Dyson ha davvero rivoluzionato il settore dell’aspirapolvere senza fili. I loro modelli della serie V offrono un’incredibile capacità di pulizia e tempi di esecuzione molto più lunghi rispetto a quelli a cui erano abituati i proprietari di case. La più recente tecnologia della batteria agli ioni di litio alimenta il vuoto fino a 40 minuti sui modelli V8. Questo era il leader di categoria e un grande motivo per cui i loro V6, V7 e V8 erano tra i modelli senza cavo più venduti che puoi trovare.

In tipico stile Dyson, hanno deciso di alzare ancora di più l’asticella e rilasciare un aspirapolvere a traino più potente e più lungo. Il Dyson V10 Cyclone è il loro primo modello cordless leggero che ha una potenza simile a un verticale (con cavo) di dimensioni standard ma con una portabilità completa. È impostato per trasformare completamente il modo in cui i proprietari di casa puliscono regolarmente. Non avrai più bisogno di un montante pesante e ingombrante o di un contenitore per pulire i tappeti. Esatto, il V10 non è affatto progettato esclusivamente per i pavimenti duri. Facciamo un rapido confronto in ogni categoria per vedere come si confronta con il precedente re della collina, il V8.

Potenza

Tuttavia, gli aspirapolvere Dyson senza cavo non sono noti per la loro potenza. Il V8 era in precedenza il loro cordless più potente con un motore digitale che gira alla velocità di 110.000 giri/min, che è molto più veloce di un motore di un’auto da corsa! Ha 2 livelli diversi con 15 dei loro cicloni radiali all’interno che generano una forza tremenda mentre spingono l’aria attraverso, non permettendo alla polvere di depositarsi da nessuna parte. Non c’è bisogno di accontentarsi, quindi non c’è possibilità di intasamento. Ciò mantiene la potenza al massimo il più a lungo possibile.

Il nuovissimo motore digitale V10 genera la potenza di aspirazione dei modelli full size (fino a 150 watt d’aria alla massima impostazione) che lo rende ovviamente la scelta migliore in questa categoria. Poiché la testa è leggermente diversa, può beneficiare della coppia extra. Questa testina è classificata per rimuovere il 25% in meno di polvere dai tappeti rispetto alla V8 , il che la rende un’ottima scelta per tutti i tipi di pavimenti, inclusa la moquette. Le particelle di polvere in più che vengono estratte significano che è necessario un contenitore di raccolta più grande e il V10 può contenere circa il 40% in più. Questo è un significativo passo avanti negli aspirapolvere senza fili. James Dyson ha affermato che questo è il motivo per cui ha smesso di produrre modelli con filo.

Aspetto Esteriore

Sono molto simili nell’aspetto con il V10 che ha un corpo leggermente più grande del V8 e sembra davvero essere più robusto tutt’intorno. Per mostrare le somiglianze e le differenze, ecco un’immagine affiancata:

Filtrazione

Entrambe le linee V8 e V10 hanno una filtrazione HEPA completa della macchina che è classificata per rimuovere il 99,97% degli allergeni più piccoli fino alla dimensione di 0,3 micron. Questi allergeni includono acari della polvere, peli di animali domestici, spore di muffe e persino particelle di polline che possono essere portate in casa dall’esterno. Questi minuscoli organismi possono entrare nelle vie aeree causando irritazione o una reazione allergica che può essere piuttosto grave se non trattata. Di conseguenza, può essere difficile respirare all’interno per le persone con asma. Dyson si è assicurato che i loro aspirapolvere di fascia alta come questi due rimuovessero praticamente tutti gli allergeni da tutte le superfici con cui entrano in contatto. I loro contenitori per la polvere sono igienici e possono essere svuotati con cura. Ciò significa che lo sporco o la polvere non si depositano sulla pelle.

batterie

Entrambi sono dotati di batterie agli ioni di litio ad alta tecnologia. Il V10 ha una cella in più (7 in totale) rispetto al V8 e sostengono che questo gli dia un’autonomia più lunga. La valutazione del V8 è di 40 minuti a potenza normale, che è sufficiente per pulire molte stanze. Dyson afferma che il V10 può durare fino a 60 minuti, ma con impostazioni di potenza molto basse. Utilizza molta energia, quindi scarica il succo della batteria più velocemente. Questo è probabilmente qualcosa su cui dovranno migliorare se vogliono promuoverlo come un’intera macchina per la pulizia della casa, o come uno che sostituirà il tuo aspirapolvere verticale o a contenitore. Il litio è la migliore tecnologia disponibile oggi ed è bello vedere un’azienda come Dyson abbracciare queste batterie su tutta la sua gamma di cordless.

Modalità Portatile

Uno dei maggiori vantaggi di questi aspirapolvere leggeri è la loro versatilità. Non solo puoi usarli in tutta la casa, senza preoccuparti di un cavo aggrovigliato, ma puoi anche utilizzarli in modalità portatile. Puoi rimuovere la bacchetta di estensione per collegare qualsiasi strumento necessario per pulire fessure, mobili e biancheria da letto. Il mini accessorio motorizzato è un buon esempio di questi strumenti in quanto rimuoverà i peli di animali domestici ostinati dalla tappezzeria o solleverà lo sporco dalla moquette delle scale. Quando puoi utilizzare il tuo aspirapolvere in una varietà di configurazioni, ti dà la flessibilità di cui hai bisogno per rimuovere lo sporco indesiderato da ogni parte della casa, non solo dai pavimenti. Sia il V8 che il V10 possono essere utilizzati in modalità portatile.

Diversi modelli disponibili

Il V8 ha attualmente un solo modello disponibile, l’Absolute . Viene fornito con un attacco Direct Drive Motorhead per la pulizia dei tappeti e un rullo morbido per pavimenti duri. Ottieni anche un paio di accessori tra cui il loro strumento per fessure a sgancio rapido e un mini strumento motorizzato che fa girare le spazzole. Esistono due livelli di cicli radiali (15 in totale) e un filtro lavabile, quindi è improbabile che si accumuli polvere. In precedenza era il loro stick vac più potente e più lungo, ma quel titolo ora passa al modello successivo elencato di seguito. Per i prezzi attuali del V8 presso il nostro distributore consigliato, fai clic qui

Il V10 Cyclone è l’offerta migliore nella loro gamma ed è disponibile in tre diversi modelli: Absolute, Animal e Motorhead. L’Absolute ha tutte le stesse caratteristiche del V8 sopra elencato ma con più potenza e batterie più durature. Inoltre ottieni tre diverse modalità di alimentazione in modo da poterla impostare da bassa a massima potenza in base alle tue esigenze. L’animale è progettato per le famiglie con animali domestici. Viene fornito con molte delle stesse caratteristiche dell’Absolute meno la testa del rullo morbida. Se hai bisogno di pulire regolarmente i capelli dai tappeti, senza preoccuparti della pulizia della superficie liscia, allora Animal ha molto senso. Il V10 Motorhead è la loro opzione più conveniente in quanto manca anche la loro testa a rulli morbida. Non c’è nemmeno un mini strumento motorizzato per tirare capelli o altre particelle incastonate dalla tappezzeria. La testina di pulizia Direct Drive è inclusa insieme agli accessori di base. Al momento di decidere quale V10 è la scelta migliore, tutto dipende dalle teste e dagli strumenti di cui hai bisogno,o fondamentalmente quali superfici aspirerai regolarmente.Fare clic qui per confrontare i modelli V10 e controllare i prezzi online correnti . Puoi anche leggere le recensioni dei clienti per avere un’idea delle prestazioni di ciascun modello.