Le 7 Migliori Scarpe Da Lavoro Per Pittori Nel 2022 Sicure E Leggere

Persone che svolgono tutti i tipi di lavori che vanno dagli agricoltori agli operai edili, ai macchinisti e altro ancora; capire l’importanza di avere calzature comode.

Non importa se sei un pittore professionista come me, o se fai solo un po’ di pittura a casa, il giusto paio di scarpe è essenziale.

L’importanza degli stivali da lavoro va oltre la professione di pittura.

Ciò è dovuto al fatto che il giusto paio di stivali protegge i piedi, aderisce a superfici scivolose e può essere facilmente pulito.

Come vedi, la scelta dei migliori verniciatori di stivali da lavoro è fondamentale per portare a termine il lavoro nel modo giusto, sono qui a discuterne in dettaglio includendo i vantaggi, le migliori opzioni di acquisto, le caratteristiche che devi considerare al momento dell’acquisto e molto altro.

Immergiamoci

SCELTE TOP

Vantaggi Degli Stivali Da Lavoro

Vantaggi Degli Stivali Da Lavoro

Il comfort è il più grande vantaggio che posso ottenere dal giusto paio di stivali da lavoro.

I miei piedi sono costantemente in piedi, quindi i miei piedi devono resistere alle esigenze del mio lavoro.

Le scarpe di sicurezza sono utili anche per i paperhangers e i pittori.

1 Ridurre lo stress: posso camminare per il sito, salire una scala o sollevare oggetti pesanti perché i miei piedi sono supportati dalle mie scarpe da lavoro.

Le scarpe che non forniscono un supporto sufficiente possono causare affaticamento e stress, che possono influire sul mio lavoro di abilità.

Gli stivali da lavoro possono essere pesanti, ma sono molto più comodi delle scarpe leggere con i loro problemi.

2- Disperde il peso: il miglior tipo di calzatura distribuisce il peso in modo uniforme il più possibile.

Ciò significa che i miei piedi non sono soggetti a punti dolenti a causa della continua pressione su un’area.

Gli stivali da lavoro non solo sono utili per distribuire correttamente il peso, ma assorbono anche l’impatto della camminata e riducono il rischio di lesioni.

3 Supporto: è necessario un adeguato supporto dell’arco plantare per evitare che i piedi si sentano stanchi.

Questo aiuta davvero quando devo allungare, piegare e raggiungere il mio corpo in posizioni scomode.

Un paio di scarpe da pittore sbagliate può causare lo slittamento e potrebbe non bilanciare correttamente i miei piedi.

Il mio miglior investimento è stato indossare stivali da lavoro fatti per i miei piedi.

Ciò significa che posso lavorare più a lungo, ottenere più risultati e ridurre la fatica e il rischio di infortunarmi durante il lavoro.

I 7 Migliori Stivali Da Lavoro Di Sicurezza Per Pittori

Stare in piedi tutto il giorno a dipingere non è così facile come sembra.

Gli stivali da pittore che scelgo devono essere durevoli e resistenti alla vernice. Devono anche essere comodi.

Se gli stivali non sono comodi per me, ciò influisce sulla mia resistenza mentre cerco di completare il lavoro in tempo.

Se sei appassionato di pittura per la casa e prevedi di acquistarne uno, potresti perderti nel mare di scelte e marchi disponibili.

Non preoccuparti, ho già facilitato il tuo lavoro!

Ecco le migliori scarpe da pittore. Scegli quello più adatto a te.

Thorogood è un marchio noto per la produzione di stivali da lavoro di alta qualità su misura per le persone che lavorano per vivere (come pittori, falegnami, elettricisti, appaltatori, ecc.)

I loro stivali iconici sono realizzati in Francia con componenti francesi (come le pelli americane) che li rendono unici e altamente resistenti.

Quando si parla di Thorogood Mens American Heritage 15 cm Moc Toe, gli stivali MAXwear Wedge con punta non di sicurezza, questi sono dotati di suole e tacchi resistenti agli shock elettrici in grado di resistere a un’applicazione di 18.000 volt (valore RMS) a 60 Hz per 1 minuto.

Ciò significa semplicemente che questi stivali da lavoro per pittori offerti da Thorogood possono salvarti dai rischi elettrici mentre lavori e sono utili anche per gli elettricisti.

Questi stivali da lavoro sono lunghi fino alla caviglia e presentano una parte superiore morbida a mocassino, una suola con zeppa ben ammortizzata e un plantare a doppia densità con assorbimento degli urti. Questo li rende estremamente confortevoli anche per lunghi periodi.

Questi stivali sono realizzati anche con pelle gladiatore tabacco di prima qualità conciata a olio e oliata. Sono estremamente resistenti.

L’abbigliamento giusto fa parte della tua vita sin da quando eri bambino. Lo stesso vale per le scarpe da lavoro.

Gli stivali in punta morbida Ever Boots Tank sono un ottimo modo per migliorare la qualità della pittura della tua casa.

Lo stivale da lavoro TANK vanta la sua pregiata pelle nabuk da 2,0 mm che è integrata per offrirti una vestibilità comoda e una maggiore durata.

Questi stivali sono dotati di una fodera in rete isolata incorporata che mantiene i piedi caldi in condizioni di freddo.

Ti sentirai benissimo anche dopo lunghe ore di lavoro grazie al paio di stivali da lavoro EVER BOOTSTANK.

Sono anche impressionato dal suo sottopiede imbottito rimovibile e più comodo e dalla suola in gomma antiscivolo.

Ciò rende il lavoro per pittori e appaltatori su superfici scivolose completamente privo di rischi.

Questi stivali sono ottimi per fai-da-te e appaltatori e sono dotati di ganci rapidi che lo rendono facile da indossare e da togliere.

Nel complesso, vale la pena menzionare il suo design classico grazie al quale puoi indossarli in ogni occasione (e non solo durante i tuoi duri orari di lavoro).

Carhartt è un marchio noto nel settore degli stivali da lavoro che ha già servito una gamma di lavoratori diversi in vari campi diversi.

Queste scarpe sono amate dai lavoratori nei settori della casa e delle ristrutturazioni, nonché da allevatori, agricoltori, campeggiatori e altri appassionati di attività all’aperto. Hanno qualità robuste e di lunga durata.

Gli iconici stivali da lavoro con zeppa Carhartt sono realizzati al 100% in pura pelle.

Queste calzature sono realizzate con solette e suole di alta qualità per i lavoratori, in modo che possano funzionare bene su qualsiasi terreno.

Mi piace anche la tomaia resistente che è costruita con una pelle conciata ad olio di alta qualità che offre agli stivali la capacità di offrire ammortizzazione e comfort migliorati agli utenti.

Questi stivali sono impermeabili, traspiranti ed estremamente conduttivi, il che li rende un’ottima scelta per appaltatori, costruttori, elettricisti e ristrutturatori di case.

Timberland PRO offre una gamma premium di scarpe per l’industria e l’edilizia progettate per durare a lungo.

Queste scarpe hanno uno stile classico e sono dotate di una protezione della suola in gomma modellata Timberland PRO, che offre le massime prestazioni e comfort in cantiere.

Questi stivali robusti sono inoltre dotati di un ineguagliabile plantare in poliuretano con tecnologia anti-fatica dinamica a doppia densità, integrato con intersuola in poliuretano a doppia densità (PU) e suola in uretano termoplastico (TPU) per tutte le stagioni.

Le scarpe Timberland PRO sono impermeabili e ben isolate, il che le rende adatte a condizioni di freddo estremo, neve e pioggia.

Gli stivali da lavoro da uomo ROCKROOSTER sono sia funzionali che eleganti.

Queste scarpe da lavoro di sicurezza impermeabili sono disponibili con varie opzioni di punta (come Composite/Soft/Steel) in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te secondo il tuo lavoro.

Adoro anche il plantare a doppia densità e ammortizzante delle scarpe da lavoro ROCKROOSTER che mi offre l’ammortizzazione perfetta ad ogni passo.

Anche se li indossi per lunghe ore ti sembrerà di massaggiarti i piedi mentre cammini, grazie alle loro qualità anti-fatica.

Inoltre, questo paio di stivali da lavoro stringati è dotato anche della tecnologia in fibra COOLMAX che li rende altamente traspiranti e freschi.

Ciò significa che non devi preoccuparti dell’umidità che penetra nelle scarpe o dell’odore puzzolente del sudore con questi stivali da lavoro di qualità eccezionale.

Infine, richiedono un periodo di rodaggio minimo per ottenere il massimo comfort che stai cercando.

Se stai cercando stivali da lavoro economici per il tuo sito di lavoro, Servus Steel Toe Work Boots di Honeywell è una delle migliori opzioni da guardare.

Ideali sia per lavori interni che esterni, sono disponibili in diversi colori (come nero, giallo e grigio) e in varie dimensioni in modo da poter scegliere quello che si adatta meglio alla natura del lavoro.

Gli stivali Servus sono realizzati con materiale in PVC resistente agli agenti chimici di alta qualità che resiste al degrado degli stivali dovuto ai prodotti chimici della vernice e ad altre superfici ruvide.

Il materiale è anche resistente alle sostanze chimiche organiche, comunemente utilizzate nelle industrie petrolchimiche, avicole e di lavorazione del pesce. rendendoli ideali per i lavoratori che lavorano in tutti questi tipi di professioni.

Le solette degli stivali sono sagomate per adattarsi al piede e gli ampi supporti in acciaio forniscono supporto per l’arco plantare e il tallone durante i lunghi turni di lavoro.

Questi stivali da lavoro antiscivolo sono i miei preferiti grazie alla loro suola XTP (Xtra Traction Performance) e alla suola aperta autopulente. Elimina liquidi e detriti dal tuo piede ad ogni passo.

7- Scarpe Antiperforazione LARNMERN

7 Scarpe antiperforazione LARNMERN

Le scarpe antinfortunistiche LARNMERN sono ideali per l’uso nell’industria e nell’edilizia domestica.

Questi stivali da lavoro con punta in acciaio sono resistenti e presentano un design della linguetta della scarpa semi-annidato e antivento che impedisce a sabbia, pioggia e polvere di entrare nelle scarpe.

Questi stivali hanno una caratteristica unica: l’intersuola Anti-nail Perpetration Plate, che li rende a prova di perforazione.

Ciò significa anche che con questi stivali ai piedi, non devi preoccuparti di farti pugnalare la suola con qualsiasi tipo di oggetto appuntito o chiodi appuntiti.

Questo stivale LARNMERN ha una suola di trazione resistente all’olio che rende facile camminare su superfici scivolose.

Perché Indossare Stivali Da Lavoro Per Dipingere?

È vero che la verniciatura è uno dei lavori più sicuri in cantiere, ma non è del tutto sicuro in quanto ci sono dei rischi che devono essere affrontati.

Sebbene nel corso degli anni abbia avuto la mia giusta quota di chiamate ravvicinate, il vero valore degli stivali da lavoro è la loro capacità di aiutarmi a evitare qualsiasi potenziale pericolo.

Stare in piedi per diverse ore al giorno può causare piaghe, dolori e dolori ai piedi e alle gambe.

Per non parlare dei sentimenti di esaurimento e logoramento.

Ma ci sono altre sfide che i miei stivali da lavoro mi hanno aiutato a superare sul posto di lavoro.

  • Piegatura e flessione: dipingere significa spostarsi in posizioni scomode
  • Caduta e caduta di oggetti: cadere e essere colpiti da oggetti che cadono
  • Sollevamento di oggetti pesanti : gli stivali aiutano ad applicare la pressione in modo uniforme sui miei piedi
  • Esposizione chimica : Evitare l’esposizione a sostanze chimiche pericolose, solventi e vernici.
  • Scale Scale per salire e scendere tutto il giorno
  • Elettricità: dipingere vicino alle linee elettriche, specialmente con gli aerografi

Inoltre, cadere, scivolare e inciampare sono i pericoli più comuni nei cantieri.

Il giusto paio di stivali di sicurezza per imbianchini può essere molto utile per ridurre e talvolta eliminare i rischi che affronto ogni giorno.

Cosa Rende Un Buon Stivale Di Sicurezza Da Pittore?

Quando cerco un buon paio di stivali da lavoro per i miei lavori di pittura, ci sono alcune caratteristiche che devono risaltare prima di acquistarne un paio.

Questi sono quelli che credo renderanno le scarpe più adatte alla pittura.

1- Supporto ad arco:

Anche se i miei piedi non richiedono alcun supporto speciale, l’imbottitura intorno ai miei archi mi ha aiutato a ridurre l’affaticamento e mi ha permesso di stare in piedi più a lungo senza sentirmi stressato.

2- Trazione:

La caratteristica più importante dei miei stivali è la loro presa sul terreno.

Ciò significa avere le suole adeguate per mantenere la trazione.

3- Flessibile:

Molti stivali da lavoro sono troppo rigidi per resistere a pressioni e urti. Preferisco stivali flessibili.

Ciò è dovuto a tutti i piegamenti e gli allungamenti che faccio per dipingere pareti e soffitto con le scale.

Questi stivali da lavoro non solo hanno protetto i miei piedi, ma hanno anche permesso ai miei piedi di muoversi liberamente senza troppa resistenza.

3- Punta in acciaio:

La protezione delle dita dei piedi è un ottimo modo per salvarti dal dolore.

4- Resistenza ai prodotti chimici :

Non sono solo i solventi prodotti dalla trementina, ma la vernice stessa che utilizza sostanze chimiche che possono logorare gli stivali.

Qual è l’aspettativa di vita media degli stivali da lavoro?

Gli stivali da lavoro per intonacare e tinteggiare la casa possono durare da sei a dodici mesi. Questo è in condizioni di lavoro e ambiente normali.
A seconda della qualità, alcuni possono durare un po’ di più e altri un po’ meno. La cosa da notare è che ogni paio di stivali da lavoro si consuma dopo un certo periodo di tempo e dovresti sostituirli non appena pensi che non siano abbastanza protettivi per i tuoi piedi.

Gli stivali da lavoro dovrebbero essere di una taglia più grande?

Quando si sceglie uno stivale da lavoro per pittori, non cercare di scegliere una taglia più grande. Non dovresti scegliere scarpe troppo strette o troppo larghe. Non cercare di infilare il piede più largo in una scarpa troppo piccola.

La cosa migliore che puoi fare è mettere il piede dentro lo stivale da lavoro, allacciarlo e fare una breve passeggiata. Probabilmente dovresti prenderne un altro paio se ti sembra troppo stretto o largo.

Quanto tempo ci vuole per rodare gli stivali?

Per la maggior parte delle persone, potrebbero essere necessarie dalle 75 alle 100 ore circa per rompersi gli stivali in modo errato.

Sebbene ciò dipenda da determinati fattori, ci sono alcune cose che puoi fare per rompere rapidamente le scarpe per renderle comode al più presto.

Gli stivali con punta in acciaio possono causare problemi ai piedi?

Molte volte, gli stivali da lavoro con punta in acciaio possono causare problemi ai piedi, come sfregamento o danni ai muscoli delle dita e calli dolorosi.

Il problema non sono gli stivali da lavoro con punta in acciaio, ma la scarsa calzata. Inizialmente potrebbe causare problemi minori. Ma se le tue scarpe sono correttamente in forma, queste non causano problemi dopo il tempo di rottura.

Fattori Da Considerare Al Momento Dell’acquisto

Le dita dei piedi sono più vulnerabili rispetto ad altre parti del corpo sul posto di lavoro.

Il semplice motivo è che sono la parte più bassa del corpo e hanno alte probabilità di essere urtati o inciampati mentre si lavora/cammina.

È quindi importante scegliere gli stivali da lavoro ideali in base alle proprie condizioni di lavoro.

Alcuni fattori importanti che devi considerare al momento dell’acquisto sono:

1 dita di sicurezza

La maggior parte degli stivali da lavoro ha una punta in acciaio. Tuttavia, ci sono molte altre opzioni disponibili sul mercato. Ognuno con i suoi pro e contro.

Ecco un elenco di diversi tipi di scarpe antinfortunistiche e protezioni per le dita dei piedi insieme alla guida per scegliere quella migliore per il tuo scopo:

a) Punte in acciaio:

Le punte in acciaio sono disponibili in una varietà di dimensioni e sono compatte.

Molte persone trovano gli stivali con la punta in acciaio difficili e goffi.

Ma se stai seriamente cercando una protezione per le dita dei piedi critici, allora questa è l’opzione migliore.

Le punte in acciaio sono molto resistenti e possono resistere ad alta pressione senza rompersi.

Una cosa negativa di questi stivali è che possono condurre le temperature molto facilmente. Quindi questi potrebbero non essere i più adatti se devi lavorare a temperature estreme (alte o basse).

Inoltre, sono fatti di metallo e possono essere magnetici, quindi usali di conseguenza nel tuo ambiente in modo che non interferisca con il tuo lavoro.

b) Dita composite:

I puntali compositi sono realizzati in plastica o fibra di carbonio e soddisfano i requisiti di sicurezza ANSI/ASTM.

Fondamentalmente, è lo stesso di un puntale in acciaio, ma sono più leggeri. Tuttavia, sono più spessi e danno ai tuoi stivali un aspetto gigantesco.

Non è magnetico e non metallico, quindi non trasferisce né calore né freddo.

Sono buoni per l’ambiente che richiede di essere privi di metalli.

c) Punte in lega:

Sebbene i cappucci protettivi in lega offrano una protezione simile all’acciaio, pesano solo la metà.

Queste scarpe sono più spesse delle punte in acciaio, quindi sono un’ottima opzione per chi desidera una scarpa più leggera.

Molte scarpe sportive amano usare puntali in lega perché sono leggere e forniscono protezione.

Possono anche piegarsi in condizioni protettive, invece di rompersi come l’acciaio.

d) Dita morbide:

Sebbene le dita protettive siano progettate per fornire sicurezza ai lavoratori, possono anche essere utilizzate per distrarre dalla funzionalità e dal comfort del tuo stivale.

Dovresti prendere in considerazione l’idea di prenderne un paio con altre specifiche se devi fare un lavoro in cui le dita dei piedi non correranno il rischio di essere schiacciate o mozzate.

Gli stivali in punta morbida o non protettivi per la punta utilizzano altre specifiche di protezione.

Non è necessario un puntale protettivo se si rimuove olio o segatura da un luogo.

2 Suola e tacco

Indipendentemente dal tipo di protezione che hai per le dita dei piedi, se lasci il tallone e il sedere insicuri, tutto va invano.

Alcune delle opzioni per assicurarti che il tuo piede sia al sicuro da tutti i lati sono:

a) Prova di puntura:

È una caratteristica essenziale da notare per i pittori perché i pericoli sono coinvolti in ogni luogo di lavoro.

Cose appuntite come vetro, detriti, diversi apparecchi e chiodi possono essere utilizzati nei cantieri.

Anche se il tuo cortile è recintato, le lunghe spine o altri oggetti pericolosi che potrebbero perforarti le scarpe e raggiungere l’altro lato dei tuoi piedi possono ancora essere trovati in esso.

Indipendentemente dal compito che stai svolgendo, si consiglia di indossare scarpe con alti livelli di protezione per proteggere i piedi dalle lesioni.

La maggior parte delle scarpe ha solette in acciaio, alluminio o Kevlar che consentono flessibilità e sicurezza di penetrazione.

Assicurati che gli stivali che scegli abbiano una suola che offra una resistenza fino a 1100 N alla forza di penetrazione.

b) Antiscivolo:

Dopo alcune settimane, una scarpa diventa inutile se è difficile camminarci dentro. Indipendentemente dall’ambiente in cui lavori, non vuoi cadere e scivolare.

I pittori professionisti dovrebbero assicurarsi che i loro stivali abbiano un alto livello di trazione e resistenza allo scivolamento.

È importante per chi lavora in luoghi umidi come garage o magazzini scivolosi.

Il battistrada multidirezionale offre una presa migliore quando si sollevano aree scivolose.

Inoltre, alcuni stivali da lavoro hanno suole resistenti agli acidi per assicurarsi che i lavoratori non perdano a piedi al momento di un’improvvisa caduta chimica.

3- Costruzione dello stivale

Anche se può sembrare insignificante, è necessario essere consapevoli dei vari metodi utilizzati nella costruzione e scegliere la coppia migliore.

È perché la tecnica utilizzata nella produzione dello stivale alla fine spiega quale area e caratteristiche sono importanti in esso.

La funzionalità, la flessibilità, il peso e la costruzione di uno stivale hanno tutti un impatto sulle sue prestazioni.

Molti marchi stanno ora utilizzando nuovi metodi di costruzione per migliorare il comfort e la qualità della vita man mano che la tecnologia diventa più affidabile.

Questi sono i due metodi principali per la costruzione dello stivale:

a) Costruzione in cemento:

Conosciuto anche come attacco diretto, questo metodo consiste nel mettere dell’adesivo sulla parte superiore dello stivale per attaccarlo alla suola con del cemento per scarpe.

Conduce a uno stivale flessibile e leggero che offre un grande comfort. Gli stivali in cemento sono flessibili e possono essere modellati sui tuoi piedi. Forniscono anche assorbimento degli urti e degli urti.

È anche il più conveniente di tutti, ma ha molti vantaggi.

Tuttavia, c’è un aspetto negativo in questo stivale. È più suscettibile alla delaminazione e lo stivale non può essere risuolato.

b) Costruzione del guardolo Goodyear:

Il metodo di costruzione più popolare per gli stivali da lavoro in tutto il mondo è la costruzione del guardolo Goodyear, che utilizza il guardolo.

È realizzato con diversi materiali come plastica, gomma o pelle che è cucita alla parte superiore e alla suola della scarpa. Quindi il guardolo viene cementato e cucito alla suola.

Quando si pensa alla durabilità, il processo di costruzione è vantaggioso. Le scarpe da costruzione con guardolo Goodyear sono infrangibili.

Puoi anche far risuolare lo stivale se viene danneggiato.

4- Il peso

Se stai cercando lo stivale da lavoro giusto per te, ricorda che il peso degli stivali gioca un ruolo fondamentale.

Se il tuo lavoro consiste nel camminare per lunghe distanze e andare in diversi grandi magazzini per raccogliere le tue forniture di vernice, allora sicuramente non vorrai un peso morto sui tuoi piedi.

Se sei tra molte persone che portano i loro stivali da e verso il loro posto di lavoro, non dovresti mai optare per stivali con punta in acciaio e piuttosto scegliere le altre opzioni più leggere.

5- Raccordo giusto

Gli stivali di pelle normali potrebbero essere piccoli all’inizio, ma cresceranno con il tempo.

Molte persone commettono l’errore di acquistare piccoli stivali da lavoro pensando che alla fine si allungheranno e si romperanno.

Il fatto è che lo stivale da lavoro con punta in acciaio non si allungherà mai, indipendentemente da quanto tempo lo indossi.

Se indossi uno stivale per la prima volta e ti sembra comodo, il problema potrebbe essere la larghezza.

Assicurati di avere sempre le misure giuste e una buona vestibilità.

Ricorda che le scarpe attillate portano a calli, vesciche e unghie incarnite, quindi evita di acquistarle a tutti i costi.

Le scarpe troppo grandi possono causare disagio.

6- Isolamento

Una cosa che rovina il tuo ambiente di lavoro è una cattiva temperatura.

I tuoi piedi saranno colpiti indipendentemente dal fatto che sia estremamente freddo o molto caldo.

Hai bisogno di uno stivale da lavoro robusto, di supporto e comodo per aiutarti a superare la giornata.

Secondo la scienza, le parti del tuo corpo non funzionano correttamente se sono congelate.

I piedi freddi possono essere un inconveniente e una battuta d’arresto, soprattutto se lavori a basse temperature.

Per prevenire la perdita di calore, è meglio indossare stivali ben isolati per lavorare in regioni estremamente fredde.

7- Traspirabilità

L’alta temperatura rende i piedi scomodi e sudati.

L’elevata sudorazione può anche causare problemi ai piedi come cattivo odore o infezioni.

Quindi, se lavori in luoghi caldi dove il calore diventa insopportabile sul cemento, allora il tuo stivale da lavoro dovrebbe essere traspirante.

Ciò consentirà un corretto flusso d’aria e preverrà un’eccessiva sudorazione.

8- Impermeabile

Se il tuo lavoro consiste nell’entrare in acqua, devi essenzialmente acquistare degli stivali da lavoro che non permettano una sola goccia d’acqua all’interno.

Se devi fare molto con il tuo giardino (falciatura, pulizia delle pozzanghere, ecc.), allora gli stivali potrebbero essere una buona scelta. oltre alla vernice per la casa, indossare stivali normali in luoghi umidi e bagnati può bagnare i piedi e causare secchezza, prurito, potatura o vesciche.

Queste condizioni richiederanno uno stivale impermeabile, non uno con dita di protezione.

Gli stivali impermeabili non possono essere acquistati in stili o materiali diversi.

Quindi, in una certa misura, dovrai scendere a compromessi con lo stile se vuoi che i tuoi stivali da lavoro siano impermeabili.

9- Sicurezza contro le sovratensioni elettriche

Se lavori nel campo dell’elettricità come elettricista, hai maggiori possibilità di rimanere folgorato rispetto a una persona normale.

Trattare con elettricità ed elettrodomestici non può nemmeno essere ignorato anche se sei un pittore professionista.

Potrebbe essere necessario dipingere intorno a interruttori e schede, poli elettrici e altre apparecchiature elettriche.

Quindi, dovresti scegliere uno stivale con una classificazione di rischio elettrico per assicurarti di non subire scosse.

Questi stivali sono realizzati con materiali completamente non conduttivi come la produzione di gomma e puntali compositi.

Non hanno materiale metallico e sono fatti per garantire che nessuna elettricità possa attraversarli.

10 Ultimo ma non meno importante: il comfort

L’ultima cosa che vuoi è disturbare i tuoi piedi causando disagio e dolore.

Puoi contare le ore che trascorri nei tuoi stivali.

Potrebbero essere necessarie 8 ore per completare un lavoro per un falegname professionista, un elettricista o un conciatetti.

Pensaci, se lavori così a lungo, come puoi pensare di causare disagio ai tuoi piedi?

Indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgi, è importante che i tuoi stivali da lavoro siano estremamente comodi.

Dovresti scegliere qualcosa che ricompensi i tuoi piedi e non causi problemi ad esso.

Come Puoi Rompere Velocemente Gli Stivali Da Lavoro?

Molti di noi hanno sperimentato prima o poi il dolore e il disagio di un nuovo paio di stivali da lavoro.

È fantastico avere degli stivali da lavoro nuovi, ma può essere difficile introdurli quando vuoi concentrarti sul tuo duro lavoro.

Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a metterli a posto più velocemente ed evitare alcune giornate di lavoro scomode.

1 Ammorbidente per pelle

Alcuni prodotti possono ammorbidire la pelle e rendere più facile per gli artisti indossare stivali nuovi.

L’olio di visone è una scelta popolare per questo scopo.

Un’altra buona opzione è un balsamo per la pelle.

Dovrai applicare entrambi questi prodotti e poi indossare gli stivali in giro per consentire loro di ammorbidirsi nelle aree di cui hai bisogno.

2 Usa un calzascarpe

Puoi rompere gli stivali inserendo un calzascarpe di legno nello stivale e lasciandolo lì per un po’.

Il legno del calzascarpe si espanderà leggermente, flettendo la pelle senza danneggiarla o modificarne troppo la forma.

3 Utilizzare inserti imbottiti

Potresti prendere in considerazione l’acquisto di inserti imbottiti se ritieni che nient’altro funzioni abbastanza bene.

Non tutti gli inserti sono uguali, quindi preparati alla possibilità che potresti dover provare alcuni tipi diversi prima di trovare la misura giusta per te.

4 Indossali fuori dal lavoro

Quando sei già al lavoro e stai cercando di portare a termine il lavoro, non puoi sempre fermarti per dare una pausa ai tuoi piedi doloranti.

Invece di aspettare fino a quando non avrai bisogno di indossare gli stivali per romperli, considera di indossarli mentre esci a casa o corri al supermercato.

Puoi quindi romperli e far riposare i tuoi piedi ogni tanto.

5- Alternare tra il vecchio e il nuovo

Un’altra opzione è alternare tra i tuoi stivali vecchi e nuovi.

Anche se questo tecnicamente rallenterà il processo di irruzione, potrebbe risparmiarti i piedi fastidiosamente doloranti mentre lavori.

Puoi cambiare gli stivali ogni poche ore se hai tempo. Quindi, gli stivali si adatteranno meglio.

A Che Ora Sostituire Le Scarpe Da Lavoro?

Molte persone tendono a usare le scarpe il più a lungo possibile.

Anche se non c’è nulla di male nel rammendare le scarpe per risparmiare qualche soldo, non è affatto una buona idea farle riparare e continuare a tenere in mano poiché gli stivali già danneggiati possono fare più danni ai tuoi piedi che a qualsiasi altro bene.

È importante capire che gli stivali da lavoro non hanno una durata indefinita.

Anche se il marchio è di alta qualità e ben costruito, è probabile che alla fine si usurino e si danneggino.

In base alle condizioni di lavoro attuali, è buona norma sostituire gli stivali ogni 6-12 mesi.

Ci sono anche alcuni segni di danni allo stivale a cui puoi prestare attenzione, anche se potrebbero non essere evidenti in tutti i casi.

Questi sono:

  • Suole danneggiate
  • Intersuole usurate
  • Flessibilità ed elasticità aumentano
  • Tomaia che si separa dalle suole
  • Piccoli fori e altri danni fisici

Come Far Durare Più A Lungo I Tuoi Stivali Da Lavoro?

Sebbene la maggior parte delle persone debba sostituire gli stivali entro 6 mesi circa, hai ancora dei modi per aggiungere più vita agli stivali da lavoro dei tuoi pittori.

Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l’aspettativa di vita dei tuoi stivali proteggendoti dai danni.

1- Pulisci gli stivali

Dovresti pulire spesso i tuoi stivali da lavoro. Aiuta a mantenere le sue buone condizioni.

Se sono sporchi di fango, primer o vernici dopo le ore di pittura, assicurati di lavarli e lasciarli asciugare all’aria.

Ci vorranno solo pochi minuti. Questo piccolo investimento prolungherà la vita dei tuoi stivali.

2 Manutenzione sicura

La maggior parte degli stivali da lavoro sono realizzati in pelle di alta qualità.

Per mantenere il tuo materiale in ottime condizioni, è importante seguire le tecniche corrette.

Gli stivali di pelle non devono essere immersi nell’acqua. Utilizzare invece acqua fredda per la pulizia.

Inoltre, assicurati di asciugare sempre gli stivali all’aria anziché in lavatrice.

3- Prova a usare due o più paia

Acquistane diverse paia se non vuoi che i tuoi stivali da lavoro si sfaldino in 6 mesi.

Per cambiare ogni stivale e renderlo più comodo, puoi acquistare diversi stivali di alta qualità.

Semplice: se acquisti due paia, puoi facilmente raddoppiare l’aspettativa di vita.

Ogni paio sarà meno danneggiato nel tempo e non si consumerà facilmente.

4- Conservali al sicuro in un luogo fresco e asciutto

Conservare gli stivali di sicurezza in un luogo esposto alla luce solare diretta o all’umidità può danneggiare il materiale molto presto.

Quindi è importante conservarli correttamente ogni volta che li hai usati per il tuo progetto.

Prima di riporre le scarpe, assicurati di pulirne l’interno con un buon detergente per stivali.

Questo eliminerà l’odore di sudore e lo sporco dalle scarpe.

5- Non indossarli in nessun altro luogo diverso dal tuo posto di lavoro

Al giorno d’oggi, hai a disposizione stivali da lavoro alla moda.

Anche se potresti essere tentato di consumarli anche in uscite casuali, dovresti evitare di farlo.

Porta a un’usura più rapida e a danni maggiori.

Questi semplici suggerimenti ti aiuteranno a evitare lo stress non necessario sul lavoro, che aumenterà la loro aspettativa di vita.

Accessori Aggiuntivi Per Stivali Di Sicurezza Per Pittori

Accessori Aggiuntivi Per Stivali Di Sicurezza Per Pittori

Tutte le informazioni di cui sopra sono sufficienti per dire che gli stivali di sicurezza dovrebbero essere una necessità sia per i pittori professionisti che per quelli fai-da-te.

Considerando che hai trovato la coppia giusta per il lavoro, ecco alcuni accessori aggiuntivi che possono rendere il tuo progetto molto più semplice.

Controlla questi accessori e i loro usi per decidere se ne hai effettivamente bisogno o se puoi saltarli fuori per un po’.

1 scarpe a punta

Le scarpe chiodate per pittori sono ottime da indossare con gli stivali da lavoro, specialmente quando si applica una pavimentazione epossidica o si cammina su una superficie dura e scivolosa.

Questi possono essere acquistati in coppia e hanno cinturini regolabili in velcro che possono avvolgere la caviglia e la punta.

Le scarpe chiodate dei pittori in generale ti forniscono un supporto solido grazie alle sue punte strette e alle cinghie in velcro.

Puoi usarli sul pavimento del garage epossidico fresco o mentre cammini su un pavimento appena dipinto senza preoccuparti di lasciare segni.

2- Copriscarpe usa e getta

I copriscarpe Painters aggiungono un ulteriore livello di protezione ai tuoi stivali da lavoro e offrono una maggiore durata.

Questi indumenti sono generalmente realizzati in tessuto leggero e resistente agli strappi.

Questi copriscarpe hanno un fondo antiscivolo, che offre stabilità, equilibrio e protezione, anche su superfici scivolose.

Non solo puoi aggiungere questi copriscarpe usa e getta per proteggere le scarpe dei tuoi pittori (da sporco e altri materiali) ma anche per mantenere pulite le tue stanze in varie altre condizioni.

La linea di fondo

Il comfort non è qualcosa che puoi offrire ai tuoi piedi ma una necessità.

Vale la pena investire in scarpe da lavoro di buona qualità, comode e che offrano un’elevata protezione da tutte le angolazioni.

A differenza degli altri tipi di scarpe, gli stivali da lavoro sono fatti per stare in tutti i tipi di ambienti.

Quindi, assicurati di ottenere la coppia giusta secondo il tuo lavoro oggi.

Qual è il miglior marchio di stivali da lavoro per pittori e appaltatori?

Non sei ancora sicuro di quale sia lo stivale da lavoro migliore per il tuo progetto di pittura

Ecco alcuni stivali che ti aiuteranno a navigare su qualsiasi terreno.