batterie agli ioni di litio, come accennato in precedenza. Sebbene il V10 utilizzi una batteria a 7 celle più potente, la richiede comunque per la sua potenza extra. I modelli V10 e V10 possono essere caricati in 30-40 minuti e impiegano circa 2 ore. Anche gli ioni di litio non sbiadiscono quando si drenano, il che è molto più piacevole rispetto alle generazioni precedenti che perderebbero lentamente potenza man mano che li usi. Questo è un grande vantaggio e consente di utilizzare l’aspirapolvere in più di una stanza. Il Dyson V10 e l’Oreck POD sono molto simili in termini di tecnologia della batteria.

Ottieni 5 POD sostitutivi per durare almeno alcuni mesi. Hai anche un bel caricatore da muro in modo da poterlo appendere fuori mano quando non in uso.

Il V10 ha in realtà più modelli: Absolute, Animal e Motorhead. L’Absolute e l’Animal sono le più adatte per la pavimentazione, mentre l’Absolute e l’Animal possono essere utilizzate sui tappeti. A seconda di quale scegli, puoi ottenere il loro motore a trasmissione diretta con un rullo morbido, un mini strumento motorizzato, uno strumento per fessure a sgancio rapido e, naturalmente, un lungo elenco di strumenti opzionali che puoi acquistare. Sia Dyson che Oreck offrono tutto il necessario per pulire una tipica casa.

Raccomandazione Finale

La scelta tra questi due aspirapolvere a batteria può dipendere sostanzialmente dai tipi di pavimenti che si desidera pulire. L’ Oreck POD è una buona scelta se si dispone di pavimenti per lo più lisci e tappetini. È meno costoso (solo un tocco) e ha tutto il necessario per pulire grandi aree della tua casa. Inoltre è prodotto da una delle aziende più quotate del settore in termini di qualità e longevità. Fare clic qui per valutare il POD presso il nostro fornitore online consigliato.

Il Dyson può essere utilizzato anche per pulire una varietà di pavimenti, inclusi tappeti più spessi e tappeti a pelo medio (o più alto). Il Dyson V10 può pulire quasi ogni tipo di pavimento, ma ha anche la capacità di pulire tende e mobili sopra il pavimento. Il V10 è un brillante esempio dell’innovazione e della qualità di Dyson. Clicca qui per leggere le recensioni dei clienti e vedere i prezzi.