Il Compressore D'aria Del Cavo Porter Perde Aria

Le perdite d’aria possono essere una fonte significativa di spreco di energia sui compressori d’aria Porter Cable. Possono causare cadute di pressione nel sistema e aumentare i costi. Se il tuo compressore Porter Cable perde aria, questo articolo spiegherà perché e dove cercare il problema.

Perché L’aria Perde Dal Mio Compressore D’aria Del Cavo Porter?

I compressori d’aria Porter Cable perdono aria per una serie di motivi. Potresti avere un raccordo che perde, un tubo rotto o un componente danneggiato. Ecco un elenco che evidenzia i motivi più comuni per cui i compressori d’aria Porter Cable perdono:

  • Trappole di condensa
  • Accoppiamenti
  • Guarnizione stelo cilindro
  • Disconnette
  • Filtri
  • Raccordi
  • Flange
  • Tubi flessibili
  • Lubrificatori
  • Dispositivi al punto di utilizzo
  • Giunti di tubi
  • Regolatori di pressione
  • Valvole di intercettazione
  • Sigillanti per filetti

Per aiutarti a individuare la perdita d’aria del cavo Porter, in genere hai 3 metodi; ascoltare e sentire, applicare acqua saponata e utilizzare un rilevatore di perdite a ultrasuoni. Ascoltare e sentire le perdite d’aria è il metodo più semplice, ma non sempre il più accurato. È affidabile, ma può essere dispendioso in termini di tempo applicare acqua saponata sull’area sospetta.

Il rilevamento delle perdite ad ultrasuoni è il modo migliore per rilevare le perdite di aria compressa. È diventato rapidamente un metodo comune nel settore. La nostra guida ti aiuterà a trovare e riparare le perdite del compressore d’aria.

FAQ (Domande Frequenti)

Come si ripara un compressore d’aria Porter Cable che perde?

Per riparare un compressore d’aria Porter Cable che perde, devi prima individuare la fonte della perdita. Quindi, potrebbe essere necessario riparare o sostituire parti, serrare i collegamenti o sostituire il tubo o la sezione di tubo danneggiati.

Domande E Risposte Dei Lettori

Il Compressore D’aria Del Cavo Porter Perde Aria Risoluzione Dei Problemi Del Compressore D’aria Portatile

Domanda

Un cavo porter CGBN125A-3 ha sviluppato una perdita. Ho rimosso il coperchio per ispezionarlo. Questo mi rende impossibile far funzionare l’unità per verificare la presenza di perdite. Sebbene i tubi sembrino in buone condizioni, ho notato che il tubo attaccato alle testate dei cilindri ha molto più gioco del previsto.

Potrebbe essere questo il problema, dice Stan di Hardeeville SC

Risposta

Stan, è un po’ difficile da dire da questo punto di vista. Perde aria da quel raccordo? In caso contrario, allora no, probabilmente non è il problema. Mi chiedo come fai a sapere che il compressore ha una perdita?

Ho provato a trovare un’immagine per il compressore Porter Cable CGBN125A-3, ma non sono riuscito a trovarne una. Forse potresti caricare una foto?

Il Compressore D’aria Del Cavo Porter Spurga L’aria Dalla Testata Del Cilindro

Domanda

Il compressore arriva alla massima pressione, si spegne correttamente, quindi perde aria da un foro stenopeico nella testata vicino al punto in cui si trovano le valvole a lamelle. Il foro stenopeico dovrebbe esserci? Cosa dovrebbe impedire all’aria di fuoriuscire?

Compressore d’aria Porter Cable C2005

Risposta

Mike, una volta che il compressore d’aria si è spento, non è possibile che l’aria compressa fuoriesca da nessuna parte per più di un secondo o due.

La valvola di ritegno del serbatoio dovrebbe mantenere l’aria compressa nel serbatoio fino a quando non si apre una linea aerea a valle a uno strumento pneumatico per utilizzare l’aria. Quindi, se l’aria sanguina da qualche parte, suppongo che la valvola di ritegno del serbatoio sia intasata o guasta.

Anche se non riesco a trovare una foto del compressore a conferma di ciò, ecco i miei pensieri. Supponendo che il foro stenopeico non sia un cedimento strutturale (e non lo so) allora potrebbe essere lì semplicemente per spurgare l’aria dalla testata, potrebbe spurgare aria tutto il tempo quando il compressore è in funzione, ma poiché è un piccolo foro, più aria va nel serbatoio quando il compressore è in funzione che fuori dal foro.

Quindi, quando il compressore si ferma, l’aria rimasta sopra il pistone fuoriesce dal foro e l’aria compressa nel serbatoio rimane lì a meno che non la usi e a meno che la valvola di ritegno del serbatoio non sia traballante.

Porter Cable C7510 Compressore Da 273 Litri Aria Sibilante Tra Le Bombole

Domanda

Ok, hai affermato che non c’erano domande stupide. Eccoci qui.

Ho un compressore Porter Cable 273 litri.

La linea di rame collega i due cilindri. Il raccordo nei cilindri ha una valvola di diametro nichel. Perde una breve quantità d’aria ad ogni corsa del pistone. Ha un minuscolo ago che spunta da esso. Perde aria dal momento in cui il compressore viene attivato (anche con pressione zero all’avvio) e continua fino a circa 100 psi, a quel punto smette di emettere aria, si sigilla e il compressore continua a funzionare fino a raggiungere 120-126 psi e il compressore si ferma.

Non ci vuole molto tempo per raggiungere la pressione e il compressore sembra funzionare bene. Tuttavia, questo mi dà fastidio. È così che dovrebbe funzionare questo compressore? Non riesco a trovare alcuna informazione sulla valvola negli schemi delle parti online. Se ti trovi davanti al compressore la valvola di cui parlo è sul cilindro di destra, cioè il cilindro più lontano dal motore. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie, Greg

Risposta

Greg, ci proverò e inviterò qualsiasi altro compressore d’aria Porter Cable c7510 a unirsi a me.

Quello che penso tu stia vedendo / sentendo è il PRV nella linea tra i cilindri. Questo mi suggerisce che stai ottenendo una contropressione nella linea tra i due cilindri, provocando l’apertura intermittente del PRV, e questo mi suggerisce che potresti avere un problema con la valvola di aspirazione sul secondo cilindro.

Solo i miei 2 centesimi. Chiunque altro?