Come Sbarazzarsi Dei Coleotteri Powderpost Nei Pavimenti In Legno 4 Semplici Modi

È indispensabile agire rapidamente quando si ha a che fare con l’infestazione del coleottero della polvere, che è uno degli insetti più distruttivi per il legno.

I coleotteri Powderpost possono infestare i pavimenti in legno. Se aspetti, questo potrebbe portare alla necessità di sostituire il pavimento in legno. Questo è più costoso e richiede più tempo.

Troviamo un modo per sbarazzarci di questi parassiti che distruggono il legno.

4 Modi Per Sbarazzarsi Dei Coleotteri Della Polvere Nei Pavimenti In Legno

Legname Sgrossato A Secco

È facile sbarazzarsi dei pali della polvere nel legname grezzo. Tutto quello che devi fare è portare il legname in una segheria e farlo essiccare in forno. Questo ucciderà i coleotteri, le loro uova e le larve.

Congela gli oggetti in legno

Se hai infestato piccoli oggetti in legno, riponili nel congelatore a zero gradi Fahrenheit per almeno 72 ore. Sebbene questo uccida le larve, gli adulti e le uova di coleottero, potrebbe non eliminarli completamente tutti.

Controllare regolarmente l’articolo per segni di danni nell’anno successivo.

I Borati Sono Un’ottima Opzione

Può sembrare difficile sbarazzarsi di piccoli parassiti dai tuoi oggetti in legno e dai pavimenti in legno, ma non è impossibile con i pesticidi contenenti borati.

Puoi trovare questi pesticidi disponibili come liquidi o come polvere da miscelare con acqua. Questi pesticidi possono essere applicati al legno infestato mediante spazzolatura o spruzzatura.

Quando applichi il pesticida da solo, assicurati di trattare l’intera area interessata. Ciò impedirà la diffusione dell’infestazione.

L’infestazione del coleottero powderpost tende a spostarsi verso l’alto man mano che si diffonde. Se trovi un’infestazione, ispeziona e tratta l’area circostante.

Potrebbe essere difficile spruzzare il pesticida abbastanza bene se hai un’infestazione in un’area rivestita di pannelli o intonacata.

Potrebbe essere necessario cercare un aiuto professionale in questa situazione. Il ciclo di vita dei coleotteri powderpost di solito varia da tre mesi a un anno, quindi avrai bisogno di diverse applicazioni di pesticidi per eliminare completamente la popolazione di coleotteri.

Potrebbe essere difficile per i pesticidi penetrare nel legno abbastanza in profondità da raggiungere le larve. Quindi si consiglia di spruzzare il legno con un po’ d’acqua prima di applicare il pesticida.

Dopo tre o sei mesi, potrebbe essere necessario ritirare il legno.

Fumigazione

Se l’infestazione persiste anche dopo diverse applicazioni di comuni pesticidi a base di borato, potrebbe essere necessario disinfestare la casa.

La fumigazione comporta l’uso di potenti pesticidi disponibili solo per i professionisti.

Questi pesticidi possono essere tranquillamente utilizzati su mobili antichi e altri delicati oggetti in legno. Sono anche molto efficaci.

Queste sostanze chimiche non lasciano residui e gli oggetti più piccoli possono essere collocati nella camera di fumigazione.

Puoi assumere una società di controllo dei parassiti per portare l’attrezzatura necessaria per sterminare l’infestazione in una parte della tua casa. Ma dovrai evacuare la casa per diversi giorni.

La fumigazione può eliminare i coleotteri postpolvere in qualsiasi fase dello sviluppo, ma tieni presente che non preverrà attacchi futuri.

Come Prevenire L’infestazione Di Coleotteri Powderpost Nei Pavimenti In Legno?

Dopo aver trattato ed eliminato l’infestazione da coleotteri, è importante prevenirne il ritorno. Ecco alcuni modi per prevenire l’infestazione da coleotteri powderpost nel pavimento in legno:

  • Ogni pezzo di legno portato in casa dovrebbe essere accuratamente ispezionato. Ogni mobile, oggetto in legno e pavimento deve essere adeguatamente ispezionato.
  • Evitare di conservare i prodotti in legno in capannoni o fienili. Usa sempre legno nuovo per sostituire i giunti strutturali della tua casa.
  • Affronta immediatamente tutti i problemi di umidità nella tua casa poiché vengono notati per prevenire l’infestazione di coleotteri powderpost. È possibile ottenere ciò installando riscaldamento centralizzato, umidificatori e una buona ventilazione. Ciò ridurrà il livello di umidità nella tua casa, compresi i tuoi pavimenti in legno.
  • Per prevenire la diffusione dell’infestazione, tieni gli oggetti di legno lontani dalla zona interessata.
  • I trattamenti superficiali dovrebbero essere effettuati sul legno. Ciò comporta il trattamento delle infestazioni con un pesticida contenente borato, come BoraCare o Timbor. Questi prodotti penetrano in profondità nel legno, eliminando sia i coleotteri della polvere che vivono nel legno sia quelli che entrano o escono dalla superficie del legno. BoraCare e Timbor prevengono anche la crescita dei coleotteri della polvere eliminando le larve all’interno del legno.

Conclusione

I coleotteri Powderpost nei pavimenti in legno duro possono causare gravi danni se non vengono curati tempestivamente poiché questi coleotteri possono mangiare in profondità nel legno.

Quando si trattano legni infestati da insetti, è importante indossare una maschera. Anche una corretta ventilazione è un must. Se i prodotti utilizzati tendono ad avere un odore pungente, si consiglia di allontanarsi dalla zona per evitare di inalare tale sostanza chimica.

Questi metodi sono garantiti per eliminare i coleotteri della polvere e altri parassiti del legno dai tuoi pavimenti. Seguili attentamente e il tuo legno sarà libero da questi parassiti.