Idraulica Un Carro Armato

Mike ha chiesto dell’impianto idraulico di un carro armato. C’è un modo preferito o consigliato per installare un secondo compressore alternativo?

Mike continua dicendo che attualmente ho un compressore a pistoni con un serbatoio di 273 litri. Il mio negozio si è ampliato e ora ci affidiamo più frequentemente alla pneumatica. Anche se ho affrontato tutte le perdite d’aria, il mio attuale compressore (che è leggermente sottodimensionato) si accende e si spegne ancora più spesso di quanto vorrei. Inoltre non ho un compressore di riserva e sarei seriamente penalizzato se il compressore principale si guastasse, quindi ho appena acquistato un altro compressore con un serbatoio da 273 litri.

Farò funzionare solo un compressore alla volta e ho intenzione di farlo per la prima volta. Ho anche intenzione di passare da uno all’altro settimanalmente. Tuttavia, sto pensando di sostituire il raccordo tra il compressore del sistema d’aria dell’impianto e il compressore esistente con un raccordo a T. Il tee sarebbe attaccato ad entrambe le uscite del serbatoio. Va bene?

Manterrei entrambe le valvole del serbatoio dell’aria di uscita (uscite) in posizione ON ma lascerei un motore spento. Mike ha incluso anche questo disegno della sua idea:

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Disegno Di Un Idraulico Dell’installazione Del Serbatoio

Mike grazie per la tua domanda. Dovrebbe andare bene che il ricevitore del compressore n. 2 aggiunga capacità di aria compressa alla rete dell’impianto.

Ecco i miei pensieri sull’impianto idraulico di un serbatoio. Considerare di impostare il punto di interruzione sul compressore n. 1 a circa 5 PSI in più rispetto al livello PSI più basso necessario per il funzionamento dell’impianto.

Impostare il punto di interruzione sul compressore n. 2 alla pressione di esercizio dell’impianto più bassa accettabile, ovvero circa 5 PSI al di sotto della pressione di interruzione del compressore n. 1.

Finché il compressore n. 1 può tenere il passo con la richiesta di aria compressa dell’impianto, il n. 2 non si attiverà, tuttavia l’aria compressa nel serbatoio del n. 2 sarà accessibile al sistema.

Quando la domanda supera la capacità del n. 1 e la pressione complessiva del sistema alla fine scende al di sotto della pressione di taglio del n. 1, alla fine raggiungerà la pressione di taglio nel compressore d’aria n. 2 e si attiverà anche lui, fornendo capacità aggiuntiva.

Per alternare i compressori primari, è possibile modificare i set point di entrambi i compressori tutte le volte che è necessario.

Sebbene il tuo schema non lo indichi, presumo che tu abbia un filtro per uso generico tra il regolatore e il compressore n. 2. Non aggiungere il compressore n. 2 al circuito. Se metti un filtro dell’aria tra il n. 2 e il n. 1, di tanto in tanto otterrai un riflusso dal n. 1 al n. 2, non un buon risultato.

Svuotare regolarmente i serbatoi di entrambi i compressori (giornalmente). Per essere sicuro, consiglierei uno scarico automatico per entrambi i compressori.

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Un aggiornamento da Mike:

Di recente, ho pubblicato una domanda sulla procedura standard del settore per l’impianto idraulico in un secondo compressore. L’unica risposta che ho ricevuto è stata quella di confermare il mio piano. Ora sto scrivendo un aggiornamento con i miei risultati.

Il mio negozio è cresciuto e il vecchio compressore, un compressore alternativo da 3,0 HP che contiene 60 galloni. serbatoio di stoccaggio) funzionava a un ciclo di lavoro del 60%. Uso olio sintetico OEM e lo cambio ogni 1000 ore (è la metà del tempo consigliato dall’OEM).

La prima cosa che ho fatto è stata condurre un’indagine sulle perdite del sistema di aria compressa. Identificazione e correzione di ca. Dopo aver individuato e corretto circa 30-35 perdite, il mio duty cycle è stato abbassato al 19%!!! Ciò ha comportato un aumento del ciclo di vita dei miei compressori e una riduzione dei costi dell’elettricità. :)=€€€ per altri giocattoli, ehm, STRUMENTI.

È stato inoltre installato un regolatore tra l’ingresso del serbatoio e il sistema di tubazioni dell’aria del negozio. Ho impostato il regolatore di SISTEMA in modo che le macchine più lontane dalla sala compressori ricevessero solo 5 PSI in più di aria di quella necessaria per funzionare. (Osservato ai manometri dei loro regolatori).

TUTTI I MIEI STRUMENTI E MACCHINE HANNO FRL.

Ho considerato l’aggiunta di un secondo serbatoio per ridurre il tempo di funzionamento e di riposo del compressore (ciclo di lavoro).

Il compressore non riusciva a tenere il passo con un vecchio strumento (un trapano pneumatico a doppio effetto ad avanzamento automatico) che avevamo immagazzinato in un magazzino. (Il compressore ha prodotto 10,5 CFM a 90 PSI e lo strumento ha raggiunto 20 CFM a 90 PSI).

Ho comprato un compressore più grande (5,0 HP, 18,0 CFM a 90 PSI con un serbatoio di 273 litri) e l’ho collegato al mio sistema originale. (ho postato anche uno schema).

Sì, ho aggiornato il mio regolatore SYSTEM a un’unità HEAVY DUTY e ho aggiunto un filtro HEAVY DUTY a monte che scarico quotidianamente (così come entrambi i serbatoi).

Senza il trapano ad aria in funzione, nessuno dei due compressori può riempire i serbatoi o far funzionare l’officina. Il DUTY CYCLE dei piccoli compressori ora è ancora più basso (devo ancora fare calcoli formali). Alternino i due compressori ogni settimana.

Quando ho bisogno del maiale accendo entrambi i compressori. Per far funzionare il compressore più piccolo e per aiutare il compressore più grande, avevo bisogno di un interruttore differenziale di pressione regolabile (e 1 ora).

Tutto funziona magnificamente. (Ci sono dei rumori acuti provenienti dall’interno dei serbatoi mentre l’enorme volume d’aria viene risucchiato dal maiale, ma tutto sembra a posto).

Attualmente sto pensando di installare un flussometro tra l’ingresso del sistema e l’uscita dell’essiccatore d’aria (per acquisire conoscenze e giustificare il momento in cui la mia officina ha bisogno di un compressore a vite, per identificare perdite (controllate durante le ore di riposo) o problemi alle apparecchiature (aumento improvviso nel flusso d’aria, o la diminuzione risultante se l’essiccatore d’aria si restringe).

Grazie per il vostro aiuto. Apprezzerei qualsiasi commento o suggerimento per migliorare.