Champion Compressor Oil: Come Scegliere L'olio, Quanto Usare E Cambiare L'olio

Che Tipo Di Olio Va In Un Compressore Champion?

È estremamente importante fare riferimento al manuale del compressore prima di acquistare l’olio Champion per il compressore Champion. Puoi trovare molti manuali per i compressori Champion sulla nostra pagina del marchio.

La compatibilità dell’olio Champion con il tuo compressore può essere trovata nel manuale. Champion può anche essere contattato da te tramite il loro sito web.

Mobil offre anche alcune altre alternative agli oli per compressori consigliati da Champion. È importante assicurarsi che l’olio utilizzato sia compatibile con il compressore prima che venga immesso nel sistema. Si prega di controllare prima .

Il primo è il Mobil 101016 Rarus, adatto per compressori d’aria alternativi, mono o multistadio. Questo olio lubrificante vanta un’eccellente separabilità dall’acqua, protezione contro ruggine e corrosione, lunga durata per un drenaggio dell’olio prolungato e fornisce al compressore valvole dell’aria molto pulite.

Qual è La Migliore Quantità Di Champion Oil Da Utilizzare Per Un Compressore Champion?

Determinare la quantità di olio Champion richiesta da un modello specifico di pompa del compressore può essere difficile senza avere il manuale vero e proprio a portata di mano.

Dovresti contattare direttamente Champion o cercare su Internet le specifiche del tuo compressore Champion e il suo modello per trovare il manuale se non lo hai.

Ora ti darò alcuni suggerimenti per controllare il livello dell’olio Champion nel tuo compressore Champion. Quindi, ti fornirò una guida passo passo su come cambiarlo.

Mirino Champion Oil

Di seguito è riportata l’immagine di un vetro spia che dovresti trovare sulla pompa del compressore Champion. Ciò ti consentirà di ispezionare il livello dell’olio nella pompa. Dovrebbe essere circa la metà dell’altezza del punto rosso come mostrato nell’immagine.

Spia dell’olio del compressore d’aria

Astina Di Livello Olio Champion

La pompa del compressore Champion potrebbe non avere una spia, quindi è possibile. Dovrai controllare il livello dell’olio Champion usando l’astina di livello.

Togli l’astina di livello dalla coppa e puliscila. Spingi l’astina di livello nella coppa e poi controlla i segni su di essa quando la estrai per misurare il livello dell’olio Champion.

Una tipica astina di livello di riempimento dell’olio

Un Altro Metodo Per Controllare Champion Oil

Se non hai una spia o un’astina di livello per il tuo compressore Champion, un altro metodo è scaricare gli oli Champion dal serbatoio in un serbatoio vuoto. Questo ti permetterà di mostrare l’importo.

Come drenare l’olio del campione dalla coppa

Individua lo scarico del tappo dell’olio Champion e rimuovilo. Ciò ti consentirà di drenare l’olio Champion dalla coppa e in un serbatoio, misurando la quantità di olio Champion nella pompa.

Suggerimento Per evitare fuoriuscite durante lo scarico dell’olio campione, è una buona idea posizionare qualcosa per terra sotto il compressore.

Come Cambiare L’olio Nel Tuo Compressore Champion

Naturalmente, la sostituzione dell’olio Champion sui compressori Champion può variare a seconda del modello. Controllare il manuale del compressore Champion o contattare Champion per verificare che sia lubrificato a olio prima di iniziare.

Modifica Del Processo Dell’olio Del Compressore Champion

Segui questi passaggi per drenare l’olio Champion in un serbatoio. Una volta fatto questo, fissare la spina nella coppa.

Ora aggiungi l’olio Champion sostitutivo che hai a portata di mano nella porta di aspirazione nella parte superiore della coppa del compressore. A causa del fatto che il processo può variare a seconda del compressore Champion, è difficile essere più precisi.

È meglio aggiungere all’incirca la stessa quantità che hai utilizzato. Se non hai un vetro spia o un’astina di livello, puoi usarli per misurare l’olio.

Nota: quando si riempie il compressore con olio Champion, assicurarsi di non riempire la presa d’aria sulla pompa o di non riempire eccessivamente la coppa e ciò potrebbe causare danni interni.

Riepilogo

La metodologia di cui sopra è semplificata per facilitare i seguenti passaggi:

  1. Controlla il livello dell’olio del tuo compressore Champion
  2. Individuare il tappo della coppa del compressore Champion
  3. La coppa deve essere svuotata dell’olio Champion
  4. Serrare saldamente il tappo della coppa
  5. Trova la porta di aspirazione dell’olio del compressore Champion
  6. Riempire il compressore con la stessa quantità dell’olio utilizzato per rimuoverlo o utilizzare il vetro spia o l’astina di livello per misurare le condizioni ( non riempire troppo ).

Senza avere accesso a tutti i manuali dei modelli di compressori d’aria e supponendo che il manuale indichi al lettore qual è il volume dell’olio Champion, non c’è modo di essere tutt’altro che vaghi quando si forniscono consigli sul cambio dell’olio del compressore Champion e sulla quantità che dovresti aggiungere.

Champion Oil Risoluzione Dei Problemi, Soluzioni E Correzioni

Ho Un Campione VR5-8. L’interruttore Dell’olio Basso Continua A Scattare

Domanda:

Recentemente ho spostato e riposizionato il compressore. Dopo aver sostituito 2 litri di olio, il compressore ha funzionato per circa 40 secondi prima di spegnersi. Ho scoperto che l’interruttore dell’olio basso era scattato. premere reset e va per 3-4 secondi, quindi si spegne.

Vr5 8 Campione

C’è qualcosa sull’unità a basso livello di olio che potrebbe causare intasamento o grippaggio dell’aria? Stabilirlo per spostare l’effetto ha qualcosa? (Ho scaricato l’olio prima di deporlo)

Tom, New Hampshire.

Risposta:

Se hai l’olio e il livello dell’olio giusti, durerà più a lungo dopo che è rimasto fermo per un po’?

Immagino che dopo un po’ otterrà tutto ciò che sta cercando e smetterà di inciampare.

Se sei certo che il livello dell’olio sia corretto, continua a bypassare l’interruttore dell’olio finché non inizia a funzionare. Sbloccare l’interruttore dell’olio se necessario e sostituirlo o ripristinarlo se l’interruttore dell’olio smette di funzionare. Buona fortuna, Doug da SD ca.

Domanda:

Si tratta di 2 quarti secondo le specifiche. Mostra anche a metà strada sul sito di vetro.

Risposta:

Bene, sono fedele alla mia idea originale di aggirarla.

È quello che hanno fatto gli altri, e finché non funziona per lunghi periodi incustodito, andrà bene finché tieni l’olio alto.

Non capisco davvero come funzioni e, peggio, ci sono versioni vecchie e nuove e sono costose da 160 a oltre 200 dollari.

Risposta:

Bene, se togli la linea dell’aria dal retro dell’interruttore e fai girare il cappuccio, c’è uno stantuffo di alluminio con due o-ring su di esso.

È necessario sostituire gli o-ring o l’assemblaggio completato.

Ne avevo uno ma l’ho appena usato per lavoro e ne sto cercando uno nuovo, ecco come sono finito qui ma comunque questa è la soluzione.

Ti esorto a non bypassare l’interruttore dell’olio basso di Zemmit

Risposta:

Questo non è un problema con gli O-ring in base ai sintomi nel post originale. Gli O-ring possono risolvere il problema delle perdite d’aria dal minuscolo foro nella parte superiore dell’alloggiamento.

Ho allegato un’immagine che mostra gli schemi di questo sensore/interruttore.

Se si spegne dopo pochi secondi, il problema è che lo stelo (n. 2 nel diagramma) non sta fermando il pistone (n. 10) premendo l’interruttore elettrico (n. 16). La pressione sulla testa si accumula. Anche se potrebbero esserci molte ragioni, dovrebbe essere tutto abbastanza semplice.

Innanzitutto, la ciotola si riempie di olio attraverso i fori trasversali in un piccolo tubo. Quei fori sono otturati di fango? In tal caso, la ciotola non si riempirà mai e il galleggiante non potrà essere sollevato.

Il galleggiante galleggia davvero se l’olio può essere versato nella ciotola? Potrebbe essersi rotto e non galleggerà più.
Se è galleggiante, potrebbe esserci qualcosa che gli impedisce di salire nell’alloggiamento. Assicurati che non ci siano detriti in modo che il galleggiante possa salire fino in cima. Ciò impedirà al pistone di spostarsi abbastanza lontano da far scattare l’interruttore e il tuo problema è risolto!

Questo dovrebbe essere un problema facile da risolvere. Buona fortuna!

Immagino di dover aggiungere un’altra possibile ragione per cui questo potrebbe non funzionare se la molla del pistone (n. 13 nel diagramma) è rotta o mancante, il pistone/stantuffo non si ritrarrà mai completamente. Se la molla del pistone non è in grado di ritrarsi, il galleggiante non si alzerà con il livello dell’olio e continuerà a scattare indefinitamente. Ho già visto una molla rotta in questi prima e può causare questo problema.

Jason Scott