Il mio compressore Sears modello 106.153784 2HP 220 V è in stallo quando raggiunge 50-60 PSI. Sembra che la pressione sulla testa stia tornando. Ho pulito i valori dell’ancia e sembrano a posto ma hanno ancora quel problema, ho pulito la valvola a molla nella linea del serbatoio e quella valvola sembra funzionare senza fortuna risolvendo il problema, dice Stanley di San Jose, California.

Nuovo compressore d’aria Sears / Craftsman 2 HP

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato. Pensi che le nuove molle a lamella potrebbero aiutare?

Grazie Stan

.

Stan, grazie per la visita e per avermi scritto.

Immagino che la valvola a molla a cui ti riferisci sia quella che chiamerei la valvola di ritegno del serbatoio?

Dici che la pressione sta tornando alla testa. Questo è normale, poiché la pressione si accumula e la contropressione aumenta. Normalmente un compressore d’aria è costruito per adattarsi a questo.

Quando dici che il motore va in stallo, stai dicendo che la rotazione dell’albero del motore rallenta fino al punto in cui si ferma e la pompa non gira più? In tal caso, questa è una risposta comune a un motore che non riceve abbastanza potenza o ha difficoltà a superare il carico. Poiché il compressore d’aria è costruito per far sì che il motore superi il carico crescente dalla pressione del serbatoio in condizioni operative normali, il problema è qualcos’altro.

Sospetto che il tuo compressore abbia un condensatore guasto che ridurrebbe la potenza disponibile al motore quando il carico del compressore aumenta e ciò potrebbe causare lo stallo.

Potrebbe anche essere un problema con il motore, ma preferirei prima controllare il condensatore in quanto questa potrebbe essere la causa.

Potrebbe esserci un problema meccanico con la pompa del compressore, ma ancora una volta la prima cosa da controllare sono i condensatori del motore. Inizia controllando i condensatori e assicurandoti che funzionino correttamente. Vedi la pagina su come farlo su questo sito, quindi pubblica un commento con i risultati.

Se potessi aggiungere una o due foto del tuo compressore ci aiuterebbe tutti.