La clonazione delle piante è un modo intelligente per migliorare la qualità delle specie. Le macchine per la clonazione consentono di modificare i geni per produrre una gamma più ampia di piante più resistenti alle malattie.

Di solito, questo metodo di propagazione delle piante dipende dalla tecnologia moderna. Tuttavia, sono necessarie le giuste conoscenze per applicare queste tecniche. Uno dei modi infallibili di clonare in grandi quantità è utilizzare macchine di clonazione ben costruite.

Inoltre, puoi ottenere percentuali di successo elevate con le macchine di clonazione. La macchina di solito viene fornita con un armadio per la clonazione che fornisce le condizioni di base per le piante da giardino.

Un sistema di clonazione automatizzato con un perimetro adeguato può contenere un gran numero di cloni.

Le macchine idroponiche per la clonazione offrono ai giardinieri l’opportunità di esplorare la superiorità genetica delle loro piante.

Oltre agli avidi giardinieri, i laboratori botanici utilizzano questa tecnica per le piantine. Mentre i produttori di idroclonazione utilizzano tecniche diverse, il mercato è pieno di sistemi di clonazione inaffidabili.

Questa guida all’acquisto spiega come scegliere il kit giusto.

Sebbene esista un metodo più semplice per clonare una varietà di piante.

Funziona tagliando un pezzo della pianta madre colpita e si mantiene idratata. Questo metodo improvvisato potrebbe non fornire un ambiente prospero per la pianta.

I dispositivi di clonazione premium sono semplici da usare e comprendere. Le clonatrici elettriche sono leggere e portatili e possono fornire luce, ossigeno e sostanze nutritive.

Oltre a queste caratteristiche, una macchina ideale è dotata di una pompa sommersa in grado di irrigare decine di talee di piante. Parliamo di altre caratteristiche che possono migliorare le talee di una pianta clonata.

Scelta migliore

11 Migliori Macchine Per La Clonazione

11 Migliori Macchine Per La Clonazione

. Hydrofarm Jump Start Serra

La casa calda Jump Start nera di Hydrofarm include 72 celle che possono essere staccate e un vassoio di base. Il tappetino termico (17W/120V), che regola la temperatura intorno alla zona delle radici tra -12°C e -7°C, aiuta a migliorare la germinazione delle piantine.

Una copertura di plastica da 19 cm (cupola) si trova sopra il sistema di clonazione e regola l’umidità di cui le talee hanno bisogno per sopravvivere. Quindi, puoi usarlo con la cupola ventilata incorporata per far crescere le tue piante anche quando crescono alte e vicine all’altezza di questa struttura.

Poiché la base impermeabile misura 11 x 56 cm, rende portatile la macchina Jump Start Hot House. Inoltre, questa attrezzatura da giardinaggio viene fornita con un manuale di istruzioni facile da usare che migliora i tuoi consigli di base per la coltivazione dei semi.

Professionisti

  • Per le piantine, un inserto a 72 celle
  • Assicura radici più sane per talee e semi
  • Cupola ventilata regolabile
  • Un sistema clone a bassa potenza (17 Watt).

contro

  • Il vassoio di base e la cupola non sono realizzati in plastica resistente.

. CLONE KING Macchina Per Clonazione Aeroponica

CLONE KING Macchina per clonazione aeroponica

Ti aspetti percentuali di successo costanti per le piante clonate o le specie di cannabis? La macchina per clonazione aeroponica di CLONE KING è dotata di inserti in schiuma. Inoltre, questo sistema di clonazione a 36 siti è facile da usare.

Gli inserti in schiuma non sono inclusi. C’è anche una pompa sommersa (317GPH) e un collettore spray che può essere utilizzato con i nebulizzatori. Sebbene occorrano 5 giorni prima che le radici si formino sotto le talee, gli utenti possono iniziare a clonare immediatamente.

Le tue piante preferite possono anche godere della nebbia aeroponica ossigenata. Possono essere necessarie 25 talee. È stato dimostrato che questo design impressionante migliora la crescita di una gamma di specie per le piante.

Come ogni pianta, le talee clonate in questa macchina possono essere trapiantate in qualsiasi ambiente di coltivazione. Potrebbero essere necessari circa 30 minuti per configurare la macchina Clone King 36.

Professionisti

  • È ideale per clonare una varietà di varietà vegetali
  • Non ha una cupola di umidità che limiterà la crescita delle tue piante.
  • Il serbatoio è integrato, così come il sistema a 13 teste di spruzzatura.

contro

  • Il sistema di regolazione della temperatura in questo sistema di clonazione non è molto buono.

. Macchina Klone TurboKlone T96

Macchina Klone TurboKlone T96

Vuoi curare i tuoi cloni fino alle loro fasi di crescita vegetativa? Questa macchina Klone T96 di TurboKlone è dotata di un sistema di ventole integrato accanto al serbatoio.

È un sistema di cloni aeroponici che sospende le talee delle piante e riduce la possibilità di malattie delle radici che causano parassiti.

Inoltre, questa macchina utilizza getti d’acqua spray inviati per nutrire le tue piante preferite. Oltre ai danni ai cloni, questo sistema garantisce maggiori rese e riduce le possibilità di malattie.

I bordi arrotondati della macchina aiutano anche a migliorare la struttura delle radici. A differenza delle normali macchine per la clonazione che fanno crescere talee di piante con parti penzolanti, questo modello T96 sospende e mantiene le radici dei cloni in posizione verticale.

Professionisti

  • La pianta prospera grazie al suo design innovativo.
  • Questa macchina non richiede un terreno di coltura speciale
  • Protegge le radici delle piante dai danni causati dai parassiti
  • Ha un design salvaspazio

contro

  • Il sistema non ha una pompa sommersa incorporata.

. Sistema Di Clonazione A Ricircolo Hydrofarm OxyCLONE

Questo modello di sistema oxyCLONE 20 Site di Hydrofarm ha un design compatto. Inoltre, il robusto materiale privo di BPA è un serbatoio con coperchio protettivo. Poiché è una plastica approvata dalla FDA, è l’ideale per promuovere lo sviluppo sano dei cloni.

Le pompe Active Aqua forniscono ossigeno alle piante. Di solito, le piante richiedono concentrazioni sufficienti di ossigeno per costruire forti apparati radicali. Con adeguate bolle d’aria e bassa ritenzione di calore, ai tuoi cloni non mancherà mai l’ossigeno disciolto.

Questo sistema di clonazione del sistema di ricircolo ha anche un diffusore d’aria integrato da 10 cm, che garantisce la rigenerazione dell’apparato radicale delle piante. Questa clonatrice ha 20 inserti in schiuma EVA alimentare resistenti a batteri e funghi.

Professionisti

  • Tecnologia di clonazione premium e non tossica
  • Sistema di raffreddamento evaporativo
  • Inserti riutilizzabili in schiuma nera che assicurano una sana fase di radicazione

contro

  • Quando la plastica priva di BPA è stata utilizzata per un lungo periodo, potrebbe diventare debole e porosa per gli agenti patogeni per attaccare le radici dei tuoi cloni.

. Sistema Di Taglio Classico EZ Clone

Macchina Klone TurboKlone T96

La EZ Clone Machine rende la clonazione molto più facile che mai grazie alla sua tecnologia aeroponica. Pesa 41 kg e misura 14,7×10,1×15,6 pollici (LX WXH).

Vedrai le radici dei cloni tra 5 e 10 giorni. Questo sistema è disponibile anche come pacchetto completo, che include un serbatoio con coperchio, pompa dell’acqua, collettore e nebulizzatori, 16 collari EZ e un serbatoio. Tuttavia, l’installazione richiede un semplice fissaggio del collettore delle pompe.

A differenza di altri clonatori, questo sistema di clonazione plug and play garantisce una manutenzione senza problemi. Questa clonatrice a 16 slot per talee ha un materiale HDPE riciclabile resistente agli agenti chimici.

Inoltre, è durevole e portatile. Poiché il suo serbatoio contiene 11 litri d’acqua, le radici dei tuoi cloni non saranno prive di sostanze nutritive.

Professionisti

  • Tecnologia aeroponica
  • Un cavo resistente alle perdite collegato allo scarico incassato
  • Alloggiamento in plastica HDPE resistente e riciclabile

contro

  • Il design non include una cupola di umidità.

. Sistema Idroponico Aeroponico Viagrow Clone Machine

Macchina Klone TurboKlone T96

Se sei stanco di usare i metodi di clonazione tradizionali, cloni le piante più velocemente con Viagrow Clone Machine. Presenta colletti in neoprene multicolore.

Questi collari possono monitorare la crescita di diverse specie di piante. Dispone inoltre di un sistema di nebulizzazione aeroponico che aiuta a garantire la corretta idratazione e incoraggia la rapida formazione delle radici.

Questa macchina viene fornita con accessori come un collare extra in neoprene o due mister. Questi mister sono stati accuratamente testati e sono dotati di un filtro anti-intasamento.

Poiché il filtro è collegato alla pompa clone UL, le tue operazioni arieranno il serbatoio. Inoltre, il sistema mantiene una temperatura dell’aria ambiente compresa tra 65 e 24 C.

Professionisti

  • La macchina dei cloni ha 360 signori
  • È dotato di un coperchio a 24 siti e collari in neoprene multicolori
  • Il filtro integrato e la pompa clone UL garantiscono un funzionamento senza intasamenti

contro

  • La macchina non viene fornita con bicchieri di plastica che contengono questi collari in neoprene.

. Aqua Clone Deep Water Cloner Di Super Sprouter

Il modello del sistema di clonazione delle piante Aqua Clone SuperSprouter è portatile e dispone di più uscite per la pompa dell’acqua di aerazione.

Non richiede getti spray perché funziona con una tecnologia che fa ricircolare correttamente l’ossigeno. La pompa di aerazione aspira l’ossigeno dall’ambiente di coltivazione e crea turbolenza che assicura che le talee siano nutrite continuamente.

Un’esperienza di clonazione di successo è solitamente assicurata da acque ricche di ossigeno. Questo Aqua Cloner contiene anche 24 inserti multicolori.

È facile rimuovere questi inserti in neoprene dal coperchio e sollevare le maniglie integrate. Puoi creare un sistema di clonazione per propagare una varietà di piante aggiungendo altri 6 inserti in neoprene.

Professionisti

  • È facile rintracciare le radici dei tuoi cloni e piante.
  • Una pompa che fa circolare l’ossigeno.
  • Per mantenere la temperatura dell’acqua, il serbatoio di plastica viene sollevato.

contro

  • Il tappetino termico non è incluso con la macchina per la clonazione delle piante.

Come Acquistare Le Macchine Di Clonazione Giuste

È importante conoscere le caratteristiche essenziali che determinano macchine di clonazione efficienti. Oltre alla qualità costruttiva, il controllo della temperatura e dell’umidità può anche migliorare il tasso di successo della germinazione delle piante clonate.

Scopriamo quali caratteristiche delle macchine di clonazione possono portare a una crescita ottimale.

Il sistema del sito

Un certo numero di talee di piante richiedono un sistema di sito cellulare adatto, a differenza dei piccoli mezzi di crescita. L’inserto a 72 celle di semenzale o talee è progettato per applicazioni di clonazione pesanti. Tuttavia, la scelta del sistema di clonazione dipende dalle tue esigenze di giardinaggio.

I fai-da-te e gli appassionati di piante da interno potrebbero non aver bisogno di più di un sistema a 18 siti. Inoltre, gli accaniti coltivatori di piante hanno bisogno di spazio sufficiente e cellule aderente per garantire il comfort delle talee.

È meglio considerare le dimensioni di una piantina (o talee) e gli spazi tra questi siti prima di scegliere le macchine di clonazione preferite. Devi avere un’esperienza di clonazione positiva. Tuttavia, puoi ridurre il rischio di infezioni alle radici e batteri.

Sistema di clonazione

Che tipo di sistema di clonazione è necessario per le piante? Mentre molti clonatori premium potrebbero consentire di utilizzare sia tecniche aeroponiche che idroponiche, altri sono specifici del design. Tuttavia, il metodo preferito per coltivare le tue piante cloni è una priorità.

Con la clonazione aeroponica, i nutrienti per le tue piante vengono convertiti in una formula ossigenata e miscelati con l’acqua dei serbatoi.

Quando l’acqua ossigenata si diffonde attraverso le radici, migliorerà la crescita delle tue piante cloni. I clonatori aeroponici possono essere mantenuti facilmente e non sono disordinati.

Il clonatore idroponico prende il nome dal design che viene fornito con un serbatoio e un coperchio per mantenere l’acqua pulita. I sistemi idroponici, attivi e passivi, garantiscono una crescita ottimale. Tuttavia hanno anche pompe che distribuiscono correttamente i nutrienti e l’ossigeno.

In confronto, le macchine per la clonazione aeroponica riducono il rischio di infestazioni batteriche e fungine meglio del clonatore idroponico.

Com’è facile configurare le macchine per la clonazione

Normalmente, le macchine di clonazione per le piante richiedono installazioni senza problemi perché è un processo indipendente.

I clonatori dovrebbero avere istruzioni e suggerimenti per la configurazione. Dovresti anche monitorare il tasso di crescita, la maturità, la temperatura, l’umidità e altri aspetti del processo di installazione. Il tasso di crescita delle tue piante dipenderà anche da quanto è pulito e mantenuto il tuo clonatore.

Domande Frequenti

Perché l’acqua è importante nella macchina per la clonazione delle piante?

Uno dei processi più importanti delle macchine per la clonazione è il mantenimento dell’equilibrio del pH.

Il giusto equilibrio del pH nell’acqua ti consentirà di sviluppare rapidamente piante d’appartamento, erbe e fiori clonati nel giro di poche settimane. Tuttavia, è necessario evitare l’acqua piovana e l’acqua del rubinetto con ioni pesanti quando si utilizza una macchina per la clonazione.

Le prestazioni della tua tecnica di clonazione migliorano con acqua di qualità. Inoltre, il giusto equilibrio del pH per la clonazione delle piante è compreso tra 5,5 e 6,5.

Poiché la maggior parte dei clonatori di piante sono alimentati elettricamente, come dovrei scegliere un modello ad alta efficienza energetica?

I clonatori devono essere efficienti dal punto di vista energetico.

Una macchina per la clonazione di piante a 7 siti a basso consumo dovrebbe essere valutata al di sotto di 5 watt. I clonatori per impieghi gravosi dotati di tappetini termici devono consumare al massimo 15 watt.

Verdetto Finale

Quando vedi germogliare dalle radici del taglio, porta un rinnovato senso di speranza. Capiamo quanto sia importante clonare una varietà di specie vegetali.

Indipendentemente dallo scopo del tuo progetto di clonazione delle piante, è più saggio utilizzare macchine di clonazione di alta qualità. Inoltre, siamo fiduciosi che ognuna di queste 11 macchine di clonazione idroponiche e aeroponiche ottimizzerà le vostre operazioni.