11 Migliori Finiture Per Legno Sicure Per Alimenti 2022

Poiché il cibo può avere un impatto diretto sulla nostra salute, dobbiamo essere più attenti a come gestirlo.

Pertanto, è necessario assicurarsi che le stoviglie e i piani di lavoro in legno siano rivestiti con una finitura in legno adatta agli alimenti che non ti causi alcun danno.

Oltre ad essere atossiche, le finiture in legno per alimenti prolungheranno anche la durata di cucchiai di legno, vassoi da portata, ceppi da macellaio, ecc.

Il legno è protetto dai danni dell’acqua dalle formulazioni. Detto questo, non è necessario acquistare nuovi articoli ogni tanto.

Puoi anche migliorare l’aspetto dei tuoi utensili da cucina utilizzando le finiture in legno per alimenti che abbiamo fornito di seguito.

11 Migliori Finiture In Legno Che Sono Sicure Per Gli Alimenti

1. John Boos MYSB Mystery Butcher Block Oil

1 John Boos MYSB Mystery Butcher Block Oil

La formula completamente naturale di John Boos può essere utilizzata su quasi tutte le superfici in legno in cucina.

Puoi utilizzare questo prodotto senza preoccupazioni. Questo prodotto protegge e riporta il legno alle sue qualità originali, rendendolo un’ottima scelta per tutti gli utilizzatori.

Questo prodotto può essere utilizzato su utensili e piani di lavoro in legno, nonché su ceppi e taglieri.

Una volta applicato, il prodotto penetra in profondità nelle venature del legno, proteggendo così sia la parte interna che quella esterna del legno.

La superficie non si crepa o si spacca. Inoltre, questo prodotto rivitalizza le superfici, conferendo al legno un aspetto estetico.

Dopo aver applicato l’olio, puoi stenderlo usando un panno pulito o un tovagliolo di carta usa e getta.

Inoltre, si presenta in una bottiglia ben progettata che ti permetterà di applicare la quantità di olio necessaria senza sprecare il prodotto.

Le istruzioni per l’applicazione sul pannello posteriore ti guideranno su come applicare al meglio questa formulazione per ottenere i massimi risultati.

L’olio viene assorbito in profondità nelle fibre del legno, in modo che non si secchino.

Questo olio può essere applicato su superfici vecchie e nuove. L’applicazione regolare è la chiave per ottenere i massimi risultati.

Inoltre, c’è una crema sigillante opzionale che fornirà alle tue superfici un ulteriore strato di protezione.

Professionisti

2. Tagliere Caron & Doucet E Olio Di Finitura Per Blocchi Di Macellaio

Questo olio di finitura a base vegetale è privo di sostanze tossiche, quindi può essere applicato su superfici a diretto contatto con gli alimenti.

È adatto per taglieri e insalatiere.

Questa formula non danneggerà la superficie che stai trattando. Invece, darà al legno una finitura naturale altrettanto bella.

Questo prodotto può essere utilizzato su superfici di bambù e legno. L’olio di cocco in questa formula ha proprietà restitutive e migliorerà notevolmente l’aspetto di varie superfici della tua cucina.

Ma questo non è tutto; inoltre condiziona e previene le screpolature che possono derivare da un’essiccazione eccessiva.

Questo prodotto è composto da oli naturali ben raffinati. Non andrà rancido.

Inoltre, gli oli essenziali agiranno da barriera per impedire ai liquidi di raggiungere le superfici.

Questa formulazione è molto facile da applicare e non lascia residui appiccicosi che potrebbero contaminare il cibo.

Semplificherà anche il tuo lavoro durante la pulizia perché impedisce al cibo di attaccarsi alle superfici in legno.

Se cerchi la qualità, questa è una delle finiture per alimenti che puoi considerare di acquistare. Questo prodotto è sicuro per l’utente e fornisce una finitura durevole.

Professionisti

3. Olio Minerale Per Uso Alimentare John Taylor Butcher Block Conditioner

3 Olio minerale per uso alimentare John Taylor Butcher Block Conditioner

Formulato con cera d’api naturale e olio minerale, questo olio per la finitura del legno potrebbe essere proprio ciò di cui hanno bisogno le tue stoviglie. Tuttavia, puoi anche applicarlo su controsoffitti, giocattoli in legno o qualsiasi altra superficie in legno.

Ti farà piacere sapere che questo prodotto è realizzato solo con ingredienti per uso alimentare, il che lo rende sicuro per la tua famiglia.

Inoltre, è praticamente inodore e insapore, il che lo rende ancora più adatto all’uso in cucina. Ciò significa che non influirà in alcun modo sul cibo.

Questo prodotto può essere utilizzato sia su legno grezzo che trattato. Puoi anche applicare questo prodotto su qualsiasi tipo di legno. Non importa se la superficie è morbida o dura.

Se applicato correttamente, questo prodotto farà sembrare il tuo vecchio piano di lavoro come una novità. Si fonde bene sulle superfici in legno e condiziona le fibre interne per massimizzare l’effetto del trattamento.

Il fatto che abbia proprietà antibatteriche lo rende un prodotto affidabile su cui tutti gli utenti possono contare quando si tratta di mantenere una buona igiene nella zona cucina.

Inoltre, gli ingredienti assicureranno che la superficie sia completamente sigillata, prevenendo così i danni causati dall’acqua ai tuoi utensili.

Con questo prodotto sarai in grado di rivitalizzare tutte le superfici in legno della tua casa, fornendoti così una finitura attraente e brillante.

Inoltre, impedisce al legno di seccarsi dopo ripetuti lavaggi. Manterrà i tuoi taglieri in ottime condizioni per lungo tempo.

L’olio è facile da applicare e può essere utilizzato su una vasta area.

Professionisti

  • Ben formulato
  • Non lascia residui di grasso
  • Il legno penetra in profondità

4. HOPES Finitura In Legno Di Puro Olio Di Tung Al 100%.

La finitura in puro olio di Tung Hopes è un prodotto multiuso che puoi applicare su qualsiasi superficie di legno. Lascerà una finitura protettiva non grassa sulle superfici in legno.

Questa formula sigillerà l’esterno del legno, ma penetra anche all’interno.

In questo modo, le fibre che compongono la venatura del legno saranno rivitalizzate, massimizzando così la durata. Le superfici in legno non si spezzeranno o si spezzeranno prematuramente.

Questo prodotto può essere utilizzato su superfici a contatto con gli alimenti come ciotole di legno, ceppi e cucchiai di legno.

Per evitare danni alla finitura, dare al prodotto un tempo sufficiente per l’indurimento.

Questa formulazione è anche resistente all’umidità e all’alcol, quindi lo strato superiore non si stacca anche quando vengono versati dei liquidi su di esso.

Questo olio ti fornirà risultati eccezionali quando lavori con legno nuovo non finito, ma puoi anche applicarlo su legno vecchio.

Per garantire il massimo contatto, è necessario rimuovere eventuali vecchie finiture. Questa formulazione non lascia aloni e ti fornirà una finitura estetica strofinata a mano.

Professionisti

5. Olio Minerale Bayes Per Uso Alimentare Ad Alte Prestazioni

Puoi rivestire i tuoi utensili da cucina con questa finitura in legno di alta qualità di Bayes. Questa finitura in legno è sicura da usare sia su bambù che su superfici in legno massello.

Inoltre protegge e nutre le superfici, migliorandone l’aspetto.

Il flacone ha un beccuccio dal design conveniente che ti permetterà di applicare il prodotto con facilità.

Inoltre, il tappo presenta un design a scomparsa, quindi non dovrai rimuoverlo durante l’applicazione dell’olio minerale.

Questa formula contiene anche ingredienti ecologici che sono biodegradabili.

Il produttore consiglia di applicare questo prodotto sulle superfici su base mensile per prolungarne la durata.

Questa finitura per legno ad alte prestazioni impiega solo pochi minuti per trattare le superfici, quindi non dovrai aspettare molte ore prima che venga assorbita.

Prima di applicare il prodotto lavare bene tutte le superfici. In questo modo otterrai una finitura pulita e senza imperfezioni.

E poiché la formulazione è incolore, non dovrai preoccuparti che scolorisca le tue superfici.

Otterrai una superficie in legno che ha un bell’aspetto ed è durevole se usi questo prodotto regolarmente.

Professionisti

6. Tagliere CLARKS Finitura Legno

Il kit include tutti gli accessori necessari per l’applicazione. Pertanto, non dovrai usare asciugamani di carta o pezzi di stoffa quando applichi questo olio sulle superfici in legno.

Come i prodotti che abbiamo trattato e quelli che dobbiamo ancora guardare, questa formulazione può essere applicata su stoviglie e altre superfici che vengono a contatto con gli alimenti durante la preparazione.

Questa formula contiene una varietà di ingredienti che ti daranno risultati di alta qualità durante il rivestimento di spatole e cucchiai di legno.

Il design ergonomico dell’applicatore consente la massima presa e comfort durante l’applicazione dei rivestimenti.

C’è anche un tampone di lucidatura che puoi usare dopo aver finito con l’applicatore. Gli applicatori non sono abrasivi, quindi non graffiano le superfici degli oggetti che stai utilizzando.

L’olio ringiovanisce il legno penetrando in profondità nelle fibre, mentre la cera di finitura forma un film protettivo e condiziona anche le parti esterne del legno.

Gli oli essenziali utilizzati in questo prodotto sono tutti naturali e non contaminano il cibo.

Questa formulazione è nota per la sua capacità di trasformare il legno vecchio in qualcosa di nuovo.

Professionisti

7. Finitura In Legno Di Grado USP Per Alimenti Earthborn Elements

Earthborn Elements è lieta di offrire una finitura in legno sicura per gli alimenti e che può essere applicata a molti oggetti in legno.

Inoltre, la formulazione è sicura per tutti i tipi di legno, rendendolo così ancora più conveniente.

Il prodotto è atossico e quindi ideale per l’uso in cucina. Può essere applicato su piani di lavoro senza bisogno di altri prodotti di finitura.

Non solo ringiovanisce il legno, ma lo preserva, aumentandone così la durata. Questo prodotto è sicuro per la tua famiglia e non contiene sostanze chimiche tossiche.

Si stende facilmente, facilitando l’applicazione. Oltre a proteggere le superfici in legno, questo prodotto inibisce anche la crescita dei batteri.

La bottiglia ha un tappo pop-up a prova di perdite per renderlo facile per gli utenti. L’olio fuoriesce dalla bottiglia solo quando è necessario. Tuttavia, è importante conservare la bottiglia in verticale.

La formulazione idrata e idrata anche le superfici in legno per prevenire spaccature o screpolature.

Professionisti

8. Olio Di Legno Del Fiume Snow In Francia

3 Olio minerale per uso alimentare John Taylor Butcher Block Conditioner

Questa finitura in legno è realizzata per stoviglie e altre superfici a contatto con gli alimenti.

Proveniente da un produttore che progetta utensili in legno da oltre un decennio, puoi essere certo che questa formulazione proteggerà efficacemente le tue superfici.

Il prodotto è inodore, quindi la tua cucina non si riempirà di fumi pungenti durante o dopo l’applicazione.

Oltre ai taglieri, questo prodotto può essere applicato anche su maniglie da cucina in legno.

Questa formulazione funziona anche come balsamo, poiché rivitalizza le superfici e previene la rottura del legno.

Questo olio minerale non farà seccare i taglieri e non si spezzerà. È anche facile da applicare, basta un panno morbido.

Puoi rimuovere l’olio che si è accumulato nel legno dopo che si è asciugato.

Questo processo può essere ripetuto più volte fino a ottenere il risultato desiderato. L’olio può anche penetrare facilmente nelle fibre del legno, così puoi ripristinare tutte le aree.

La bottiglia è progettata tenendo conto delle tue esigenze e ti fornirà un’esperienza utente senza stress.

Professionisti

  • Multiuso
  • Ideale per legno tenero e duro
  • Non tossico

9. Daddy Vans All Natural Hemp Oil Food Safe Finitura In Legno

Quando acquisti un prodotto, la prima cosa che devi considerare è la sicurezza, ed è proprio per questo che questo prodotto è formulato con ingredienti naturali che non danneggiano la tua salute.

Questo olio può essere utilizzato per ravvivare il legno vecchio e dargli una bella finitura. Questo olio è composto da semi di canapa naturali e non contiene solventi.

Inoltre, il prodotto è ben confezionato in una grande bottiglia che ti servirà per un periodo di tempo favorevole. Questo può, tuttavia, variare a seconda della frequenza di utilizzo.

Un’altra cosa degna di nota è che questo prodotto può essere applicato su legno grezzo sopra vernice a gesso o vernice al latte.

È affidabile e fornirà risultati di qualità in qualsiasi situazione.

A differenza della maggior parte delle finiture per legno che si depositano solo sulla superficie del legno, questo olio penetra in profondità nella superficie, trattando così il legno dall’interno verso l’esterno.

La superficie non si crepa anche se gli articoli vengono utilizzati per impieghi gravosi. Questa formulazione può tornare particolarmente utile quando si lavora con i piani cucina.

Tuttavia, puoi applicarlo anche su altre superfici, rendendo questa una delle formule versatili che puoi considerare di aggiungere al tuo kit di ristrutturazione.

Una volta che l’olio si sarà indurito, formerà una finitura resistente all’acqua che impedirà all’acqua e ad altri liquidi di danneggiare il legno.

Poiché il prodotto è completamente naturale, può essere applicato su cucchiai di legno, tavoli da pranzo, ciotole di legno, ecc.

Per estrarre l’olio viene utilizzato un processo complesso, in modo da preservare tutti i suoi componenti naturali.

In quanto tale, manterrà i tuoi articoli in buone condizioni per una lunga durata, il che significa che non dovrai applicare l’olio ogni tanto.

Professionisti

10. Olio Di Semi Di Lino Crudo LinSheen

Se stavi cercando una finitura in legno completamente naturale per alimenti, allora questo olio potrebbe semplicemente porre fine alla tua ricerca.

Questo prodotto è formulato con olio di lino puro, quindi migliorerà notevolmente l’aspetto delle tue superfici.

Può essere utilizzato anche su stoviglie e mobili. Oltre a questo, puoi applicare più mani per massimizzare la durata.

Ogni mano deve essere lasciata asciugare per 12-24 ore prima di applicare la successiva. Questo olio può essere applicato facilmente con un pennello o un panno.

L’olio assorbirà le venature del legno e impedirà che si spezzi una volta applicato.

Inoltre, impedisce alle superfici di seccarsi, così il tuo piano di lavoro avrà sempre un aspetto lucido. Questo prodotto è adatto per taglieri, ceppi da macellaio e può essere applicato anche su utensili in legno.

Puoi scegliere la taglia più adatta a te, poiché ci sono molte taglie disponibili per l’olio.

Questa formulazione può essere utilizzata anche per sigillare superfici esterne. Previene gli agenti atmosferici prematuri e mantiene anche un bell’aspetto del legno. Puoi anche usare questo olio per rivitalizzare il legno recuperato.

Professionisti

11. Finiture Generali Finitura Ciotola In Legno

Un’altra opzione è la finitura del legno a base di olio. È sicuro per l’uso, proprio come tutti i prodotti in questo elenco.

Questa formulazione può essere applicata su superfici a contatto con gli alimenti e non devi preoccuparti della sicurezza.

Questa formula forma anche una pellicola durevole che protegge il legno sottostante da qualsiasi elemento distruttivo.

La formulazione non scolorisce le superfici in legno in modo che i tuoi oggetti non perdano la loro naturale bellezza.

In effetti, questo prodotto metterà in risalto l’aspetto naturale delle venature del legno, aumentandone così l’aspetto esteriore.

Il tempo di asciugatura per questa formulazione può variare a seconda dell’umidità e di altre condizioni.

Il produttore utilizza solo i migliori ingredienti per assicurarsi di avere un prodotto di cui ti puoi fidare.

Puoi facilmente applicare questa formulazione usando un pennello in schiuma, un asciugamano o setole naturali. Tutti gli applicatori ti forniranno una finitura non solo pulita ma anche resistente.

Questo perché la formula non è troppo viscosa o acquosa. Ha la miscela perfetta e ti permetterà di rivestire le superfici nel più breve tempo possibile.

Professionisti

Domande Frequenti

Qual è una buona finitura del legno sicura per gli alimenti?

Come suggerisce il nome, la prima cosa che dovresti considerare è la tua sicurezza, quindi devi controllare se il prodotto è privo di sostanze tossiche che potrebbero danneggiare la tua salute.

Il modo migliore per farlo è sfogliare l’elenco degli ingredienti. Tuttavia, se non c’è un elenco di ingredienti e non sei abbastanza sicuro del prodotto, sarebbe saggio evitarlo.

Una buona finitura per legno che sia sicura per gli alimenti dovrebbe essere idrorepellente e facile da applicare.

Posso applicare finiture in legno per alimenti sul mio piano di lavoro?

Sì. Le finiture in legno sicure per gli alimenti possono essere utilizzate su quasi tutte le superfici della tua cucina.

Queste formulazioni possono essere applicate anche su utensili in legno o tavoli da pranzo.

Con quale frequenza devo applicare una finitura per legno adatta agli alimenti?

Varia a seconda del tipo di superficie con cui stai lavorando. Le finiture in legno possono essere applicate più frequentemente a ceppi e taglieri rispetto ad altre superfici.

La qualità della formula che stai utilizzando determinerà anche la durata della finitura.

Verdetto Finale

Le finiture in legno per alimenti che abbiamo esaminato sopra possono rivitalizzare e proteggere le superfici in legno, aumentando così la durata dei tuoi articoli.

Le formulazioni si diffondono facilmente e sono facili da usare. L’unica cosa rimasta è selezionare la finitura del legno che si adatta alle tue esigenze.